ICEBERGFINANZA: Consulenza economico/finanziaria.

Scritto il alle 08:06 da icebergfinanza

Come preannunciato all’inizio della settimana, da oggi è operativa una nuova umile “bettola” nel grande porto della finanza, un luogo nel quale crescere insieme, acquistando consapevolezza, sapendo cogliere insidie e opportunità che il vasto oceano economico/finanziario offre.

Dopo 12 anni passati al vento, esponendomi quotidianamente a tempeste e uragani, mettendoci la faccia, credo non vi sia bisogno di credenziali, il nostro lungo viaggio insieme è il miglior biglietto da visita insieme ai risultati ottenuti.

Per chi si affaccia per la prima volta su Icebergfinanza, a questo indirizzo, potete avere una sintesi di chi siamo e cosa dicono di noi…

DICONO DI NOI

CHI E’ ICEBERGFINANZA

Tornando a noi, la consapevolezza è la stella polare in questo viaggio, la verità, figlia del tempo.

Questo servizio di consulenza parte dal presupposto che senza la finanza comportamentale e lo studio delle scienze cognitive, difficilmente si ottengono risultati in un campo di ragata così difficile e complicato, ricco di insidie, soprattutto spesso e volentieri un oceano infestato da squali, dove manipolazione e frode, conflitti di interesse sono all’ordine del giorno.

Chi si è avvalso della mia consulenza come consulente private nella mia ex banca di credito cooperativo in questi anni, sa che in realtà le opportunità sono enormi, la finanza etica e il reddito fisso nascondono ancora tesori inestimabili. La coerenza ha un prezzo e io l’ho pagato.

Sostenere il dubbio è un lavoro più duro che cedere alla certezza. Daniel Kahneman

Kahneman è uno dei fondatori della finanza comportamentale, quella parte della ricerca scientifica nell’ambito della psicologia cognitiva che studia la comprensione delle decisioni economiche e finanziarie.

Il bene più prezioso di un consulente finanziario indipendente è la serenità finanziaria del suo cliente. Il primo tesoro che ho condiviso in questi anni insieme ai miei clienti e compagni di viaggio, è che chiunque sia il vostro interlocutore, prima di dare fiducia, bisogna comprendere quale è il suo conflitto di interesse.

In questi anni ho messo a disposizione di migliaia e migliaia di persone, le mie competenze, le mie ricerche, i miei studi, sia attraverso il blog, che attraverso il nostro Machiavelli, un ringraziamento particolare per tutti coloro che hanno liberamente sostenuto questo viaggio.

Oltre 15 milioni di contatti, 6000 lettori al giorno con punte di oltre 40.000 sono un traguardo meraviglioso, soprattutto i rapporti umani costruiti e consolidati con tanti di Voi in questi anni.

Il blog ormai è parte di me e continuerà ad esistere, nulla cambia da questo lato del campo di regata.

Il campo della consulenza che andrò ad esplorare nei prossimi mesi, abbraccia innumerevoli orizzonti che voglio sintetizzare qui sotto…

Analisi della struttura economica finanziaria.
Miglioramento della situazione economica patrimoniale.
Pianificazione finanziaria e verifica sostenibilità degli investimenti.
Controllo dei rischi degli investimenti.
Trasmissione di conoscenza dei prodotti finanziari.
Finanza ed economia comportamentale.
Strategie di investimento.
Riduzione e controllo dei costi delle transazioni finanziarie e bancarie.
Analisi tecnica e con il prezioso aiuto del nostro insostituibile Puntosella analisi cinematica applicata alla finanza, ricerca empirica.
Analisi su strumenti finanziari per quotidiani, giornali, analisi pubblicate su Icebergfinanza accessibili ad un pubblico indistinto.
Perizie su strumenti finanziari.
Analisi con esplicito elemento di non personalizzazione.
Valutazione costi impliciti ed espliciti di strumenti finanziari (strumenti derivati, OICR e fondi comuni, hedge fund, azioni, obbligazioni).
Valutazione e calcolo delle inefficienze di prodotti del risparmio gestito.
Pricing di strumenti finanziari.
Consulenza generica o asset allocation su macro-aree.
Altri servizi ed attività consulenziali che non comportano l’applicazione delle disposizioni in tema di consulenza in materia di investimenti.
Negoziazione delle condizioni bancarie dei conti correnti.
Valutazione redditività immobiliare
Formazione ai privati (di tipo personalizzato o collettivo) in materia di strumenti finanziari.

L’attività esercitata da noi non integra un’attività di consulenza in materia di investimenti, come qualificata dall’art. 1, comma 5, lett. f) e definita dal medesimo articolo al comma 5 septies, d.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e successive modificazioni (TUF). – L’attività di consulenza generica non costituisce un servizio di investimento e non è soggetta alla disciplina del TUF, bensì identifica un’attività liberamente esercitabile, in quanto non coperta da riserva di legge.

La consulenza strategica, asset allocation e dinamiche comportamentali, studi macroeconomici e empirici sono i miei, nostri punti di forza, consulenza alle persone, famiglie e imprese, quello che potrò fare nei prossimi mesi.

Sono inoltre davvero onorato di poter contare sull’aiuto e la collaborazione di uno dei pionieri dell’analisi cinematica in Italia, “Puntosella” per gli amici di Machiavelli, un uomo meraviglioso, prima di tutto, che mi segue dagli albori di Icebergfinanza ma che solo da qualche mese ho incominciato a conoscere come professionista dalle mille e incredibili qualità, al quale mi legano soprattutto valori e visioni di vita.

Per quanto riguarda il compenso, verrà stabilità una parcella a seconda del tipo e delle durata della consulenza. L’idea iniziale è di ricorre ad una tariffa “FLAT” una cifra concordata tra di noi.

Alcuni applicano tariffe a tempo, altri parcelle fisse per consulenza unica, altri sulla percentuale del patrimonio, noi concorderemo insieme la giusta tariffa.

La mia storia è garanzia di indipendenza, ovvero lavorerò nell’esclusivo interesse del mio cliente, non ci sarà alcun rapporto con altri portatori di interesse. ZERO!

Nel caso fosse di Vostro gradimento, la mail di riferimento la potete trovare qui sotto.

Unica cosa Vi chiedo, un po di pazienza e troverò il tempo per rispondere a tutti. Un abbraccio e grazie della Vostra stima e fiducia. Andrea

ICEBERGFINANZA di Andrea Mazzalai
[email protected]

 

 

 

1 commento Commenta
icebergfinanza
Scritto il 2 Aprile 2019 at 08:25

Chiedo gentilmente per le richieste di consulenza di utilizzare UNICAMENTE GMAIL e non YAHOO questa è la mail [email protected] Semplicemente Grazie Andrea

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
La giornata di oggi è stata la perfetta immagine del nuovo “mood” del mercato. Una giornata
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Dopo tante avvisaglie è arrivata la correzione, e il mercato prende una piega complicata. Megli
Guest post: Trading Room #427. Il paragone con l'andamento della borsa USA premia sicuramente il n
Ftse Mib. Con la brutta partenza in gap down di oggi, l’indice si trova al test dei 26.600 punti.
Pessime chiusure di settimana su tutti i principali mercati azionari complici le azioni di ricopertu
Credo che negli ultimi post sono stato abbastanza esplicito e soprattutto nel video TRENDS avret
Una settimana meravigliosa, quella appena termina sui minini sui principali indici americani, con
Analisi Tecnica Cede il supporto dei 27200 dovuto alla compressione ribassista e va, con upper maru
Battleplan cicli dei MAX sul FTSE MIB Future settimana 24 - 28 Gennaio 2022
CONTATORE