FED POWELL …IL NULLA!

Scritto il alle 07:59 da icebergfinanza

Fed chair Jerome Powell must define what's normal for the US economy

Francamente non ci interessa nulla di quello che ha detto ieri Powell, non ci interessa nulla delle loro decisioni, l’unica cosa degna di nota è che loro non si aspettano più una recessione.

Bene, non ci sarà una recessione ma l’inflazione scende lo stesso e come se scende, crolla, collassa, ma serve continuare ad aumentare i tassi per provocare una recessione che non ci sarà.

La Fed è passata dal “bisogno di una recessione per abbassare l’inflazione” al “non prevedere più una recessione” in meno di un anno.

Incredibile. Soprattutto è incredibile che qualcuno commenti seriamente i deliri di questi inutili personaggi.

Come racconta uno dei massimi esperti della Fed, sembra che i banchieri stiano cercando di uscire dal business della forward guidance.

Powell ha affermato che le prossime decisioni sui tassi si baseranno sulla “totalità dei dati, ma con un’attenzione particolare ai progressi sull’inflazione”.

Tutto e il contrario di tutto, manipolazione ovunque.

Non finirò mai di stupirmi del livello di manipolazione assoluta che ha raggiunto la finanza,  il vero regime fascista in circolazione.

Ma tu pensa, in molti si chiedono per quale motivo a giugno non hanno alzato i tassi, visto che va tutto bene, perchè quella ridicola pausa?

Chi ha chiesto la pausa, Biden o la sua badante?

No, perchè nel frattempo in due mesi l’inflazione è crollata, quella alla produzione si è disintegrata.

I mercati festeggiano nonostante i rialzi dei tassi non sono finiti, il dollaro cala perché i rialzi dei tassi sono finiti e i bond scendono perché la Fed continuerà ad alzare.
Ci trovate una logica? No, è un gioco, si tira ad indovinare e far salire sempre il mercato azionario, trovando una scusa qualunque.

Powell, ha paura di perdere quel minimo di reputazione che gli resta se non alza i tassi come ha minacciato più volte?

Avevano ragione Galbraith e Friedman, la Fed è una barzelletta, serve poco a nulla, perchè qualunque cosa faccia, non potrà mai in alcuna maniera influenzare il libero mercato.

Uno dei peggiori segreti dell’economia è che non esiste una teoria economica. In pratica, non esiste una serie di principi fondamentali su cui poter basare i calcoli che spiegano i risultati economici del mondo reale. Dovremmo tenere a mente questo limite della conoscenza economica (…)

I principi economici che sostengono le loro teorie sono un inganno: non sono verità fondamentali ma mere manopole da girare e regolare in virtù delle giuste conclusioni che emergono dall’analisi.

Le giuste conclusioni dipendono da quale dei due tipi di economisti si è. Il primo sceglie, per ragioni non economiche e non scientifiche, un orientamento politico e una serie di alleati politici, e gira e regola le sue ipotesi fino a giungere alle conclusioni che meglio si adattano al suo orientamento e che possono compiacere gli alleati. Il secondo prende tutte le ossa della storia, le butta in una casseruola, accende il fuoco e le fa bollire, sperando che le ossa trasmettano degli insegnamenti e suggeriscano i principi per guidare gli elettori, i burocrati e i politici della nostra civiltà, mentre avanzano lentamente verso l’utopia. ( Sole24Ore )

Powell, fa bene tutte e due le cose, è un politico che fa quello che li chiedono di fare e quando si tratta di fare previsioni, tira ad indovinare, buttando un po di ossicini nella casseruola.

E’ bravo a raccontare favole, la crescita di un’economia forte, sistema bancario solidissimo, senza problemi, nessun problema con il mercato immobiliare.

Il genio, ha pure suggerito di non dare troppa importanza all’ultimo dato sull’inflazione, non è a quello che guarda la Fed, lui guarda il dato core, PCE.

Bene, preparatevi perchè venerdì, ma anche domani, una marea di dati,  il mercato avrà una clamorosa sorpresa con il dato preferito dalla FED.

L’indice PCE, spesso definito anche deflatore PCE, è un indicatore  che misura l’aumento medio dei prezzi per i consumi personali interni.

Ora il mercato scommette al 22 % su un nuovo rialzo dei tassi a settembre e domani la BCE non potrà fare altro che seguire la Fed come una pecora segue il suo pastore nel gregge delle banche centrali.

Oggi, un altro dato davvero terrificante è arrivato dall’Europa dopo quello di ieri sulle linee di credito e i prestiti alle imprese e alle famiglie.

Immagine

Immagine

Collassa ai minimi dalla nascita dell’unione monetaria europea, la massa monetaria diventando per la prima volta negativa.

Inflazione? Si quella di tua nonna!

Io capisco che loro hanno bisogno di continuare ad agitare lo spauracchio dell’inflazione, ma, preparatevi, tra qualche mese sentirete parlare sono di deflazione o depressione.

In America è ancora peggio, un simile crollo non si vedeva dalla Grande Depressione degli anni venti…

A seguito della pubblicazione degli ultimi dati sull’offerta di moneta negli Stati Uniti, la crescita media annua di M2 è ora del -2,7% su base annua.

Questo è il più grande declino visto dal 1933, nel mezzo della Grande Depressione.

Con M2 in calo, la storia suggerisce che continuare con un inasprimento aggressivo è una proposta pericolosa, sia che si tratti della Lunga Depressione (1873-79) , del Panico del 1893/1896/1907, della Depressione del 1920-21 o della Grande Depressione (1929- 39), un calo dell’offerta di moneta M2 è stato generalmente correlato a depressioni economiche e panico.

Con l’IPC statunitense che ha registrato 12 diminuzioni mensili consecutive del suo tasso di crescita annuale (un’impresa vista solo UNA VOLTA prima, nel 1920-21, quando gli Stati Uniti hanno visto un crollo deflazionistico in mezzo al calo di M2), e l’IPC statunitense è solo dello 0,5% su base annua dopo che è stato aggiustato per gli affitti del mercato spot sottostante (sì, solo 0,5 %) , ora non è il momento di fornire ulteriori inasprimenti.

Ma loro continuano ad aumentare, l’augurio è che qualcuno presenti il conto al momento opportuno, ma dubito, i fessi, restano fessi e i furbi, insegnano.

Ma veniamo all’ultima perla di un’economia, fortissima, meravigliosa, indistruttibile.

Vi abbiamo spiegato più volte che in una recessione, le revisioni sono all’ordine del giorno, tutte NEGATIVE.

Ma ovviamente voi vi fate prendere per il naso con dati mirabolanti, letteralmente inventati.

Negli ultimi cinque mesi, abbiamo avuto CINQUE revisioni negative su CINQUE, ovvero ogni mese.

Ma la più clamorosa è stata quella del mese scorso, siamo passati da una crescita mirabolante del 12,2 % a un modesto 6,6 % con un calo sensibile dei prezzi delle case.

Ma certo come nel gioco delle tre carte, un crollo del 9% circa, diventa un modesto -2,5%

Ma tanto chi vuoi che capisca qualcosa,

Come vi abbiamo detto, siamo solo all’inizio, al punto tale che per vendere 2 baracche i costruttori stanno offrendo mutui di un punto e mezzo inferiorei ai tassi di mercato.

Immagine

E nonostante questo non si vende!

Un suggerimento ai troll che ogni tanto spuntano sul nostro blog.

Siete in tanti, fastidiosi come mosche e sapete dove le mosche si trovano a loro agio. Se nonostante decine e decine di prove non avete ancora capito che è tutto taroccato, girate al largo, non abbiamo tempo da perdere.

L’altra cosa affascinante è che il Census Bureau, racconta che oltre 430.000 case sono in vendita,  ma di queste solo 70.000 sono finite e almeno 100.000, vendute solo sulla carta ma ancora da costruire.
Probabilmente non verranno mai avviate le costruzioni.

Capite o no che questi dati sono ridicoli, che farebbero meglio a tirare una monetina per pubblicare qualche dato a caso?

Per concludere, come direbbe il nostro maestro, Lacy Hunt, per fortuna che quelli della Fed continuano ad aumentare i tassi.
Era l’unica nostra paura, quella che smettessero troppo presto.

Così avremo una depressione e tanta ma tanta deflazione. come piace a noi, ma non ai banchieri e ai ricconi che in giro per il mondo, fanno i soldi rubando e manipolando i prezzi.

Pensate che esageriamo, che non c’è nulla di manipolato?

Pensavano tutti così di noi anche nel 2007, poi all’improvviso, siamo stati gli unici in Italia ad avere previsto la madre di tutte le crisi, la crisi subprime.

Che estate che ci attende, Ragazzi!

Che ne dite, ce lo meritiamo il Vostro supporto?

L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!

Grazie ancora di tutto!

Sarà un’estate interessante, aspettando la verità figlia del tempo e… Jackson Hole!

Machiavelli diceva che per governare …bisogna far credere!

Nel fine settimana è tornato MACHIAVELLI con “RITORNO A JACKSON HOLE” per tutti coloro che sostengono o vorranno liberamente sostenere il nostro lavoro.

Abbiamo ricevuto molti attestati di stima per il nostro ultimo manoscritto, vi ringraziamo di cuore, le Vostre parole sono importanti!

Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul WEB, in mezzo a un mondo manipolato per 16 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.

Grazie di cuore per il Vostro sostegno!

L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!

I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.

Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli,  basta inviare una mail e il nostro STAFF  provvederà a risolvere il problema.

Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!

MACHIAVELLI!

 

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

18 commenti Commenta
darkerside
Scritto il 27 Luglio 2023 at 08:56

Certo che fanno sosta, il dollaro non ha bisogno di sostegno, gli altri si eccome! E sono guai per noi.

rido81
Scritto il 27 Luglio 2023 at 10:12

Mi pare sempre più evidente la precisa volontà di lorsignori di provocare uno dei più grandi crack dell’economia mondiale della storia recente. Propedeutico naturalmente al Grande Reset e all’instaurazione delle CBDC con chip sottocutaneo annesso. Francamente mi pare ormai l’unica spiegazione possibile.

darkerside
Scritto il 27 Luglio 2023 at 11:23

rido81,

Gran parte delle persone che si riuniscono per decidere le situazioni che descrivi entro il 2030 non ci saranno con la testa e ,o con il corpo; si stanno parlando addosso. Il grande reset arrivera’, in modo naturale, e con comodo.

aorlansky60
Scritto il 27 Luglio 2023 at 11:36

Oggi, un altro dato davvero terrificante è arrivato dall’Europa dopo quello di ieri sulle linee di credito e i prestiti alle imprese e alle famiglie.

Gran brutto segnale, quello della progressiva chiusura del rubinetto del credito soprattutto alle PMI del 2ndo trimestre, perchè forse sono proprio loro che chiedono di MENO alle banche, perchè disilluse, in attesa di tempi migliori nei quali ritornare ad investire. Al momento si tirano i remi in barca e si attende. Nel frattempo in mezzo a tutto questo caos, incredibile a dirsi ma la Russia continua a vendere il suo GAS all’UE (e quest’ultima a comprarlo) nonostante tutte le prove di ‘affetto’ che questa ha dimostrato alla prima (attacchi verbali diplomatici di ogni tipo, sanzioni a non finire lanciati dall’ UE verso la Russia) … se la Russia dovesse interrompere bruscamente le forniture noi europei saremmo col sedere per terra perchè non siamo pronti a sostituire dall’oggi al domani quella quantità di gas russo che verrebbe ad interrompersi… ma in qualità di ‘servi’ dobbiamo ubbidire… tanto c’è il GNL USA che quest’ultimi ci venderanno moltiplicato x 5 come costo… che situazione ridicola a pensarci… e molti che ancora affermano che una recessione è lontana dal verificarsi… ridicoli anche loro…

yamamoto
Scritto il 27 Luglio 2023 at 15:44

Ti dirò, a me pare che l’autore del blog combatta una battaglia persa in partenza contro un sistema marcio e corrotto fino al midollo.
Allo stesso tempo questo sistema è in controllo dei mezzi di informazione e delle stampanti della moneta, qui non siamo neanche a livello di Davide contro Golia, piuttosto un paragone azzeccato sarebbe un duello tra Winston Smith e Il Partito.
La fine è scontata.

claudio70
Scritto il 27 Luglio 2023 at 15:57

yamamoto,

E si,io non credo più a nessuno,studio,evolvo e decido con la mia testa , indubbio che il sistema e’marcio ma mi sembra strano che i dati siano tutti taroccati, probabilmente la recessione stenta a palesarsi , sicuramente per manipolazione ma anche la politica fiscale che ha inondato di denaro gli usa ha il suo peso, comunque non permetteranno che si palesi,il finale e’scontato come dici tu

aiccor
Scritto il 27 Luglio 2023 at 16:08

scusate la mia ignoranza: ma la “m2 money supply” esattamente cosa rappresenta? perche dal sito FRED si evince che la m2 sta ritracciando ma era letteralmente esplosa negli scorsi anni, e la M2 velocity (la velocità della circolazione della moneta, ha toccato un minimo storico nel 2020 e ora si sta alzando velocemente, pur rimanendo bassa….

