ASPETTANDO LA CINA…

Scritto il alle 10:19 da icebergfinanza

Certainties and questions raised by China's economic crisis - Part 1 - IWL-FI

Cerchiamo di concentrarci su quello che sta accadendo nel settore finanziario perché tutto intorno è un delirio sociale, ho paura che non finirà bene, soprattutto perché qualche demente ha messo nel mirino pure i bambini e le mamme incinte, vaccineranno anche i sorci a breve.

Ieri ha lasciato questo mondo di pazzi il professor Giuseppe De Donno, ex primario di pneumologia dell’ospedale  Carlo Poma di Mantova che per primo l’anno scorso aveva iniziato la cura del Covid con le trasfusioni di plasma iperimmune. Un medico di campagna costretto a lasciare il suo incarico per fare il medico di famiglia, come amava definirsi rispetto agli scienziati sciacalli che lo attaccavano, la feccia che quotidianamente imperversa sui media nazionali dicendo tutto e il contrario di tutto.

Immagine

E si devono vivere pure loro…

Si parla tanto di fake new,oltre a Draghi smentito quotidianamente e Figliuolo che minaccia i professori, ma i giornali italiani e le televisioni sono dei fuoriclasse in questo campo. Ma davvero c’è qualche fesso disposto a credere a percentuali simili 99% ma perchè non dire il 99,9%, ma vergognatevi!

Immagine

Come suggerisce il filosofo Agamben, avviene ogni volta che si istaura un regime dispotico di emergenza e le garanzie costituzionali vengono sospese, il risultato è.. la discriminazione di una categoria di uomini, che diventano automaticamente cittadini di seconda classe, mentre gli altri fanno gli unti del Signore.

2 giorni fa tra l’indifferenza generale è uscito un dato che in altri tempi avrebbe fatto tremare i polsi, no non parlo del crollo dei mercati cinesi, di quelli parleremo a breve ma del mercato immobiliare USA, mentre i prezzi continuano a salire all’impazzata…

Immagine

Tanto per cambiare gli economisti aspettavano una crescita, ma in realtà non solo c’è stato un crollo , ma i mesi precedenti sono stati rivisti pesantemente in negativo.

Immagine

Cosa mai volete che sia la bolla subprime, una passeggiata nel parco rispetto a quanto sta accadendo oggi, non vedo l’ora che la bolla scoppi!

Siamo sotto il quasi il 7 % rispetto a maggio rivisto al ribasso e di oltre il 19 % rispetto a un anno fa. A giugno le vendite sono state ben 10 volte inferiori alle aspettative di alcuni, revisioni pesantemente negative per tanti mesi e tanti anni indietro che dimostra come sono poco attendibili.

Immagine

Se guardi ai dati delle ultime settimane ovunque si legge di un sensibile rallentamento dal settore manifatturiero (ISM e PMI)ma soprattutto quello dei servizi, sembra che il secondo trimestre sia stato il picco della ripresa.

Siamo ormai vicini al picco immobiliare, quello della crescita, il picco dell’inflazione, picco della leva, la politica fiscale non funziona, le curve dei rendimenti si stanno appiattendo ovunque anche se i maniaci dell’inflazione fanno finta di nulla, con debito fuori controllo ovunque e soprattutto obbligazioni spazzatura ovunque.

A proposito forse solo ora qualcuno inizia a comprendere perché  durante le mie consulenze ho sconsigliato in questi mesi la Cina…

Immagine

Tornando alla Cina, mi viene in mente subito il 2015, quello che sta accadendo ve lo racconteremo nei dettagli nel fine settimana, credetemi ci sono i sintomi di un’implosione deflattiva se la banca centrale cinese inizierà a …

Ci vediamo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli a Jackson Hole.

A loro non resta che la favoletta di Jackson Hole, a noi il gran finale!

I manoscritti da inizio anno sono più che sufficienti per comprendere come coglierla, l’ultima grande occasione, la più colossale della storia, perché oggi sono tutti sul lato sbagliato di una barca che sta di nuovo per affondare.

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

4 commenti Commenta
ildebrando
Scritto il 29 Luglio 2021 at 02:30

C’è una differenza tra il “dato statistico” tarocco o rigoroso e le persone reali che tutti giurano di difendere.
Mi è stato riferito da una persona che considero attendibile che una sua amica precaria è rimasta senza lavoro e poco convinta di farsi vaccinare, si è fatta vaccinare sperando di essere riassunta soggiacendo ad un obbligo comportamentale sociale indotto, è rimasta senza lavoro con il carico aggiuntivo degli effetti indesiderati.
A questa signora chi le rimborsa il danno?
Se ci saranno danni a lungo termine permanenti per altri, chi gleli rimborsa ammesso che si possano considerare rimborsabili?
Oppure poverina e imprevidente doveva pagarsi un’assicurazione?
Sarà in futuro la colpa del destino cinico e baro se ci sarà un sorprendente picco di problemi nella popolazione che non mangia noccioline a sufficenza o non usi qualche prodotto che venga deciso sia trendy per scopi assolutamente disinteressati?
E’ un “dibattito” viziato all’origine.

madmax
Scritto il 29 Luglio 2021 at 10:46

ildebrando,

Ildebrando, vorrei ricordarti una cosa: noi viviamo in un sistema CAPITALISTICO, il cui scopo primario e’ difendere e sostenere il capitale, il resto non importa, la persona non importa, non e’ il caso ma una ben precisa scelta politica imposta a tutti.

La signora sopra non puo’ chiedere nessun risarcimento, ha firmato una liberatoria, le case farmaceutiche sono sollevate da ogni conseguenza e la connessione non sara’ mai possibile dimostrarla.

Ti dico di piu’, i cittadini stanno piu’ a cuore al governo Cinese che a una delle tante democrazie occidentali, la prova sta nelle misure appena varate in Cina:

-trasformazione delle universita’ e scuole private in no-profit, non e’ giusto e corretto che la gente si indebiti per poter studiare (negli US un laureato esce con 60.000 USD di debito).
-obbligo alle compagnie di food-delivery di dare salari equi ai pedalatori, che da noi sono trattati da schiavi, sempre che li vogliono pagare.
-obbligo delle tech company di non sfruttare i piccoli utenti, ovvero bambini, forzandoli verso prodotti o consumi!!! Cosa orribile per Facebook etc!!!

Certo pure loro non sono dei santi ma trovo strano che siano gli unici a fare certe misure politiche a favore della gente, chissa’ forse perche’ da noi la politica non e’ piu’ al servizio dei cittadini ma delle lobby CAPITALISTICHE e torniamo al punto di inizio, conta solo il capitale !!!!

Buona giornata e ricorda e’ il sistema capitalistico il problema.

Madmax

ildebrando
Scritto il 29 Luglio 2021 at 22:06

madmax,

“La signora sopra non puo’ chiedere nessun risarcimento, ha firmato una liberatoria, le case farmaceutiche sono sollevate da ogni conseguenza e la connessione non sara’ mai possibile dimostrarla.”

Dipende dai rapporti di forza sociali e dalla condizione storica del sistema, come le costituzioni, le leggi, i contratti e tutto il resto che diventano regolarmente carta straccia nella dinamica dei rapporti di forza sociali e storici, è così che funziona il “capitalismo”.
Per inciso con la cosiddetta “globalizzazione” e tentativo di “riforma” per poterlo controllare e gestire dal top level nel loro specifico interesse ne hanno anche bloccato parte della dinamica e accelerato altre.
Non posso darti una risposta statica a processi contraddittori e dinamici, anche sulla Cina e in parte non desidero darla ma vedrò di risponderti all’incirca.

ildebrando
Scritto il 29 Luglio 2021 at 23:59

…dimenticavo il “supporto ideologico”.
Per tentare di fare tutte queste cose, alla gente gliela devi raccontare, su questo terreno e in questa fase quella che chiamano sinistra col suo patrimonio di “intellettuali” e “cultura” fornisce la copertura comico-ideologica nella quale eccelle.
Tra lo sbalordimento, lo stupore e le risate di chi è munito di senso comune e sa come funziona hanno organizzato fettonamenti per la pace con bandierine colorate, cambiamenti di vocabolario, censure storiche, l’ideologia della “connessione” in rete, battaglie sui “diritti” tutte a copertura di altro e disumano e con gli inconsapevoli dietro.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Fino a qualche giorno fa Evergrande era per molti la più sconosciuta società del pianeta. In r
Ftse Mib. Dopo aver toccato il 13 agosto il massimo di periodo a 26.687 punti, l’indice italiano
Ieri sono uscite le vendite al  dettaglio in America, tutto come previsto un mese fa, quando ab
Signori, siamo di fronte ad un problema. Impercettibile, perché stiamo parlando di un qualcosa
Il ribasso del titolo Enel ha messo in apprensione più di un operatore. Enel, insieme alle sue cont
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Potrei parlarvi dell’inflazione USA che è stata meno elevata del previsto. Il che va a confer
Analisi dei posizionamenti monetari totali e parziali sulla trimestrale Dicembre di Eurostoxx50.
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Puntata speciale di Trading Floor con ospite Pierpaolo Scandurra, Amministratore Delegato di Certif
CONTATORE