2022 MIDTERM ELECTIONS: NULLA DI NUOVO!

Scritto il alle 10:17 da icebergfinanza

Victor Davis Hanson: Is Biden's "Success" Our Mess? | ZeroHedgeTutto come previsto, nessuna sorpresa, Camera nella mani dei Repubblicani e per quanto riguarda il Senato la partita si gioca in tre Stati, Georgia, Arizona e Nevada.

Per l’Arizona, la vittoria democratica sembra certa, Wisconsin repubblicano, Alaska repubblicana, il Nevada la solita commedia.

Al momento sono 48 pari.

Nessuna travolgente vittoria dei Repubblicani, il rivale di Trump alle prossime elezioni il repubblicano Ron DeSantis, ha stravinto in Florida sovvertendo molti pronostici, arrivando quasi al 60%, sovraperformando i risultati di Trump.

I democratici hanno bisogno di conquistare 2 di questi Stati per continuare a mantenere il controllo del Senato.

La Georgia andrà al ballottaggio, in quanto se nessun candidato supera il 50% come sta accadendo, tutto è rimandato al 6 di dicembre.

Arizona e Nevada sono come sempre in ritardo, tornano le accuse di brogli.

La sensazione è che il Senato resterà in mano ai democratici per un soffio, il Nevada e la Georgia si “aggiustano” sempre. 51 a 52 finirà.

I mercati saranno contenti, loro sono contenti sempre, comunque fosse andata trovavano il modo di festeggiare.

Domani il dato sull’inflazione, ma come sempre si tratterà di un teatrino, non diciamo  nulla, osserviamo e basta.

Ho letto tante fesserie in questi giorni sull’andamento dei mercati in caso di uno scenario o dell’altro, fantasie alla ribalta, la verità è che la recessione è sempre più aggressiva, ovunque. D’ora in poi non servirà più “aggiustare” i dati, servirà davvero tanta fortuna alla Fed.

Le vendite di case esistenti oggi diminuiscono più rapidamente rispetto alla crisi finanziaria globale

Questa è la velocità di caduta del mercato immobiliare americano, la crisi subprime è nulla in confronto a quanto sta accadendo, il dato è aggiornato ad ottobre 2021, ma ad oggi siamo scesi di un altro 23,79% anno su anno.

Ora mancano solo i prezzi, ma la dinamica è interessante…

Immagine

Un rallentamento al ritmo più veloce mai registrato nella storia, chi l’avrebbe mai detto!

Immagine

Indice Redbook, vendite retail in circa 9000 punti vendita in tutta l’America segnalano una continua contrazione dei consumi. Ma va tutto bene!

Immagine

Immagine

Ben poco da aggiungere, siamo nella calma prima della tempesta o forse chissà è stato tutto uno scherzo.

L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!

E’ uscito il nuovo Machiavelli, intitolato “LA CALMA PRIMA DELLA TEMPESTA’” per tutti coloro che hanno contribuito o vorranno contribuire al nostro viaggio.

I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.

Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli,  basta inviare una mail e il nostro STAFF che provvederà a risolvere il problema.

Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!

SOSTIENI LIBERAMENTE IL NOSTRO VIAGGIO!

A questo indirizzo il nostro PUNTOSELLA aggiornerà nei commenti la sua personale rubrica mensile…

ANGOLO CINEMATICA PUNTOSELLA

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

facebook sharing button
twitter sharing button
pinterest sharing button
email sharing button
sharethis sharing button

 

 

2 commenti Commenta
aorlansky60
Scritto il 9 Novembre 2022 at 12:05

la crisi subprime è nulla in confronto a quanto sta accadendo…

Non hanno compreso la lezione. Quelli in grado di decidere [nel fornire soluzioni economiche al sistema] non hanno capito la lezione del 2007. Perchè a leggerla ed interpretarla correttamente, quella è stata una lezione. Quando si innescò la miccia che poteva far saltate l’intero sistema, per cercare lumi avevano scrutato quanto accadde nel ’29 quando mancò improvvisamente la liquidità, e si sono illusi che fornire liquidità a non finire ad un sistema economico collassato, come lo era divenuto quello del 2008, potesse essere ‘LA’ soluzione. E’ andata bene per un pò, poi ci hanno preso gusto (stavano facendo ‘troppi soldi’ esattamente come prima del 2007) nell’esagerare con la liquidità emessa e concessa a costo zero… Dal 2007 il DEBITO MONDIALE (sia pubblico che privato) è cresciuto a dismisura senza mai arrestarsi. E non si sono interrotte (caso mai il contrario) le speculazioni di ogni tipo operate attraverso gli strumenti finanziari più fantasiosi… Miliardi di piccoli risparmiatori sparsi nel mondo non conoscono gli anfratti e i trucchi dove sono andati a confluire i loro risparmi affidati ad ‘operatori finanziari’ di cui si fidano. Stà accadendo la stessa cosa avvenuta 15 anni fà con un aggravante particolare, allora non c’era l’inflazione che morde al 12% del giorno d’oggi. E’ notizia recente che un GROSSO HEDGE FUND di primo livello abbia inviato a tutti i propri clienti una informativa circa “ i sensibili pericoli e le peggiorate condizioni per l’economia che potrebbero portare a grosse ed epocali, mai viste recentemente, sommosse e disordini sociali di altri tempi, su vasta scala“…

Quanto stà accadendo è la semplice conseguenza critica che un luminare aveva compreso tempo fà quando affermò : “IL DENARO DEVE SERVIRE, NON DEVE GOVERNARE”…

veleno50
Scritto il 9 Novembre 2022 at 18:21

Dovrebbero imparare da noi per il mercato immobiliare un bel super bonus 110%. Un bonus facciata 90%. Bonus cucina 50%.bonus caldaia 65%. 😊

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Nuova tassazione speciale Capital Gain per il 2023 Quanto sta capitando ha del paradossale ma sin
GENERALI – POSIZIONAMENTI MONETARI SCADENZA MARZO 2023 8 Dicembre A ridosso delle importanti s
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
C'è ben poco da raccontare in questi giorni, stiamo preparando l'OUTLOOK 2023 e il rapido aggio
Erano ormai anni che non si vedeva uno scenario simile coi tassi di interesse. Addirittura in al
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
ENI - POSIZIONAMENTI MONETARI SCADENZA MARZO 2023 6 Dicembre 2022 A ridosso delle importanti sca
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Il quadro del CFTC di Chicago ci fa vedere mani forti che continuano ad essere fiduciose, e smal
CONTATORE