ICEBERGFINANZA REVIVAL!

Scritto il alle 09:17 da icebergfinanza

A partire dal mese di settembre, nel fine settimana Iceberfinanza ha iniziato a proporre un revival degli articoli più significativi e più letti della settimana, parallelamente a  “Mondi alternativi” un rotta che ci ha caratterizzato in questi quasi sei lunghi anni di  viaggio attraverso la tempesta perfetta.

Sarà un’occasione per condividere con vecchi e nuovi compagni di viaggio, alcune alternative reali e possibili a questo sistema,  oltre a sintetizzare per coloro che non hanno il tempo durante la settimana o sono in viaggio per ferie o per lavoro, il nostro pensiero, la nostra filosofia e i principali avvenimenti che hanno caratterizzato la settimana.

Icebergfinanza grazie a Voi tutti è diventato uno dei blog economico/finanziari più letti in Italia, con autore unico sino a 4000/5000 lettori al giorno con punte di quasi 10.000 e oltre 7.000.000 di contatti in quasi sei anni di navigazione.

Con il Vostro aiuto è nato anche ”  VIAGGIO ATTRAVERSO LA TEMPESTA PERFETTA un piccolo bestseller in campo economico/finanziario, il racconto in stile romanzato e divulgativo della Grande Crisi, con oltre 3000 copie vendute.

Se volete conoscerci ecco  COSA DICONO DI NOI!

ETICA, RISCHIO E LA GALLINA DALLE UOVA D’ORO!

Ieri mentre girovagavo per l’oceano sulle onde del web mi è capitato di ascoltare il vento che portava il seguente messaggio …  ” è inutile raffazzonare teoria macroeconomica x spingere un’attività come finanza etica. ” Incuriosito ho spedito un piccione viaggiatore allegando il seguente bigliettino… ” Pinco Pallo mi spieghi un po’ questa tua dotta affermazione …

Chi ha sostenuto in questi mesi il nostro viaggio attraverso i manoscritti dedicati ha avuto la possibilità di intravvedere le opportunità che oggi sono realtà…

SPREAD RISTRETTO PER TUTTI…OFFRO IO! 

Ieri un paio di nostri compagni di viaggio mi ha chiesto per quale motivo prevedo che a breve raggiungeremo il nostro numero magico! Basta semplicemente seguire gli eventi e le dinamiche, dinamiche che ieri hanno ricevuto un ulteriore presunto impulso… Schaeuble Backs Greek Bond Buyback Amid Euro Bloc Differences … Il ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ha …

GERMANIA: BUND EXPLOSION!

Mentre gli analisti di Allianz sono estremamente preoccupati della bolla obbligazionaria che sta per deflagrare in Germania… Pimco, il maggior gestore mondiale di fondi obbligazionari, ha venduto titoli di stato di Franciae Germania rimpiazzandoli con titoli di Italia e Spagna. Lo ha annunciato Andrew Bosomworth, responsabile delle gestioni di portafoglio di Pimco in Germania durante …

BUY BACK …OFFRE LO STATO!

Abbiamo appena visto ieri che … il ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ha dichiarato che c’è accordo con i suoi pari ruolo europei sulla possibilità di effettuare un buy back sui titoli di stato della Grecia. Nel frattempo etvoilà …. Il Ministero dell’Economia e delle Finanze comunica che, a valere sulle disponibilità del Fondo per l’ammortamento …

Questi sono acuni articoli che ci accompagneranno a lungo per comprendere cosa in realtà sta veramente accadendo, diffondeteli usate Twitter, Facebook, i forum, i commenti dei giornali online… di seguito gli articoli più significativi e più letti della settimana 

CHI HA PAURA DEL CAVALLO DI TROIKA!

Come ho più volte scritto, siamo in guerra! Non importa se si tratta di una guerra economica, finanziaria o ideologica ma noi siamo in guerra! E’ fondamentale cercare di comprendere cosa sta avvenendo dietro le quinte, quali sono le strategie in campo! Nel pomeriggio ho ricevuto la segnalazione di un nostro compagno di viaggio a proposito di …

ECCO LA VERA PISTOLA FUMANTE DELLA CRISI EUROPEA!

