GAME OF CHICKEN:LA DEPRESSIONE IMMOBILIARE CONTINUA!

Scritto il alle 08:06 da icebergfinanza

CHINA TRUMP: ESCALATION TRADE WARS...CHICKEN GAME! - icebergfinanza

Ora sappiamo che non si torna più indietro, ieri la risposta di Putin e il discorso di Biden, no, questa volta non si torna più indietro.

Come nel gioco del pollo in ” Gioventù bruciata”, the game of chicken, la teoria dei giochi, Stati Uniti e Nato, lanciano insieme alla Russia le loro auto verso il dirupo a tutta velocità.

Come riporta Wikipedia, raccontando il gioco del pollo, del pavido…

… Se entrambi sterzano prima di arrivarvi, rimedieranno entrambi una magra figura con i pari; se uno sterza e l’altro continua per un tratto di strada maggiore, il primo farà la figura del coniglio, mentre il secondo guadagnerà il rispetto dei pari. Se entrambi continuano sulla strada, moriranno.

Sussura nel film, l’attore James Dean…

Vorrei che ci fosse un solo giorno in cui io non debba sentirmi così confuso e non debba provare la sensazione di vergognarmi di tutto.

Perchè Stati Uniti e Nato, l’Europa Putin, manco l’ha nominata nel suo discorso.

Deve aver tanti di quelli scheletri negli armadi in Ucraina, il figlio di Biden, che diversamente non si spiegherebbe l’ostinazione con la quale gli Stati Uniti e la Nato stanno cercando uno scontro nucleare.

„Le notizie false della storia nascono certamente spesso da osservazioni individuali inesatte o da testimonianze imperfette, ma questo infortunio iniziale non è tutto e in realtà in se stesso non spiega nulla. L’errore si propaga, si amplifica e vive solo a una condizione: trovare nella società in cui si diffonde un brodo di cultura favorevole. In quell’errore, gli uomini esprimono inconsciamente i propri pregiudizi, odi e timori, cioè tutte le loro forti emozioni. Soltanto […] dei grandi stati d’animo collettivi hanno poi la capacità di trasformare una cattiva percezione in una leggenda.“ —  Marc Bloch

Verrebbe da dire, missione compiuta, soluzione lontana e guerra sempre più sanguinosa, quello che cercano Nato e Stati Uniti…

L’ultima notizia in arrivo solo dall’America, visto che non c’è propaganda è che mentre Biden era a Kiev, la Russia ha testato un potenziale missile balistico con testate nucleari plurime, anche in questo caso, con avvertimento annesso.

Ma occupiamoci di quella che è una vera e propria guerra economico/finanziaria, la banca centrale americana dopo avere regalato soldi alla speculazione immobiliare, foraggiando banche d’affari e feroce speculazione fine a se stessa, ha deciso di radere al suolo il mercato immobiliare americano.

Ogni volta che in America ed Europa esce un dato positivo, tutti con il nasino all’insù ad esprimere meraviglia, suvvia non vorrai che tutti di dati siano “aggiustati”!

La cosa curiosa è che c’è sempre qualche burlone che dipinge riprese in stile ruggenti anni venti.

Basta osservare in Italia, il mercato dell’auto senza incentivi è morto, quello edilizio, morto e sepolto. Ma la cosa interessante è che in molti, la maggioranza ci crede, racconta che masse sterminate di consumatori stanno correndo a comprare qualcosa per paura che un domani non sia più possibile, che i prezzi volino ovunque.

Si come gli asini e i vostri stipendi!

Dodicesimo mese consecutivo in declino per le vendite di nuove abitazioni, sino a raggiungere livelli che non si vedevano neanche durante la pandemia.

La cosa interessante in questa dinamica, è che la temporanea riduzione dei tassi ipotecari dal 7.5% al 6% in questi mesi, non ha prodotto alcun rimbalzo nelle vendite, le quali hanno proseguito il loro inesorabile e lento declino!

MENO 36,9% in un solo anno è un record che non si vedeva dai tempi della Grande Recessione, della crisi subprime.

Sempre più revisioni negative per i mesi scorsi, da parte del CENSUS, siamo solo all’inizio della verità figlia del tempo. Nel frattempo i tassi ipotecari tornano vicini ai massimi.

O si certo, dati migliori delle aspettative, altri aumenti di tasso in arrivo, mentre petrolio e gas soprattutto collassano ai minimi da 28 mesi.

Anche in Europa c’è la ripresa, cinematicamente il nostro Puntosella, vede un revival del 2022, ci sarà da divertirsi!

Va tutto bene, state sereni e continuate ad affidare i Vostri risparmi alle banche e ai fondi di investimento. Auguri!

Il nostro Machiavelli torna nel fine settimana, appuntamento  con ” Spy balloon, palloni spia ” l’orizzonte diventa sempre più limpido!

L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!

E’ uscito il nuovo Machiavelli, OUTLOOK 2023 intitolato “The final cut” per tutti coloro che hanno contribuito o vorranno contribuire al nostro viaggio, con costanza o generosità.

I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.

Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli,  basta inviare una mail e il nostro STAFF che provvederà a risolvere il problema.

Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!

MACHIAVELLI!

 

A questo indirizzo il nostro PUNTOSELLA aggiornerà nei commenti la sua personale rubrica mensile…

ANGOLO CINEMATICA PUNTOSELLA

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE