INFLAZIONE: ASPETTANDO GODOT!

Scritto il alle 09:59 da icebergfinanza

Cartoon of the Day: Waiting for Godot

Affascinante davvero affascinante, prima che in America, in Europa le aspettative di inflazione stanno per essere di nuovo sotterrate…

I mercati non vedono pressioni inflazionistiche nell’area dell’euro oltre al rialzo temporaneo dovuto all’inversione delle misure legate alla pandemia. Le aspettative del mercato sono interessanti perché descrivono le convinzioni in base alle quali operano…

Lo stesso sta accadendo in America, dopo i massimi sui rendimenti di 2 mesi fa, nessuna pressione al rialzo seria. Dopo dati sull’inflazione uno peggio dell’altro in apparenza, i rendimenti sono ancora lontani dai massimi, la famosa linea Maginot e soprattutto dopo i dati sull’occupazione hanno messo le basi con un minimo giornaliero importante per un’inversione di tendenza.

C’è una tale paura dell’inflazione in giro che i rendimenti delle obbligazioni spazzatura, quelle che salterebbero come birilli in caso di aumento dei tassi, sono vicine ai minimi storici!

Credetemi chi conta non ha alcuna paura dell’uomo nero, dell’inflazione, sa che i tassi resteranno a zero per altri lustri.

I deflussi sono appena iniziati sulle obbligazione corporate ma non sono nulla rispetto a quello che potrà accadere nei prossimi anni.

Immagine

Inutile ripetere le solite cose, entro la fine dell’anno tutto sarà più chiaro.

Esiste un’interessante discussione intorno alle cripto, vediamo come andrà a finire quando le banche centrali ci metteranno le mani sopra!

Concludo con una piccola riflessione, visto che ogni tanto qualche anima in pena si affaccia sul blog per suggerire come il timing sia sbagliato visto che ci segue da anni.

Noi facciamo analisi, dipingiamo scenari e quello della deflazione da debiti, unici in Italia ad averlo prefigurato, si è realizzato e prosegue da ormai 13 anni, in Giappone sono ormai 31 anni, fate Voi!

Non è colpa nostra se in questi 12 anni in molti non hanno investito nell’asset più redditizio in assoluto viste le performance registrate a più riprese dal 2008, 2011, 2013, 2016, 2018 e 2020. Non è colpa nostra se consulenti, bancari, private banker o banche in generale preferiscono vendere fondi e sconsigliano titoli di stato o valuta pregiata, non possiamo farci nulla.

Quello che suggeriamo è di non perdere questa ennesima occasione, ma si sa, la paura dell’inflazione, della fine del dollaro, sono sirene difficili da non sentire, il gatto, la volpe, Pinocchio, le cinque monete d’oro e il campo dei miracoli… che non esiste.

“Tanto più stupido è il comportamento del mercato, tanto maggiore è l’ opportunità per l’ investitore intelligente.” (Benjamin Graham)

Buon fine settimana a tutti!

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

 

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tags:   |
Nessun commento Commenta

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
C'è ben poco da raccontare in questi giorni mentre i mercati vengono sostenuti per presentare u
Su tutti i sottostanti si segnalano movimentazioni monetarie piuttosto blande e senza particolari sp
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Puntata speciale con Michele Fanigliulo, analista di Intermonte Sim. Abbiamo visto i seguenti titoli
Rimango sempre più convinto che il mercato sia stupido, che le aspettative razionali sono una d
Sulle opzioni Mibo scadenza luglio si assiste ad un aumento di contratti put a strike 24500 e contra
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Dopo il poderoso rimbalzo di ieri andiamo a vedere dove stanno togliendo o mettendo rischio gli oper
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
CONTATORE