claudio70
Scritto il 27 Luglio 2023 at 16:18

Sembra logico:
Why is the economy so resilient? One reason: A large swath of the economy has locked in low rates for longer. The Bloomberg MBS index still has an average coupon of under 3%. Family mortgages totaling $13.5 trillion are mostly immune to the Fed’s rate increases

aiccor
Scritto il 27 Luglio 2023 at 17:14

a parte che 13.500 MILIARDI di mutui di $ così ad occhio mi sembra un numero sesquipedale, ma perchè dovrebbe essere immune dagli aumenti della FED? tutti tasso fisso?

icebergfinanza
Scritto il 27 Luglio 2023 at 17:17

Facciamo un giochino

Il Pil americano è composto per oltre il 70% dei consumi e almeno un 15% dal mercato immobiliare

Non si vendono più case nuove perché serve quasi un 40% più in contanti e mutui che a meno di 7% non te li da nessuno La rata da pagare è superiore di oltre il 60% a quella che uno pagava due anni fa

Case esistenti non le vendi per lo stesso motivo
Inoltre nessuno può permettersi di vendere una casa con sopra un mutuo al 3% per poi prenderne uno al 7%

Ovviamente i geni che ci raccontano che tutte le famiglie americane ha fatto il mutuo al tre fisso suppongo stanno spendendo espandendo come i matti

Peccato che gli stipendi sono scesi

No dirà il genio di turno ci sono stati degli aumenti peccato che l’inflazione si è mangiata tutto è molto di più

Nessun problema dice il genio di turno basta che vadano in banca e si facciano un bel credito al consumo o aumentare il massimale della carta di credito

Peccato che i tassi non sono al 3% ma tra i 15 e il 20%

Quindi i consumi calano non si vendono case ma il Pil sale insieme agli asini!

Fine della barzelletta
claudio70,

aiccor
Scritto il 27 Luglio 2023 at 17:21

ma nel frattempo, oggi, i tesorucci stanno prendendo una legnata storica

icebergfinanza
Scritto il 27 Luglio 2023 at 17:23

Quando non sanno dove pigliare per salire su uno specchio, va bene qualunque cazzata …
aiccor@finanza,

darkerside
Scritto il 27 Luglio 2023 at 17:44

aiccor@finanza,

Con i tassi in continua salita non c’e’ partita per i bond, ma per voi che investite li si apre una grande opportunita’ da selezionare bene tenendo conto di quello che avete gia’. Con la prospettiva del dollaro in guadagno . Il pregresso verra’ sicuramente rimborsato e ripagato con cedole piccole, presumo, ma nessuna perdita. Un bond a prova di bomba (rimborso) e’ oro di questi tempi.

claudio70
Scritto il 27 Luglio 2023 at 17:44

icebergfinanza,
Esatto fino all’ultima parola , comunque da quando il satanista,pedofilo,corrotto,incestuoso e’alla casa Bianca la manipolazione,per carità sempre presente anche prima del 2008, abbia raggiunto vette mai toccate

icebergfinanza
Scritto il 27 Luglio 2023 at 17:47

Sono solo al 4% … a breve la legnata storica la prenderà l’euro ha rotto i supporti 🤣🤣🤣
aiccor@finanza,

aorlansky60
Scritto il 28 Luglio 2023 at 06:54

@Yamamoto
Ti dirò, a me pare che l’autore del blog combatta una battaglia persa in partenza contro un sistema marcio e corrotto fino al midollo. Allo stesso tempo questo sistema è in controllo dei mezzi di informazione e delle stampanti della moneta

E’ da molto tempo che lo penso: una voce isolata che urla nel deserto la sua, a cercare di rivelare la verità contro un muro di menzogne impressionante per potenza di fuoco… credo anche che siamo tutti quanti ben bene monitorati dal ‘grande fratello’ di Babilonia, che osserva silente ma attento quello che si dice qui, come da tutte le altre parti che possono avere un seguito per gli argomenti trattati, e questo blog è uno di quelli, indubbiamente.

aorlansky60
Scritto il 28 Luglio 2023 at 08:49

Chiamata dalla sala macchine alla plancia di comando del vascello:

Capitano, sei troppo impegnato nel tuo lavoro,
ti dimentichi qualche volta i ‘commenti chiusi’ nell’ultimo thread che apri…
😉

icebergfinanza
Scritto il 28 Luglio 2023 at 09:40

Fortunatamente ho un grande equipaggio che me lo ricorda 😉
aorlansky60,

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE