ICEBERGFINANZA REVIVAL

Scritto il alle 09:24 da icebergfinanza

A partire dal mese di settembre, nel fine settimana Iceberfinanza proporrà un revival degli  articoli più significativi, per noi,  della settimana, insieme a quello dei “Mondi alternativi” che hanno caratterizzato in questi cinque lunghi anni il nostro viaggio attraverso la tempesta perfetta.

Sarà un’occasione per condividere con vecchi e nuovi compagni di viaggio, alcune alternative reali e possibili a questo sistema,  oltre a sintetizzare per coloro che non hanno il tempo durante la settimana o sono in viaggio per ferie o per lavoro, il nostro pensiero, la nostra filosofia e i principali avvenimenti che hanno caratterizzato la nostra rotta durante la settimana.

ITALIA …OLTRE L’ULTIMA GRANDE OCCASIONE!

Era il 27 luglio quando scrissi…  ” Credo che il compito di un buon consulente è quello di isolarsi emotivamente il più possibile da quello che sta accadendo, esplorando in maniera pragmatica e razionale tutte le variabili e le soluzioni che possono intervenire modificando rischi ed opportunità (…) Più volte in questi mesi ho condiviso con Voi …

IL TRUCCO DI BERLINO!

 

Cosa mai si nasconderà dietro la continua e persistente volonta della Germaniadi non affidare la supervisione di alcune sue banche alla BCE, quale immondizia si nasconde sotto la gonna di Angelina? (…)  (Il Sole 24 Ore Radiocor) – Berlino, 12 set – “La Bce non  puo’ controllare tutte le banche in Europa”. Lo ha …

MONTI E LA CASTA DEGLI STOLTI!

Mentre la Corte Costituzionale tedesca avrà certamente approvato con condizionalita  il fondo delle meraviglie dove noi italiani buttiamo nel fuoco dell’illusione europea ben 125 miliardi che magari prestiamo al 3 % e a noi costano il cinque virgola andiamo ad ascoltare Orazio, uno dei maggiori poeti dell’età antica, dotato di una buona dose di ironia …

BAUMAN E LA LIQUEFAZIONE DELLA POLITICA! 

Come ho più volte scritto da tempo ormai assistiamo al sequestro delle Nazioni e del futuro delle Giovani Generazioni! Della politica nessuna traccia, un pò perchè in materia finanziaria ed economica impera l’ignoranza, un pò perchè da tempo la politica è un unico intreccio con finanza, media ed elites o caste varie. Quello che è certo è …

ITALIA E SPESA PUBBLICA: PRIVATIZZARE…LE PERLE DEI PORCI!

Tempo fa sul Corriere è apparso il solito editoriale di Giavazzi il quale ci illuminava sull’orgoglio ritrovato, suggerendo un oceano di ovvietà, ovvero che noi non siamo la Spagna… Ce la facciamo anche da soli ” Si cominci a vendere qualche società pubblica, ad esempio quote di Terna e Snam Rete Gas: i prezzi di Borsa sono depressi, …

GRECIA SVIZZERA E EVASIONE: TRE DOMANDE PER IL GOVERNO MONTI!

Mentre in Italia i principali quotidiani fanno di tutto per distogliere l’attenzione sulle difficili condizioni del Paese e lo squallido arrocco degli speculatori politici che fanno finta di cambiare tutto per non cambiare nulla, il governo Monti continua a rifiutarsi di riportare definitivamente a casa, attraverso un accordo con la Svizzera, una parte dei capitali …

QUELLI CHE …ABBIAMO SPRECATO IL DIVIDENDO DELL’EURO!

State sintonizzati perchè questo è solo l’inizio. Dopo l’articolo del mitico professor Bagnai e il suo dividendo de che… avremo tempo e modo di smontare quattro chiacchere al bar che i pasdaran dello Stato minimo lasciano qua e la nelle trasmissioni televisive nostrane… Una premessa è fondamentale!  Possiamo stare qui tutta la sera a discutere di …

ITALIA: TITOLI DI STATO… MADE IN ITALY!

Ultimamente non passa giorno nel quale qualche giornalista scriva un articolo nel quale rilevi che ormai i titoli di stato italiani non interessano più a nessuno o quasi, che gli investitori esteri sono fuggiti e che ben pochi stanno tornando. Il Giappone con una percentuale doppia in rapporto al PIL della nostra è l’esempio vivente di come …

LA LUCE IN FONDO AL TUNNEL!

I lettori di Icebergfinanza sanno che in questi cinque lunghi anni e negli ultimi mesi ben pochi hanno parlato di crisi antropologica e sociale come noi, ben pochi hanno raccontato e affrontato questa crisi dal punto di vista sociale, parlando di anime e persone e non di numeri ed individui quando la tempesta perfetta si …

MARCHIONNE CI HAI DELUSO E TRADITO!

Mentre continuano quotidianamente le lamentele del manager duro e puro Marchionne, l’eroe del libero mercato, sull’inevitabile e naturale declino dell’industria automobilistica italiana che guarda alla Serbia con “cinquecento” inutili speranze, andiamo ad ascoltare lo sfogo di una sua collaboratrice della Iribus… Caro Sergio Marchionne, anche se con molto ritardo, ritengo sia giunto il momento di rispondere alla …

BERNANKE: LA REPRESSIONE FINANZIARIA CONTINUA!

Una premessa è fondamentale! Quelllo che è accaduto in queste ultime settimane, Vi darà il tempo, se non cambierà nulla dal punto di vista esclusivamente politico, di fare con calma i preparativi per raggiungere serenamente non più solo la leggendaria riva del fiume ma probabilmente la vetta più alta possibile. Quello che affascina è che i pusher americani …

AMERICA: LA RECESSIONE PALESE!

Dalle origini di Icebergfinanza molto è cambiato! Da tempo ci occupiamo più di questioni che riguardano il nostro Paese che di quello che accade in America. Chi non ricorda le lunghe analisi sull’economia e sul mercato immobiliare americano, la recessione e la depressione immobiliare annunciate dalla storia e dal mercato del lavoro. Ma è stato grazie …

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 8.3/10 (3 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +2 (from 2 votes)
ICEBERGFINANZA REVIVAL, 8.3 out of 10 based on 3 ratings
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
REVOLVERSMAPS

ICEBERGFINANZA NEL MONDO

Articolo dal Network
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Il CESI è stesso oggetto delle mie analisi. E’ l’acronimo di Citigroup Economic Surprise In
Ftse Mib. L'indice cerca di impostare un rimbalzo e ora si trova a pochi passi dal livello importan
Su tutti i sottostanti si assiste alla parziale chiusura della componente future ed a movimentazioni
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Ftse Mib: dopo il lunedì nero gli indici europei tentano di rialzare la testa, ma la cautela è d'o
  Nulla di interessante ieri, lo sappiamo da tempo che si sale con le scale e si scende
Dopo i forti ribassi di ieri andiamo a vedere come si sono mossi gli operatori nello specialistico m
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
La scadenza tecnica di questi giorni ha sicuramente contribuito ad importanti aggiustamenti. E i