Come abbiamo piu’ volte visto al di la degli aspetti tecnici, questa crisi e’ un condensato della maggiore intensita’ di frodi e manipolazioni … Continua a leggere →

LEGGE DI STABILITA’  E FISCAL MULTIPLIERS …CE LO CHIEDE L’EUROPA!

Come ho scritto ieri la lettura di questo post potrebbe urtare la Vostra sensibilità! Se volete leggerlo sappiate che lo fate a Vostro rischio e pericolo e poi non dite che non Vi avevo avvertito! ;-D Sedetevi comodi e seguitemi, in una maniera o nell’altra comprenderete come in realtà molte delle dinamiche che hanno attraversato l’Europa …

BACK TO MESOPOTAMIA!

Vi ricordate “Back to Mesopotamia” il report dell BCG con il quale i soliti analisti da psicodramma sostenevano che erano necessari  6000 miliardi per spegnere l’incendio del debito europeo attraverso la riduzione della ricchezza a scapito dei creditori o il 47 % di ristrutturazione dell’intero debito italiano, cifre gratuite fatte su supposizioni e limiti altrettanto fantasiosi. Si può …

DOPO ROOSEVELT … OBAMA FOUR MORE YEARS!

Oltre 80 anni dopo il New Deal di Roosevelt, la vittoria odierna di Obama testimonia la validità di un approccio che vede la spesa pubblica attenuare gli effetti di una Grande Depressione. Era l’anno del Signore 2009 e precisamente il 18 di maggio quando scrissi… ” La conoscenza anche quando si avvicina alla verità, non porta sempre …

GERMANIA: SOFFIN LA CASA DEGLI SPIRITI! 

Die Büros des Sonderfonds Finanzmarktstabilisierung ( SoFFin ) ...

Ve lo ricordate il famigerato fondo SOFFIN quello riattivato a gennaio dopo essere stato chiuso precipitosamente nel 2010 dalla Germania per soccorrere le sue banche in difficoltà? Ebbene si tratta di 400 miliardi di garanzie federali e di 80 miliardi di cash messi  sul piatto della fragilità del sistema bancario tedesco, più volte utilizzato per aiutare …

MONTI E UN’ITALIA A BUON MERCATO!

Vendesi Paese vista mare con Costituzione modificata! Come ha scritto Paola Baiocchi su Valori, il combinato disposto della modifica dell’articolo 81 con gli impegni del Fiscal Compact darà il via alla completa cessione delle funzioni sociali dello Stato ai privati. Ci ha provato con tutti il professore prima in Cina e poi in Asia poi a cena con Wall …

FERMARE IL DECLINO …UN BISIN NELL’ACQUA!

Scrive Alberto Bisin su http://noisefromamerika.org… Un argomento di politica economica che sta prendendo sempre piu’ piede di recente in Italia cosi’ come generalmente in Europa (ma anche, in una situazione diversa pero’,  negli Stati Uniti) e’ il seguente:  …politiche di riaggiustamento fiscale, nel mezzo di una recessione, non sono desiderabili perche’ sono controproducenti in quanto aggravano la …

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 7.3/10 (4 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +3 (from 3 votes)
ICEBERGFINANZA REVIVAL!, 7.3 out of 10 based on 4 ratings
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
CONSULENZA ECONOMICO FINANZIARIA
Articolo dal Network
Ftse Mib: l'indice italiano prosegue al ribasso e, dopo aver infranto il supporto statico dei 23.00
The Big Short. Anche la giornata di ieri è stata contraddistinta dalla rottura di importanti suppor
Ieri per la prima volta in assoluto dopo l’inizio di un lungo viaggio durato oltre 6 anni ab
Le motivazioni sono state ampiamente descritte nelle ultime settimane. Adesso siamo qui a commen
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
La volatilità in questi giorni ovviamente regna sovrana, il mondo si è risvegliato dal sogno G
FTSE MIB: come da attese ieri l'indice italiano ha tentato il rimbalzo e lo ha fatto con un pattern
Tutti i mercati hanno ormai oltrepassato l'area di crossover della distribuzione e si sono diretti r
Contagiati, morti, guariti in Italia e nel mondo. Anche se i conti non mi tornano Per l
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u