RECESSIONE …CONSAPEVOLEZZA!

Scritto il alle 10:35 da icebergfinanza

Editorial cartoon, May 10, 2022: Recession

Siamo ormai alla fine del trimestre, ultime operazioni di “window dressing” per migliorare le performance e poi a luglio, molto probabilmente avremo l’ultima gamba di ribasso, come tempesta estiva.

Positivo il calo dei rendimenti e dei prezzi delle materie prime.

In mattinata supporto ai mercati europei arriva dalla Banca centrale di Pechino che incrementa l’iniezione di liquidità nel sistema bancario per quasi 9 miliardi di dollari.

Ipocriti sino al midollo, l’inflazione energetica è quai esclusivamente opera dell’enorma massa di liquidità immessa e mantenuta nel sistema dalla Fed.

Si preferisce far crollare l’economia, far crollare l’occupazione e nessuna banca centrale risponderà mai delle proprie responsabilità, tranne dire come abbiamo visto ieri che l’economia è fondamentalmente solida.

La consapevolezza si fa sempre più strada, ieri pessimi dati in arrivo dall’economia americana.

Continuano a salire le richieste di disoccupazione e gli indici manifatturieri e dei servizi calcolati da Markit e S&P, crollano…

Indice US PMI composito ai minimi da 5 mesi, quello dei servizi anche, la produzione manifatturiera scesa sotto 50 ai minimi da 24 mesi.

Produzione ai minimi da 5 mesi, esport ai minimi da giugno 2020 per l’inflazione e il dollaro forte, come spiega Williamson, capo economista, il ritmo della crescita economica statunitense è fortemente rallentato a giugno, con il deterioramento degli indicatori previsionali che crea uno scenario favorevole a una sensibile contrazione economica nel terzo trimestre. La fiducia delle imprese è a un livello che in genere preannuncia una recessione economica.

In Europa la stessa cosa…

Immagine

 

Si torna a scommettere su quanti tagli saranno necessari alla Fed per salvare l’economia da una depressione.

Nell’ultima settimana abbiamo suggerito più volte di fare attenzione, i soliti noti si sono scatenati. Ora numerosi supporti di breve sono stati abbattuti. Si scende ancora, poi ci sarà una reazione… l’ultima prima della tempesta estiva!

Come suggerito questa è l’ultima occasione per rientrare al porto prima della tempesta estiva, a tutti coloro che in questi mesi si sono rivolti a noi per una consulenza è il momento di tirare i remi in barca per l’azionario.

E’ uscito il nostro Machiavelli e la sua ”Tempesta estiva”

Il Tuo sostegno è importante per noi, soprattutto in questo momento!

SOSTIENI LIBERAMENTE IL NOSTRO VIAGGIO!

https://icebergfinanza.finanza.com/il-perche-di-un-contributo/

Noi continuiamo a fare analisi anche se non interessano più a nessuno e seguiamo l’econofisica, quella che il nostro Puntosella ci sta raccontando da tempo, il resto lo lasciamo al tempo, alla verità figlia del tempo.

A questo indirizzo il nostro PUNTOSELLA aggiornerà nei commenti la sua personale rubrica mensile…

ANGOLO CINEMATICA PUNTOSELLA

I manoscritti da inizio anno sono più che sufficienti per comprendere come coglierla, l’ultima grande occasione, la più colossale della storia, perché oggi sono tutti sul lato sbagliato di una barca che sta di nuovo per affondare.

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
No, non mi sono dimenticato di Lei, non sarebbe stato possibile. 11 anni sono passati da quan
Ultima puntata di TRENDS prima della pausa estiva. I picchi inflattivi danno energia alle borse ma
Analisi delle movimentazioni monetarie degli ultimi sette giorni sui future e le opzioni del Nasdaq
Affascinante davvero affascinante, eccovi servito, come un almanacco, il rally di Ferragosto! A
  E il tasso inflazione forse ha fatto un picco. Ieri i mercati sono stati presi di sorp
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Analisi dei posizionamenti monetari degli ultimi sette giorni di contrattazioni sul contratto S&
C'è ben poco da aggiungere ai dati di ieri, l'inflazione si sta lentamente sgonfiando, non solo
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Nulla di nuovo sotto il cielo ferragostiano, come ha suggerito su Twitter il nostro Puntosella,
CONTATORE