ASPETTANDO IL 2023…

Scritto il alle 10:46 da icebergfinanza

CIAO VALENTINA - icebergfinanza

Un anno davvero intenso quello che sta per concludersi in tutti i sensi, un anno che ha visto battere molti record.

Resterà certamente nella storia quanto è successo nel mercato obbligazionario americano, ma non solo, un rialzo, quello dei rendimenti con dinamiche che non si vedevano addirittura da 350 anni, come abbiamo visto negli ultimi manoscritti.

Abbiamo sbagliato le previsioni sui rendimenti americani, abbiamo centrato oro e dollaro, insieme all’andamento dei nostri titoli di Stato e al crollo dei mercati azionari.

Il settore tech è stato un disastro!

Lasciamo perdere le cryptovalute!

Tornando a noi, questo avevamo scritto in OUTLOOK 2022 all’inizio dell’anno.

DOLLARO: NUOVO RECORD! - icebergfinanza

Il dollaro è, nonostante l’effimero rimbalzo dell’euro di questo fine anno, soprattutto il dollar index, il vincitore assoluto per il 2022, escludendo l’energia.

Immagine

Nelle prossime settimane condivideremo la nostra principale scommessa per il 2023!

Stiamo per entrare nel 2023 con la previsione di recessione più imponente della storia, ma a noi poco importa, sappiamo che i dati comunicati nel 2022 non corrispondono alla realtà, consumi e occupazione sono “aggiustati” a seconda della convenienza da modellini statistici a di poco ridicoli.

L’anno immobiliare americano si chiude con un altro dato da far tremare i polsi, ma ovviamente non succederà nulla, tutto si riprenderà in fretta, dicono loro.

Letteralmente spazzata via la crisi subprime, con un minimo che non si vedeva da 20 anni sui preliminari di acquisto di abitazioni, nessuno oggi è così folle da comprare casa in America.

Immagine

Le vendite di abitazioni che restano in sospeso, sono preliminari di contratti firmati in cui la transazione non è stata chiusa. Sono un indicatore anticipatore delle vendite di case esistenti per i prossimi mesi.

Ovviamente la Fed sarà contenta, i tassi ipotecari sono tornati a salire!

Mai nella storia era successo quello che si è verificato nel 2022, grazie a banche centrali ancora responsabili delle crisi, gente con il cervello in una biblioteca che regala denaro quando non serve e lo ritira quando serve.

La domanda per il 2023 è quanto ancora dovranno scendere i prezzi prima di far saltare in aria il sistema delle garanzie bancarie, a si certo, non succederà nulla ci pensa Powell!

 

Immagine

Thanks to Zero Hedge

In OUTLOOK 2023 “The Final cut” vi racconteremo quello che sta succedendo anche in altri sistemi bancari mondiali, ma ovviamente non succederà nulla!

Un abbraccio, auguro a Voi tutti e Famiglie un anno di orizzonti spettacolari, pieni di serenità e soprattutto salute! Andrea

 

E se il 2023 fosse come il 2008? Non vedo l’ora di finire OUTLOOK 2023 “The final cut” dedicato a tutti coloro che hanno sostenuto con costanza e generosità il nostro viaggio.

L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!

E’ uscito il nuovo Machiavelli, intitolato “DEJAVU’’” per tutti coloro che hanno contribuito o vorranno contribuire al nostro viaggio.

I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.

Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli,  basta inviare una mail e il nostro STAFF che provvederà a risolvere il problema.

Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

 

A questo indirizzo il nostro PUNTOSELLA aggiornerà nei commenti la sua personale rubrica mensile…

ANGOLO CINEMATICA PUNTOSELLA

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Alla fine tutto si compie! Ieri sembrava la fiera dell'est, dove mio padre, per due soldi si com
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2022 (range 20183 /28212 ) [ in at
Avevamo sperato che l'interesse finanziario e geopolitico, la stupidità umana fosse limitata, m
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2022 (range 20183 /28212 ) [ in at
ANALISI MONETARIA SCADENZA MARZO 2023 Il grafico dei prezzi ci conferma come il Ftsemib, dopo i m
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2022 (range 20183 /28212 ) [ in at
Guest post: Trading Room #466. Il grafico FTSEMIB si prende un momento di consolidamento anche se
  Si lo so, lo hanno scritto e detto in molti, compreso il Papa, la terza guerra mondial
Analisi Tecnica Doji star di indecisione al test del target del trading range e rifiato del nostran
Battleplan cicli dei MAX sul FTSE MIB Future settimana 23 - 27 Gennaio 2023
CONTATORE