LA GRANDE ILLUSIONE STA PER FINIRE!

Scritto il alle 10:58 da icebergfinanza

AL LUPO AIUTO ARRIVA L'INFLAZIONE! | icebergfinanza

Alcuni di Voi non hanno compreso il post di ieri, il messaggio era chiaro e ve lo ripeto!

Poiché la regola SLR richiede alle banche di detenere capitale aggiuntivo, che deve essere garantito da titoli del Tesoro, la revoca dell’esenzione SLR costringerà le banche ad acquistare grandi quantità di titoli del Tesoro per soddisfare i requisiti della norma.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro a differenza di coloro che in queste settimane prevedevano la fine del mondo!

Non mi importa di cosa vi raccontano gli altri, i fatti sono questi, il resto chiacchiere da bar o meglio da gregge, quando stai in gregge non rischi, se tutti fanno brutta figura poco male, non potevi prevederlo.

Invece noi da 12 anni siamo sempre controcorrente, andiamo contro le mode del momento e alla fine la verità figlia del tempo si manifesta, perché dietro ci sono analisi empiriche serie.

Nel fine settimana vi spiegheremo per quale motivo siamo vicini ad una svolta significativa.

Nel frattempo tutti zitti gli scienziati sull’inflazione, dati pessimi in arrivo dall’America!

Stiamo parlando del principale distretto manifatturiero americano, quello di Chicago, uno spike quello inflattivo in evidente ridimensionamento.

O si certo è tutta colpa della tempesta di neve in Texas, che come un battito di farfalla arriva a Chicago, dove di neve manco l’ombra!

E allora perché gli acquisti via internet sono crollati di oltre il 5% faceva talmente freddo che si sono ghiacciate le dite agli americani, imbottiti come erano di sussidi?

Non solo crollano pure i permessi di costruzione di quasi 11 % e le vendite di case esistenti collassano.

Nessuna tempesta di neve o tornado nel MIDWEST eppure le vendite crollano di quasi 15 punti.

Che figata ragazzi con il branco di pecoroni che magnifica chissà quale spettacolare ripresa ci sarà da divertirsi dall’estate in poi.

Ormai lo hanno capito anche i muri che la tendenza anno su anno dell’inflazione sarà brutta nei prossimi mesi, ma la ragione principale è che stiamo uscendo dal crollo dei prezzi indotto dalla pandemia, marzo e aprile erano mesi di lockdown totale lo scorso anno, il prezzo del petrolio era negativo te lo regalavano purchè lo portassi via.

Gli effetti di base di breve respiro saranno evidenti anche se le letture dovessero essere piatte, la variazione percentuale anno su anno salirà ben oltre il 2 % entro maggio dall’1,4% attuale. Il tasso di inflazione principale entro maggio salirà oltre il 3% e l’isteria inflattiva di breve respiro riprenderà nei titoli della carta straccia.

Saranno gli ultimi lampi prima del tornado deflattivo che colpirà l’America. Appuntamento nel fine settimana per un’altra entusiasmante puntata di Machiavelli con molto materiale e analisi inedite da non perdere.

 

4 commenti Commenta
profesimo
Scritto il 23 Marzo 2021 at 13:25

Complimenti Andrea per le tue analisi. Personalmente ho iniziato a fare shopping sul trentennale US912810RK60. In questi giorni era arrivato a quotare quasi alla pari. Se consideri anche il tasso di cambio €/$ a circa 1,19 credo sia un’ottima opportunità per acquistare debito americano con tripla A. Nel frattempo, in attesa dell’inversione del trend di breve, mi godo pure una cedola niente male.

aurelio1951
Scritto il 24 Marzo 2021 at 12:16

Ho problemi nel comprare trentennali e decennali di debito americano. Il sito Fineco non ha più il TLX e sul MOT la scelta è scarsa. Qualcuno può darmi un suggerimento? Grazie

claudio_1965
Scritto il 26 Marzo 2021 at 17:53

Andrea cosa ne pensi di questo articolo uscito ultimamente su investing.com potresti farci una tua analisi data la tua competenza ? grazie gentilissimo
https://it.investing.com/news/cryptocurrency-news/il-pacchetto-di-stimolo-da-3000-miliardi-di-dollari-di-biden-potrebbe-spedire-bitcoin-alle-stelle-1977179

mitopoietico
Scritto il 29 Marzo 2021 at 10:00

A me risulta essere attivo il mercato ETLX sulla piattaforma Fineco

aurelio1951@finanzaonline,

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE