CONTE E GUALTIERI … IPOCRISIA AL POTERE!

Scritto il alle 10:12 da icebergfinanza

Ieri purtroppo è stata scritta una delle pagine più tristi e buie della storia delle istituzioni della Repubblica Italia, una delle pagini più tristi dell’informazione…

Non dirò nulla io, lascerò parlare questo editoriale di SKYTG24, notoriamente da sempre schierato a favore di questo Governo in sostegno del premier Conte…

Eravamo tutti in attesa dell’ennesima conferenza stampa del premier Giuseppe Conte: l’abbiamo aspettato per ore, fino a quando finalmente alle 19.30 si è presentato. Aspettavamo un discorso su quando e come partirà la fase 2, quella sulla riapertura del Paese dopo il lockdown, poi il giudizio sull’accordo dell’Eurogruppo, poi la risposta a una serie di domande. Abbiamo avuto questo e poi è arrivato l’imprevisto e l’irrituale: un attacco frontale, senza contraddittorio, all’opposizione. Un attacco non nato da una domanda di un giornalista ma dall’impulso del premier stesso.

Partiamo dall’ipocrisia del premier Conte…

 

Conte guida il Paese nella più grave emergenza del dopoguerra, come lui stesso l’ha definita. Ed è vero. Ciò, però, dovrebbe portare un atteggiamento più istituzionale e non dovrebbe portarlo a dare dei bugiardi a due esponenti dell’opposizione, a maggior ragione se poi si commette un errore enorme, come quello di dire che uno dei due (Giorgia Meloni) era al governo quando il Mes fu approvato dal Parlamento nel 2012. Ecco, nel 2012 l’Italia era guidata dal governo Monti, non dal centrodestra. E quando il provvedimento fu ratificato dal Parlamento, Meloni non c’era. La Lega votò contro, come ha ribadito immediatamente Salvini.

Poi perché esporsi così violentemente se come ribadito dallo stesso Conte: “L’Italia non chiederà l’utilizzo del Mes”. Attaccare così dicendo un’imprecisione così pesante e politicamente grave è stato un fallo di frustrazione. Un brutto fallo. In un momento di grave crisi perché scendere sulla polemica politica che potrebbe avere altri luoghi e altri spazi? Più volte il premier ha fatto appello al senso delle istituzioni, bacchettando chi a suo dire non ne ha a sufficienza. Eppure, stavolta, misura, eleganza, sobrietà che sono state rivendicate nelle ultime settimane sono state perse dalle parti di Palazzo Chigi. E questo anziché unire il Paese rischia invece di dividerlo profondamente.

No, Signor Presidente, un uomo delle istituzioni non usa la menzogna e l’ipocrisia per difendere l’indifendibile come vedremo a breve, soprattutto non la usa con noi, che da sempre diciamo che la verità è figlia del tempo!

Ma veniamo ad un altro fatto ancora più clamoroso, che dovrebbe aprire definitivamente gli occhi agli italiani sulla vera e propria truffa in atto a Roma e a Bruxelles.

Esce nel frattempo la notizia che la UE precisa che fu il governo Berlusconi ad approvare il MES.

Premesso che è come chiedere all’oste se il suo vino è il migliore, vista la propaganda europea, i fatti sono i seguenti.

a) IL MES VIENE IDEATO AD INIZIO 2011 PER SALVARE LE BANCHE TEDESCHE E FRANCESI DAL FALLIMENTO DELLA GRECIA.

b) Roberto Gualtieri E’ IL RELATORE e CREATORE del MES

c) IL GOVERNO BERLUSCONI SOTTO MINACCIA DELLE SPREAD E DELLA BCE DA PARERE FAVOREVOLE AL MES con parere contrario della LEGA.

d) il GOVERNO MONTI APPROVA DEFINITIVAMENTE e ISTITUZIONALIZZA il MES.

Il resto chiacchiere da bar o propaganda governativa della MAFIA EUROPEA!

Non solo arriva Monti a suggerire la stessa cosa, che lui mai avrebbe approvato il MES.

Abbiamo insieme a Cottarelli la definitica conferma che l’accordo di giovedì è una trappola per il Paese!

Un bel passo avanti verso la fossa!

Certo la potenza mediatica è ai massimi livelli, loro hanno giornali e televisioni e un popolo di fessi anziani e con redditi oltre 80.000 euro che li vota, sarebbe davvero bello che la patrimoniale proposta ieri dal PD passasse, verrebbero tassati oltre il 70 % degli elettori piddini…

 

Come sempre vi fornirò dati e prove inequivocabili per decidere se essere consapevoli o far finta di nulla e continuare a restare rintanati in silenzio dentro le Vostre case, la Vostra “ignoranza”…

Ma chi è veramente il signor Roberto Gualtieri, colui che giovedì sera ha fatto finta di rappresentarci a Bruxelles, a fatto finta di rappresentare gli interessi dei governo italiano?

Immagine

Non lo dico io, lo dice un tedesco, Wolfgang Munchau, lui dice che come spesso accade, vediamo un ministro delle finanza italiano che accetta un accordo che alla fine non è nel migliore interesse del suo paese.

Volete i nomi? Monti, Grilli, Saccomanni, Padoan, Tria e Gualtieri, tutti trafficanti della politica di primo pelo, se non banchieri.

E non mi venite a dire che la sottile differenza tra accettare o firmare un accordo non esiste, perchè vi mando a quel paese!

Dite che nessuno ha firmato nulla, perchè non c’era da firmare nulla? E allora perchè accettare un accordo che nulla porta al nostro Paese?

Il MES non c’è, perchè come ci raccontano Conte e Gualtieri a noi non serve, SURE e BEI meglio lasciar perdere, perchè erano già paliativi che circolavano da tempo e degli eurobond nessuna traccia. Quindi perchè Gualtieri proclama vittoria? Forse per il MES light con condizionalità ridotta oggi ma feroce domani?

No Signori a noi non ci prende per i fondelli nessuno, tantomeno milioni di fessi italiani che quotidianamente continuano a bersi le balle di questi signori.

Ma torniamo a noi, torniamo a Gualtieri così anche il popolo di Icebergfinanza incomincia a conoscerlo meglio…

Immagine

Immagine

E si… è stato uno dei principali sostenitori del MES e del FISCAL COMPACT, proprio così!

La rivista americana “Politico” lo ha definito “uno deputati più influenti del parlamento europeo”. Ha presieduto il numero record di 157 negoziazioni inter-istituzionali tra Commissione, Parlamento e Consiglio per definire le norme europee.

Il prof. di storia Roberto Gualtieri, prossimo Ministro dell’Economia italiano, è tra i più stimati e potenti parlamentari europei. È stato relatore per la modifica dell’articolo 136 del Trattato di Lisbona che istituisce il MES, fondo per il quale l’Italia ha versato 50 miliardi e ne dovrà versare altri 75.(…)

Nel 2011 è stato, insieme a Guy Verhofstad, membro della squadra che aveva il compito di convincere i governi europei ad accettare il “Fiscal Compact”, quella regola che ci obbliga a politiche fiscali restrittive anche in caso di ciclo economico avverso, condannandoci alla crisi permanente. La più grande tragedia della moderna politica economica secondo i premi Nobel per l’economia Krugman e Stiglitz.

 

E si, mi dispiace per milioni di ingenui e fessi italiani, ma abbiamo mandato a trattare a Bruxelles, l’uomo che ha contribuito a istituzionalizzare MES e FISCAL COMPACT, ma davvero pensate che abbiamo fatto gli interessi degli italiani o abbia detto a olandesi e tedeschi, tenetevi il Vostro MES.

Come poteva dire tenetevi il vostro MES se era il suo?

Spiace, perchè ho molti cari amici nel Movimento 5 Stelle, soprattutto spiace che una persona intelligente e integra come Riccardo Fraccaro, uomo della mia terra non abbia compreso in che trappola è finito il Movimento 5  Stelle.

Concludo con un pezzo da manuale di John Perkins, tratto dal suo capolavoro, i sicari dell’economia, concludo con  l’augurio che si tratti solo di casualità, ma quello che accadde all’Ecuador alcuni anni fa sta accadendo al nostro Paese, qualcuno ci sta provando, ma credetemi non ci riuscirà, questa volta Icebergfinanza non sarà più una protesta virtuale…

Immagine

…forse Gualtieri in buona fede ritiene di dare un aiuto alla sua nazione, facendo la morale, inconsapevole, illuso, forse ingannato, non c’è alcun complotto clandestino, avviene tutto alla luce del sole.

Mi spiace avervi fatto del male, ma questa è una delle possibili realtà, non voglio convincere nessuno, ognuno è libero di essere consapevole o incosapevole, illuso, ingannato.
Buona Pasqua e non dimenticate che dopo la notte c’è sempre un’alba che che la LUCE di questo Santo giorno è un messaggio di SPERANZA! Un abbraccio Andrea

Contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta, l’informazione indipendente…

 

Tags:   |
35 commenti Commenta
landini76
Scritto il 11 Aprile 2020 at 12:53

Mi sembra che ormai CONTE non serva più, e sia ora di sostituirlo con Mario Draghi.
La strategia in atto, di perdita di fiducia da parte del popolo verso Conte, pare voluta.

forex1960
Scritto il 11 Aprile 2020 at 13:10

Nel ricambiare gli auguri di buona Pasqua ti ricordo un proverbio :, ,chi di speranza vive disperato muore , speriamo bene ma la sinistra sono ormai almeno 20 anni che fa la mira ai risparmi
degli italiani e stavolta useranno il mes per poi poter dire che lo chiede l’Europa .

stanziale
Scritto il 11 Aprile 2020 at 13:26

Signori ormai l’obbiettivo e’ raggiunto con assoluto successo, e puo’ essere chiuso il teatrino della pandemia ( meno morti di polmonite nel primo trim. 2020 rispetto al 2019 e 2018, sic) . Si passa alla fase 2, privatizzazioni di quello che e’ rimasto e svendita assets : la nomina di Colao https://www.ilprimatonazionale.it/economia/bocconiano-commissariare-economia-italiana-vittorio-colao-152864/
saremo rilasciati solo ad eventi conclusi e previa vaccinazione di Bill Gates eseguita, senno’ che dittatura sarebbe. Una felice Pasqua, controlliamo l’uovo dentro ci potrebbe essere la mascherina

john_ludd
Scritto il 11 Aprile 2020 at 13:40

Tutto vero e dimostrato ma razionale, spiega il comportamento di alcune figure apicali se hanno interessi di potere e/o economici ma non quello dei più. Dunque perché il rifiuto della realtà o almeno di alcune evidenze che appaiono così ovvie in presenza di dati inappuntabili e pluri confermati ? Senza pretendere di esaurire il tema e ignorando volutamente i condizionamenti sociali e della propaganda azzarderei una spiegazione da un diverso ma abbondantemente esplorato angolo che oggi mi riesce particolarmente facile prendendo come caso eclatante la pandemia in atto, un evento estremo che evidenzia quanto sto per scrivere in tutta la sua importanza.

Abbiamo due sistemi immunitari, il primo ci protegge dai patogeni, quando non ci riesce, si muore. Il secondo è collocato nell’infinita complessità della nostra mente e tenta di proteggerci dalla realtà quando ci appare insopportabile, ne inventa allora una nuova, inesistente ma compatibile con la salute mentale, importante tanto quella fisica. Quando fallisce subentra la depressione che provoca angoscia e inazione. Senza azione l’uomo non si può procurare il cibo e muore. Per eoni abbiamo collettivamente inventato ragioni fantasiose per aiutarci a convivere con eventi naturali avversi come le malattie, le carestie, le alluvioni o l’ovvia evidenza che la fortuna incide sulla nostra sorta più della nostra abilità e perseveranza. Dei, demoni, il peccato in tempi lontani, ma pure ora essendo sufficiente comprendere il denaro tra gli dei (o tra i demoni). Una volta rifiutata la realtà vera e accettata quella prodotta dalla fantasia essa diviene realtà vera e non esistono ragioni per smuoverla. Se tre mesi fa qualcuno mi avesse detto che a New York avrebbero scavato fosse comuni avrei dubitato della sanità mentale di costui e girato al largo. Ora le immagini sono tutte le TV, ma per chi rifiuta una realtà per lui inaccettabile è vera tanto quanto un telefilm. E così è per l’investimento “politico” in quanto non bastano le evidenze, troppo forte l’investimento emotivo, troppo fragile l’assetto, non sono pronti e per lo più non lo saranno mai. Alcuni, da sempre una esigua minoranza, accettano spezzoni di realtà prima degli altri (pur continuando a rifiutarne altri) ma sono essi i più felici o sono al contrario i più disgraziati, vedere cosa c’è al di là del muro è davvero un beneficio oppure socialmente una condanna che ti allontana da gran parte di chi hai attorno per il quale la terra è e resta piatta ?

bonadim78
Scritto il 11 Aprile 2020 at 14:37

Se ti infogni in queste speculazioni politiche perdi smalto. Non è professionale. Hai sbagliato. Vai avanti. Ripeto vai avanti

magicx
Scritto il 11 Aprile 2020 at 15:41

La genesi dell’articolo 136 è troppo articolata per poterla ricpndurre a un singolo individuo. Le varie “tappe” poi, il piu delle volte non hanno meriti o demeriti particolari se non a posteriori. Senza contare che Eutopa ognuno, a quanto pare, ne ha una sua visione.
Di certo abbiamo un argomento del quale il 93, 641% della popolazione non sa nulla e che è stato ignorato per anni dal pollaio politico. Ora fioccano strali e puntualizzazioni ammantate da incomprensibile sensazionalismo su quale consiglio dei ministri l’abbia discusso per primo o su chi fosse a merenda nella tal votazione. Praticamente sul nulla.
P.s.
L’ipotesi di tassazione per redditi sopra gli 80mila non mi convince. Personalmente troverei Più corretta una patrimoniale da far pagare a tutti.

icebergfinanza
Scritto il 11 Aprile 2020 at 16:47

Allora te lo dico a chiare lettere! A me della politica non importa nulla, mi hanno proposto più volte di presentarmi due schieramenti e io ho gentilmente declinato. Io non perdo smalto, perchè non ne ho bisogno, io ricerco la verità, il resto è nella vostra immaginazione.

default
Scritto il 11 Aprile 2020 at 17:16

Ho letto molti scrivere, anche tra questi commenti, che dopo questo virus cambierà tutto, ma a me sembra che cambierà ben poco, anzi si andrà in peggio. Chissà perché, dopo ogni crisi, in Europa va sempre peggio. Gli uomini che sono al potere cadono sempre in piedi, altroché. Addirittura i 5 stelle, che volevano la rivoluzione, acconsentono a una task force di super potenti.

Ieri erano tutti così euforici da sembrare folli. La tv di stato dava Conte che metteva sul rogo l’opposizione e su internet tanti, troppi esultavano, anche chi non segue una ceppa di politica.
E’ stato inquietante.

Che le conclusioni dell’Eurogruppo sarebbero state decantate come gran successo era scontato. Ma il tutto è avvenuto con una violenza inaudita. Questo mi preoccupa, è il campanello di allarme di un certo nervosismo tra i potenti? Che magari li rende più aggressivi?
Intanto secondo me accade quello di cui avevo timore. Non vogliono fare “troppo” deficit e l’Europa non metterà i soldi. Se falliranno un pò di imprese, pazienza, colpa del virus, oppure dell’opposizione che non è collaborativa. Ma in realtà l’opposizione fa l’opposizione, il governo sta facendo il governo?
Ultima nota per i 5 stelle. Ormai sono allo sbando, ossessionati dalla figura di Salvini e totalmente appiattiti sulle decisioni di Conte, e quindi di conseguenza di Gualtieri.
Purtroppo secondo me le cose andranno parecchio male.

massimo64
Scritto il 11 Aprile 2020 at 20:48

Questo commento mi piace molto.
E sono d’accordo sulla patrimoniale. Le tasse sul reddito, considerando la enorme mole di evasione fiscale, serve solo a colpire gli onesti, e sono onesti anche quelli oltre gli 80.000.
Tassa sul patrimonio si. Con una accortezza, una giusta franchigia.
La mia clientela ha patrimoni mobiliari mediamente sui 200.000 euro e un paio di appartamenti, in città e al mare, parliamo di altri 4-500.000 mila euro di patrimonio immobiliare. Una franchigia a un milione per ogni stato di famiglia ci può stare.
Piketty, nel suo libro “capitalismo del XXI secolo, in pratica dice che la ricchezza da lavoro, il reddito, cresce, considerando basi storiche anche di duecento anni, mediamente 1,5%. Il patrimonio, su stesso periodo di tempo, considerando anche che la seconda guerra mondiale ha raso al suolo gran parte del patrimonio immobiliare, del 5%. E’ evidente che questo crea disuguaglianze insanabili con i conseguenti squilibri.
In Italia ci sono 600.000 persone con patrimoni complessivi di 50 milioni di euro, tassati all’1 per cento all’anno tiriamo su una bella sommetta che potrebbe alla lunga riportare in ordine il debito e nello stesso tempo fare stato sociale che, il virus, ha dimostrato essere necessario.
magicx@finanzaonline,

idleproc
Scritto il 11 Aprile 2020 at 21:05

icebergfinanza,

Sei una persona di grande valore.

Concordo in generale con John ma il “problema” è il problema della classe dominante sulla specie umana di questo pianeta, della sua catena di comando, delle ideologie di copertura che adopera funzionali al comando ea mantenerlo come le costruzioni di realtà virtuali diffuse nel corpo sociale.
La perdita del controllo sull’ideologia, la demolizione del metodo scientifico e la creazione di narrazioni virtuali della realtà sono uno dei sintomi della fine della strada di un sistema, ci siamo già tragicamente passati ma su scala più ridotta sia in estensione che in profondità.
Chiamarla classe dominante è ormai fuori tempo massimo vista la degenerazione oligarchico neofeudale che fa parte del processo in corso in un sistema che per altri versi in un passato ormai remoto ha avuto meriti storici incontestabili.
Preoccupiamici dei danni collaterali all’umanità sulla quale non dobbiamo perdere fiducia.
Quale è il senso della ricerca della verità e a chi serve la ricerca della verità?
Al futuro della nostra specie e ad una concezione dell’uomo e del mondo che non è solo razionale e che matura negli uomini.
Continueranno sulla stessa strada, gloriandosi di qualche pausa di riflessione concessa, fino alla punizione divina.

Sono mal messi anche con la scelta degli uomini, a posteriori pure se li censurerebbero, quando non sono molto efficaci o sono tragicomici nella narrazione.
Buona Pasqua a tutti.

idleproc
Scritto il 11 Aprile 2020 at 22:48

magicx@finanzaonline,

“L’ipotesi di tassazione per redditi sopra gli 80mila non mi convince. Personalmente troverei Più corretta una patrimoniale da far pagare a tutti.”

…cioè perfettamente in linea con la grecizzazione partendo dal basso e da regalare al sistema finanziario euroglobal perchè continui a giocare nella bisca, vale anche per quella sopra agli 80.000 eurotruffa.
Non ti è mai venuto il sospetto legato a – chi – ha proposto dei Big Boys la “patrimoniale” sugli altri.
Il “non mi convince” è tipico.

Vediamo se questa “patrimoniale” gli piace: l’esproprio dei capitali di controllo delle finanziarie globalizzate.

stanziale
Scritto il 12 Aprile 2020 at 08:59

john_ludd@finanza,
Carissimo John, ti ringrazio che l’hai presa larga nel dare del fesso a me e altri, ma ti invito ad esaminare i seguenti fatti: da ben prima di ora in quel cimitero provvisorio ci hanno sepolto 1 milione di persone a new york . Fauci, che certo non e’ amico di Trump , ha dichiarato che negli ultimi giorni sono aumentati i morti a New york, ma stanno diminuendo i ricoveri, cioe’ il virus comincia a mordere meno. La associazione regionale sanita’ toscana (io seguo quella perche’ vi abito) ha scritto un paio di giorni fa, che dai tamponi effettuati (parecchie migliaia) si e’ rilevato che nella prima settimana di marzo il numero dei risultati positivi che aveva pochi sintomi o era asintomatico era del 46%; tale percentuale e’ passata ad oltre il 75% nella prima settimana di aprile. Anche in questo caso dovrebbe voler dire che il virus sta’ mutando, si rende meno aggressivo. Avrai altresi’ notato che in Italia, Spagna , Francia Germania Olanda eccetera si e’ arrivati ad un certo numero di morti dichiarati giornalieri ma poi oltre non si sale…si arriva al picco, non e’ crescita esponenziale…con quarantena soft o integrale poco cambia…in italia i ricoverati in terapia intensiva sono passati da 3900 a 3300 in 5 giorni, ora posso aspettare ancora qualche giorno, ma se continuano a dichiarare oltre 600 morti con la terapia intensiva che si svuota c’e’ qualcosa che non mi torna, ancora una volta, nella narrazione…senza dimenticare che effettivamente in base a italia.org ci sono 20000 decessi in meno nei primi 3 mesi, e meno morti per polmonite rispetto agli anni passati , dichiarato dal presidente istat. A questo proposito c’e’ uno sbufalatore del ministero della verita’ che attacca Montanari, tale Puente mi pare, ma in realta’ conferma i dati di italia.org, al 8 aprile c’erano 180000 decessi nel 2020 , rispetto ai 185000 al 31.03.2019, sottraiamo 8 giorni di aprile che sono circa 15000 ed ha ragione Montanari.
Riassunto: si e’ notato fin dai primi giorni una campagna dei media molto artificiale mirata a terrorizzare. Siamo arrivati alla reclusione con l’imprimatur dei partiti di opposizione; e’ stato costituito il ministero della verita’, con il compito di tacitare le poche opposizioni dei blog, e di imbavagliare chi si permettera’ di dissentire dalla campagna di vaccinazione prossima ventura (lo hanno dichiarato Zingaretti, Speranza, Mattarella se non altri ). Al momento non mi pare proprio che anche in questo caso, vaccinazione, si siano levati opposizioni in ambito politico. Eppure, e’ chiaro che non ci puo’ essere vaccino sui virus patogeni che mutano continuamente, non funziona il vaccino.. quindi , l’italia e’ stata scelta come apripista per la vaccinazione? In presenza di dati allarmanti sull’efficacia di questi vaccini, vedere in rete l’esponente dei Kennedy che contesta i vaccini di Bill Gates che sarebbero responsabili di molti decessi in india, africa eccetera… Io ad inizio 2021 faccio 65 anni e sarei seccato abbastanza se dovessi lasciare questa valle di lacrime per il vaccino che Gates mi vuole fare perche’ secondo lui nel mondo siamo troppi, Speranza mi vuole obbligatoriamente vaccinare in barba agli articoli della costituzione di cui hanno fatto carne di porco. Quindi secondo me invece che fare la guardia al bidone vuoto della supposta pandemia sterminatrice, dovreste concentrarvi sui riflessi economici (fanno razzia di tutto) e sulla dittatura instaurata, con vaccinazione obbligatoria alle porte. Non credo che anche a voi farebbe piacere il vaccino obbligatorio se ve lo iniettano.

apprendista
Scritto il 12 Aprile 2020 at 14:41

Impiegai mesi per metabolizzare quello che nel 2008 Andrea mi fece vedere, da allora ho capito e fatto scelte forse più lungimiranti di altri ignari ma da allora sono un infelice cronico…. E come potrebbe essere il contrario visto l accaduto e come si continua….. Indietro non si può tornare…….
john_ludd@finanza,

giobbe8871
Scritto il 12 Aprile 2020 at 17:44

Buona Pasqua Andrea Mazzalai

io lo spero vivamente
“questa volta Icebergfinanza non sarà più una protesta virtuale…”

giobbe8871
Scritto il 12 Aprile 2020 at 17:48

Gualtieri appartiene alla stessa CASTA, da allontanare dalle stanze del Potere.
Chi lo ha scelto ? Lo stesso che prima ha scelto Conte e Tria. cioè Beppe Grillo.
nel 1992 Grillo salì sul Britannia con Draghi. Ma cosa ci faceva un comico? disse Emma Bonino.
ora si capisce
M5S è la ruota di scorta al PD

landini76
Scritto il 13 Aprile 2020 at 00:01

John Ludd sembra che tu ti diverta a seminare panico tra la gente.
Anni fa predicavi petrolio a 3000 dollari e scenari apocalittici,
ora parli di fosse comuni e morti nascosti. Come se tutti mentissero nascondendo i morti (quando è invece il contrario, li stanno amplificando)

Chi non vede la realtà molto probabilmente sei tu.

vedi ad esempio l’articolo sotto, e gli studi che stanno uscendo dalle varie universita che parlano gia di un contagio al 50 60% in italia.
Sei bravo a scrivere, e quindi sembri uno che sa quello che dice, ma chi ti legge da anni, sa che ti piace speculare sul futuro,e ti piace vederlo nel peggiore dei modi.

https://chicagocitywire.com/stories/530092711-roseland-hospital-phlebotomist-30-of-those-tested-have-coronavirus-antibody

john_ludd@finanza:
Tutto vero e dimostrato ma razionale, spiega il comportamento di alcune figure apicali se hanno interessi di potere e/o economici ma non quello dei più. Dunque perché il rifiuto della realtà o almeno di alcune evidenze che appaiono così ovvie in presenza di dati inappuntabili e pluri confermati ? Senza pretendere di esaurire il tema e ignorando volutamente i condizionamenti sociali e della propaganda azzarderei una spiegazione da un diverso ma abbondantemente esplorato angolo che oggi mi riesce particolarmente facile prendendo come caso eclatante la pandemia in atto, un evento estremo che evidenzia quanto sto per scrivere in tutta la sua importanza.

Abbiamo due sistemi immunitari, il primo ci protegge dai patogeni, quando non ci riesce, si muore. Il secondo è collocato nell’infinita complessità della nostra mente e tenta di proteggerci dalla realtà quando ci appare insopportabile, ne inventa allora una nuova, inesistente ma compatibile con la salute mentale, importante tanto quella fisica. Quando fallisce subentra la depressione che provoca angoscia e inazione. Senza azione l’uomo non si può procurare il cibo e muore. Per eoni abbiamo collettivamente inventato ragioni fantasiose per aiutarci a convivere con eventi naturali avversi come le malattie, le carestie, le alluvioni o l’ovvia evidenza che la fortuna incide sulla nostra sorta più della nostra abilità e perseveranza. Dei, demoni, il peccato in tempi lontani, ma pure ora essendo sufficiente comprendere il denaro tra gli dei (o tra i demoni). Una volta rifiutata la realtà vera e accettata quella prodotta dalla fantasia essa diviene realtà vera e non esistono ragioni per smuoverla. Se tre mesi fa qualcuno mi avesse detto che a New York avrebbero scavato fosse comuni avrei dubitato della sanità mentale di costui e girato al largo. Ora le immagini sono tutte le TV, ma per chi rifiuta una realtà per lui inaccettabile è vera tanto quanto un telefilm. E così è per l’investimento “politico” in quanto non bastano le evidenze, troppo forte l’investimento emotivo, troppo fragile l’assetto, non sono pronti e per lo più non lo saranno mai. Alcuni, da sempre una esigua minoranza, accettano spezzoni di realtà prima degli altri (pur continuando a rifiutarne altri) ma sono essi i più felici o sono al contrario i più disgraziati, vedere cosa c’è al di là del muro è davvero un beneficio oppure socialmente una condanna che ti allontana da gran parte di chi hai attorno per il quale la terra è e resta piatta ?

landini76
Scritto il 13 Aprile 2020 at 00:04

john_ludd@finanza,

Per cui ti chiedi di farti un esame di coscienza, e usare la tua vena Sadica per altre attività piu utili.

landini76
Scritto il 13 Aprile 2020 at 00:06

“Ora le immagini sono tutte le TV, ma per chi rifiuta una realtà per lui inaccettabile è vera tanto quanto un telefilm””

FINISCO.
Dici che Le immagini sono su tutte le TV
Un consiglio spegni le TV, Da quando in TV si proietta la verita?
Questo è piu che sufficiente per smontare i tuoi manoscritti.

john_ludd@finanza,

kelcri
Scritto il 13 Aprile 2020 at 08:01

stanziale@finanza,
Purtroppo ognuno da i suoi numeri. La mia sensazione è differente, credo che i morti siano sottostimati. Ma, per capirlo bene dovremmo aspettare fine anno. Ogni anno in italia muoiono circa 600000 persone. Se quest’anno alla fine saranno 600000 farò mea culpa. Se saranno 700000 o 800000 accetterai di aver sbagliato tu?

stanziale
Scritto il 13 Aprile 2020 at 09:41

Il quadro delle forze in campo e’ chiaro…da una parte il vaccinatore Bill Gates(e ci sono i Rotschild da sempre ovviamente ) che in virtu’ dei miliardi che gli abbiamo fatto fare permettendogli di eludere la tassazione, controlla (con i suoi amici) l’oms, i media…e si permette apertamente di affermare, ci sono i video, che la popolazione mondiale deve essere ridotta. Dall’altra, a rompere le uova nel paniere, ci sono i medici di prima linea che, come nel caso del medico francese (idrossiclorochina), e dei nostri meravigliosi medici , ai vertici mondiali ( tocilizumab, ruxolitinib, eparina) erodono la presunta letalita’ del virus patogeno che comunque , da se’ nel passaggio da uomo a uomo sta’ perdendo forza come paventavano dall’inizio i virologi, quelli veri , accreditati dalle scoperte che hanno fatto (Tarro, Montagnier, Gallo…bastano? ) nonche’ Petti, Gismondo e tanti altri. Rimangono in campo i virologi di regime che non si arrendono, quelli che dicevano che sarebbe continuato in estate (ricordate? ) non parlano che perde nel passaggio da uomo a uomo del nostro ceppo padano che ci arriverebbe anche un bambino, ma ancora argomentano del buon funzionamento delle misure prese di clausura (interviste di Massimo Galli di un paio di giorni fa) …. cioe’ la clausura deve continuare, per il nostro bene…
La mia conclusione e’: la liberta’ che ci e’ stata presa i diritti costituzionali conculcati NON ci verranno tanto facilmente restituiti e per quanto possibile , temo, proseguiranno nella assurda idea di vaccinazione che stanno cercando di affrettare. Visto che non si puo’ uscire, almeno diffondiamo i video che si trovano in rete prima che vengano oscurati dal ministero della verita’ (appello video su you tube di Massimo Mazzucco) .

magicx
Scritto il 13 Aprile 2020 at 10:33

idleproc@finanza,
Non so: “l’esproprio dei capitali di controllo delle finanziarie globalizzate” lo vedo un po’ troppo aulico per trovare realizzazione. Come italiano ho auspici più terreni: recupero dell’evasione, riassorbimento del lavoro nero, rivisitatore delle pensioni di invalidità, semplificazione nella burorazia (è un’antinomia, ma mi riferisco al sostantivo del termine), riaffermazione dello Stato nelle zone (troppe) dove la criminalità organizzata spadroneggia. Cose così insomma, che non hanno connotazioni politiche.
E si, in un momento come questo anche un’ipotesi di patrimoniale potrei accettarla.

stanziale
Scritto il 13 Aprile 2020 at 11:24

kelcri@finanza,

Ciao, certo, pero’ vale solo per il coronavirus, se non esce fuori qualcos’altro….visto i tempi. C’e’ stato meno freddo a gennaio e febbraio e sono morte molte meno persone (quindi l’influenza normale e’ ben piu’ letale del coronavirus), i decessi sono aumentati a marzo per il picco coronavirus -come scrivevi tu con i dati i alcuni comuni- ma non abbastanza da riequilibrare gennaio febbraio come dimostrerebbero i dati di italia.org anche se ancora non certificati istat(fara’ questi conti solo nel 2021). Ci sono studi tedeschi e americani che stimano parecchi milioni i contagiati che e’ una fortuna, perche’ il virus perde di forza nelle trasmissioni continue(oppure le persone sviluppano gli anticorpi). Io riporto non il mio parere , che non sono nessuno ma solo leggo per es. i dati ufficiali dell’azienda regionale toscana che non e’ l’ultima arrivata ( intuizioni ruxolimib e eparina hanno avuto a che fare entrambi con l’azienda toscana usl nord ovest) e che nei suoi report continua a riferire che le persone contagiate (trovate positive) che poi NON si ammalano rispetto ai primi di marzo sono ora salite dal 46% ad oltre il 75% .

john_ludd
Scritto il 13 Aprile 2020 at 14:36

landini76@finanzaonline,

Io non voglio avere ragione, voglio avere torto, ne sarei sollevato. Preferirei essere l’ultimo dei cretini, ricordato come un buffone. Poi però non posso fare a meno che annotare che notizie come queste sono apparse in varie testate locali:

https://www.ecodibergamo.it/stories/bergamo-citta/a-bergamo-decessi-4-volte-oltre-la-medialeco-lancia-unindagine-nei-comuni_1346651_11/

E che le “fosse comuni” non sono solo sulle TV di stato e che difficilmente è possibile un complotto così pervasivo da comprendere ogni possibile media di questo pianeta. Ho selezionato tra tante una fonte sobria che non urla la notizia e racconta la storia di Hart Island e di come sia stata storicamente utilizzata per seppellire i “morti di origine sconosciuta o i poveri le cui famiglie non potevano neppure pagare la sepoltura”. Ora però avviene qualcosa di diverso e tieni a mente che gli Stati Uniti sono un paese dove gran parte della popolazione non ha risparmi di alcuna natura e i morti riportati sono solo una parte in quanto nei quartieri delle minoranze (etniche e/o per censo) non c’è presidio sanitario, nessuno fa test post mortem ai derelitti quando sono ancora largamente insufficienti per la popolazione più abbiente.

https://www.npr.org/sections/coronavirus-live-updates/2020/04/10/831875297/burials-on-new-york-island-are-not-new-but-are-increasing-during-pandemic

Quanto vorrei poterti dare ragione sui dati che fornisci citando la rivista americana ma stai estrapolando un dato locale a uno globale. Gli unici luoghi in Italia dove abbiamo certezza su un ampio numero di contagi sono nelle province di Bergamo, Brescia, Piacenza, Cremona dove sono avvenuti la maggioranza dei decessi pur comprendendo una piccola parte della popolazione italiana. Dato che il virus è lo stesso estrapolando i dati delle province menzionate a tutto il paese non verrebbe fuori un bel numero. Pure i test effettuati in Veneto, la regione che meglio si è comportata non mostrano per nulla traccie di immunità di gruppo, al contrario è stata l’azione efficace preventiva sullo stile di Vò Euganeo (al contrario dell’azione deprecabile a Bergamo e dintorni) a determinare un numero di contagi limitato che non ha saturato le strutture sanitarie e tenuto basso il tasso di mortalità che è strettamente legato al numero di casi che si presentano contemporaneamente. In realtà, siamo all’inizio di questa pandemia, si sta contenendo la prima ondata e cercando di trovare soluzioni di compromesso tra riduzione del rischio di nuove ondate e costi economici insostenibili. Le statistiche come affermano gli specialisti sono tutte sbagliate, saranno affidabili verso la fine, non all’inizio con dati incompleti e confusi. Sappiamo solo che relativamente agli ultimi 30 giorni i morti da Covid-19 sono la prima causa di morte a parità di periodo in Italia, Spagna, Svizzera, UK, Olanda, Belgio, Stati Uniti etc … non possono avere tutti sbagliato a contare.

Comprendo che ad alcuni potrei apparire un apocalittico a prescindere ma non è così e non prevedo il futuro ma conosco decentemente il passato. Sul presente sono al corrente di quanto la comunità scientifica produca e non vendono soluzioni mirabolanti, ammettono di avere una comprensione ancora largamente insufficiente e che servirà molto tempo. Osservo pure che solo ora stanno liberando i corridoi negli ospedali di Bergamo, che non è possibile trovare un dentista, un esame del sangue viene eseguito solo se estremamente urgente ma i risultati giungono dopo settimane perché i laboratori sono anch’essi dirottati all’emergenza. Pazienti cronici che vengono curati a casa non ottengono un servizio ideale in quanto il personale para sanitario è dirottato all’emergenza in corso. Facciamo più tamponi ! Certo ma chi li fa ? Chi raccoglie i dati, li analizza, li valida, li sistema, li confronta e ne ricava tesi utili a disposizioni attuative ? Il personale sanitario non c’è per gestire così tanti pazienti in emergenza e così tanti test e dati in un amen. La struttura tecnologica “coreana” non c’è perché non siamo la Corea (HK, Singapore, Taiwan), un paese che dell’emergenza SARS (poche centinaia di casi) ha fatto tesoro potenziando le strutture che, nel caso, sono da attivare in caso di pandemia e per lo più restano dormienti, un costo per i paesi occidentali, un’assicurazione per quelli orientali. Le procedure c’erano già, la tecno struttura c’era già. Ora costruirla in corso d’opera è molto più difficile e se è vero che si possono costruire ospedali a tempo di record non si possono creare medici e infermieri, figure che richiedono anni di formazione. Ora non è tutto buio e nero, qui in Emilia Romagna sono stati moltiplicati i centri di terapia intensiva, non trovo nulla che possa essere fatto meglio. Il Veneto è il caso di studio per altri paesi occidentali.

Dunque perché tacciarmi di essere un apocalittico quando mi limito ad affermare che non è possibile tornare come prima per lungo tempo e che l’unica possibilità è contenere questa prima ondata colpevolmente lasciare correre e procedere a una ristrutturazione dei meccanismi produttivi che può funzionare se e solo se una volta uscita di casa la popolazione dimostra un grande senso civico, basta che una percentuale anche modesta non lo faccia e non siamo solo daccapo, avremo anzi sprecato l’unica pallottola.

Sono certo tu sia come la grande maggioranza estremamente preoccupato per il tuo lavoro e la distruzione economica che si è realizzata in così breve termine. Ma non ho mai scritto che questa era l’unica conseguenza, lo diviene se non si previene. Questo articolo pubblicato su PS da parte di uno stimato economista dimostra che là dove c’è stata prevenzione non solo si sono avuti molti meno morti ma anche i costi economici sono stati molto inferiori e lo saranno ancora di più in futuro, dato che qui dobbiamo inseguire. Dunque invece che inutili polemiche, accuse di catastrofismo che io le meriti o meno, prova a spendere una parte del tanto tempo che hai ora a riflettere su quanto scritto qui:

https://www.project-syndicate.org/commentary/west-must-learn-covid19-control-from-east-asia-by-jeffrey-d-sachs-2020-04

E suggerirei pure questo articolo di Dani Rodrick uno che ha sempre pensato fuori dagli schemi. Sono riflessioni importanti e non confortanti, perché non c’è nulla di confortevole la fuori quando eventi estremi vengono a distruggere la relativa quiete che ognuno cerca di costruirsi, che esista per davvero o meno. Nessuna inutile polemica. Ciao.

https://www.project-syndicate.org/commentary/will-covid19-remake-the-world-by-dani-rodrik-2020-04?utm_source=Project+Syndicate+Newsletter&utm_campaign=17ea3246af-sunday_newsletter_12_04_2020&utm_medium=email&utm_term=0_73bad5b7d8-17ea3246af-105813673&mc_cid=17ea3246af&mc_eid=4044fbdafc

john_ludd
Scritto il 13 Aprile 2020 at 14:56

stanziale@finanza,

Stanziale tu la prendi sul personale, dividi in buoni e cattivi, mi vedi come un auto proclamato saputello e professore di tuttologia che ritiene gli altri siano solo fessi. Non sono migliore di te in niente, ma sono differente. Non c’è una sola parola nel post in cima che tratti di dotti e di sapienti, ma di risposta emotiva. C’è una teoria così ben accreditata da essere uscita dall’ambito medico dove originalmente era stata proposta per spiegare la risposta emotiva a uno schock. L’autrice, la psichiatra svizzera Elisabeth Kübler Ross la elaborò nel corso degli anni 60-70 studiando la risposta emotiva dei malati terminali. Questa teoria è stata poi ripresa, aggiornata e ampliata, trovando riscontri in ogni situazione dove si verifica un improvviso crollo di un investimento emotivo primario, il fallimento di una relazione sentimentale, quello della propria azienda, la delusione di un figlio su una strada sbagliata etc… I cinque stadi dell’elaborazione del lutto li percorriamo tutti almeno una volta nel corso della vita. Tu non sei più fesso di me o di altri, solo impossibilitato a percorrere i cinque stadi su questo particolare investimento emotivo. Conoscendoti indirettamente da quel che scrivi, credo tu stia percorrendo avanti e indietro gli stati uno e due e probabilmente non andrai mai oltre, una situazione che non farà altro che aumentare il tuo dolore. Tutto questo non è essere fessi, è essere umani, ognuno reagisce in modo differente, rimane travolto in modo differente, finisce in modo differente tranne l’ultima ora che è uguale per tutti.

ilribassista
Scritto il 13 Aprile 2020 at 16:27

john_ludd@finanza,
Ciao John tu che sei molto più bravo di me sei riuscito a trovare qualche articolo, qualche studio che spieghi, o cerchi di trovare risposte al fatto che la diffusione dell’epidemia è più forte in certe regioni?
Io proprio non riesco a darmi risposte.
In Puglia per esempio si pensa che il virus sia arrivato, principalmente, a causa della partita Lecce atalanta e so per certo che a Trani il virus è stato da una persona che era a Padova per una fiera, ha contratto il virus e…. Bello bello è tornato a Trani e circolava per la strada tranquillamente. Lo so perché è entrato in una farmacia, dove c’era un mio amico, e la farmacista l’ha cacciato via perché sapeva che era positivo al covid.
Ecco .. dopo tutto ciò a distanza di tre settimane, per fortuna loro, il virus non ha avuto uno “sviluppo galoppante”.
Noi in Lombardia, invece, blindati in casa ogni giorno vediamo aumentare sempre il numero di infettati.
Bisogna prendere atto che la situazione è meno peggiore di prima perché i malati hanno meno necessità di essere ricoverati o addirittura finire in terapia intensiva e questo è sicuramente positivo.
Io credo che si potrà tornare alla ‘normalità” nel momento in cui in terapia intensiva ci saranno 1.500 persone, in ospedale 15.000 e i nuovi casi saranno inferiori a 100 per tre giorni.
Ma a prescindere da tutto ciò non riesco a comprendere l’aggressività maggiore per gli abitanti della Lombardia.
Tu sei riuscito a farti un’opinione?
Magari in parte potrà essere l’inquinamento ma io non credo sia solo quello.
Chissà se un giorno scopriremo il motivo.
Buona giornata a tutti
Federico

stanziale
Scritto il 13 Aprile 2020 at 18:08

Come ripeto sono i numeri, che proprio non ti sostengono. Perche’ non ti allarmi e preoccupi per i 100000 decessi per complicanze da influenza normale, gia’ avvenute in questo inverno. Possibile non ci rifletti. Poi comunque in totale ci sono meno decessi che nel primo trim. 2019… la curva in discesa: tu forse dirai che e’ il successo del distanziamento, come Galli che non sa piu’ che dire, ma la realta’ e’ che Il virus di regime sta’ morendo, tra un mese non ci sara’ praticamente piu’, esattamente come in cina. Poi le cure si sono perfezionate , vedasi eparina chi l’ha usata anche persone anziane perche’ erano gia’ in cura per i trombi, non si sono ammalate. Pare non c’entrava nulla la polmonite ma era almeno in parte un problema di trombi ai polmoni non solo ai polmoni , sembra inutili anzi dannose le terapie intensive con i respiratori, e gia’ qualcuno ricollega questo alle onde elettromagnetiche che causano problemi di trombi, e inquinamento, cioe’ Bergamo Lombardia e new york. Ora il virus penso si trasferisce in zone come sud america dove le stagioni sono invertite rispetto a noi, e dove non hanno possibilita’ di cura , e di questo si hai ragione a dolertene. Come ripeto da noi c’e da temere si, ma piu’ che altro per il colpo di stato che hanno realizzato ed hanno pure molti sostenitori, per l’economia che va in malora ed il vaccino che nella confusione ci vogliono propinare per ammazzarci o controllarci, purtroppo mi devo ripetere; la gente che ridicolmente va in giro con la mascherina in auto, che non esce proprio di casa, neanche la testa mettono fuori, alcuni. Hanno bevuto tutto. Un esperimento ben riuscito con la cavia italiana.

ilribassista
Scritto il 13 Aprile 2020 at 19:09

Anche oggi numeri misteriosi; immagini tv di ieri con code chilometriche, nel lazio, di gente che andava al mare.
Niente da fare i positivi di Roma sono meno di quelli di monza.
La scorsa settimana a genova immagini in diretta tv di gente per le strade senza mascherine; praticamente nessuno problema, fino ad ora.
Un mese fa ho visto un medico che diceva che non può esistere il vaccino perhè trattasi di rna e non di dna (non sono medico e non capisco) e, soprattutto, sostenava che stare tutti rintanati n casa era molto più danno che uscire.

L’unica cosa certa è che, come sempre, la verità sta ne mezzo.
Io mi sono organizzato e lavoro da casa, amen; non mi posso certo lamentare.
Sono proprio curioso di vedere cosa succederà.
Anni fa, come sempre, mi diedero del pazzo quando dissi di stare molto attenti perchè Cipro rappresentava solo un test, infatti dopo pochi anni toccò alla Grecia.
Vedremo il futuro cosa riserverà.
Io ovviamente tifo per il fallimento contemporaneo di Olanda e Germania.
Tanto non ci sarà da aspettare molto, settembre 2020 ormai è alle porte.
E anche per Natale arriverà un bel regalo, che la maggior parte non si aspetta.
Ne vedremo delle belle, siamo solo all’inizio.
Buona serata a tutti

john_ludd
Scritto il 13 Aprile 2020 at 19:39

ilribassista@finanza,

Non è che io so, mi limito a selezionare le fonti e nell’estrema difficoltà anche i migliori oggi non hanno risposte definitive, mentre le informazioni si accumulano, gli studi avanzano, le opinioni si modificano. Quel che è certo è che la Lombardia è uno tra i principali centri produttivi e commerciali del mondo, dunque elevato numero di contatti con la Germania e con la Cina e sembra che siano infatti queste due le aree di provenienza del virus. Ma c’è pure evidenza che qualcosa di colpevolmente mal gestito c’è stato. La partita Atalanta – Valencia, le stazioni sciistiche dell’alta Val Seriana mantenute aperte molto oltre il dovuto, le pressioni degli industriali a tenere aperto tutto, assecondate da tutte le forze politiche locali e nazionali. La Lombardia è come New York, il perfetto esempio di come trasformare un evento raro e potenzialmente drammatico in un catastrofe certa. La sfortuna ha un ruolo ma incompetenza e superficialità anche di più. Oggi vedo che in Veneto iniziano a rilassare un minimo il confinamento individuale. Considerando quanto sia prudente Crisanti mi sembra un segno evidente che la situazione sia molto migliore che altrove e che sono le persone a fare la differenza e non l’appartenenza a una fazione o all’altra. Se si paleseranno un adeguato numero di persone di valore e se prevarranno sui mediocri e sugli arrivisti ci sarà una lentissima ripartenza, altrimenti sarà il caos. Per la popolazione vale lo stesso, bisogna comprendere che la propria libertà finisce dove inizia quella di chi sta vicino, dunque dal fare tutto il necessario per preservarne la salute. Abbiamo una vita sola e non accetto l’idea più diffusa di quanto sembra che non possiamo “sacrificare” l’economia per i vecchi. Innanzitutto sono quelli che questa economia l’hanno costruita, secondo è il ragionamento tipico neo malthusiano di chi possiede oltre al resto anche la possibilità di emettere valuta e lo fa in abbondanza se è per salvare il proprio, ma non lo fa se si tratta di aiutare la fascia più debole. Poi usa “lingua biforcuta” affermando che tassazioni straordinarie sui redditi più elevati (80 mila lordi, cioè 40 mila netti, SIC) e patrimoniali sulla classe media sono etiche. Frutterebbero qualche miliardo mentre trilioni vengono spesi per comprare asset finanziari andati a male. Se continuano così finisce come le altre volte, cioè con la violenza a tutto campo.

john_ludd
Scritto il 13 Aprile 2020 at 22:16

ilribassista@finanza,

South China Morning Post è un giornale online di Hong Kong che copre il tema molto bene forse meglio di chiunque altro al di fuori delle testate mediche. Il giornale ha raccolto inizialmente i risultati degli studi degli specialisti cinesi e coreani, che almeno nelle prime fasi avevano un vantaggio di due mesi rispetto i colleghi occidentali e ora anche quelli dei ricercatori occidentali. La tesi in precedenza solo ritenuta possibile anche dagli specialisti italiani, che ci fossero due ceppi attivi, uno in oriente e uno in occidente è stata confermata da genetisti britannici e tedeschi, anzi i ceppi identificati sono tre in quanto il virus si adatta rapidamente alle differenti caratteristiche delle diverse popolazioni, sfruttando la rapidità dei movimenti delle persone e la caratteristica tipica dei virus a singolo filamento, di essere molto instabili. Questo rende il patogeno particolarmente insidioso, insieme a una caratteristica che non era presente nel virus della SARS cioè quella di attaccare il sistema immunitario con effetti simili a quello dell’HIV. Dunque è plausibile che il ceppo europeo sia più pericoloso di quello orientale e contribuirebbe a spiegare la differente letalità tra Europa e Asia. Puoi seguire da te eventuali aggiornamenti, intenderei smettere di scrivere su questo argomento, non credo sia più utile, le fonti le ho citate, chi è interessato può ormai fare da sé.

https://www.scmp.com/news/china/science/article/3079491/deadly-coronavirus-comes-three-variants-researchers-find

https://www.scmp.com/news/china/society/article/3079443/coronavirus-could-target-immune-system-targeting-protective

giacomocambiaso78
Scritto il 14 Aprile 2020 at 10:21

Conte era, e’ e sara’ sempre un nessuno. La fiducia in lui non l’ha mai riposta nessuno perche’ nessuno l’aveva mai votato. Se davvero vogliamo parlare di fiducia da perdere, anzi gia’ persa, e’ nei confronti di chi l’aveva nominato prima e imposto nuovamente per il secondo governo, quindi gli scappati di casa pentastellati. Ormai gli elettori hanno mangiato la foglia e questo partitello e’ finito. Per quanto riguarda Conte ora forse e’ pronto al suo esordio in politica e viene dato al 10%, un altro irrilevante Monti, magari un po piu’ rilevante se il sistema tornera’ al proporzionale, ma sempre partito di seconda fascia. Conte aveva un compito in effetti che ora e’ esaurito, doveva firmare il MES per poi prendersene la colpa, proprio come Monti all’epoca, perche’ adesso o piu’ in la potra’ lasciar spazio ad un candido Draghi che occupera’ il suo posto per mettere in essere le politiche conseguenti al MES, senza pero’ sporcarsi l’immagine perche’ a quel punto ce lo chiedera’ l’Europa ed in virtu’ di accordi presi, sottoscritti e firmati da criminali italiani con tanto di dichiarazioni di vittoria allegate!

stanziale
Scritto il 14 Aprile 2020 at 11:57

kry@finanza,
Kry, posso solo ripetere che quella comunicazione tanto strombazzata riguarda solo i comuni dopo il virus ha colpito di piu’. E’ stato per un periodo limitato ed ora il virus passato il picco e i passaggi uomo a uomo e’ moribondo, anche per i rimedi trovati https://www.maurizioblondet.it/covid-19-tante-morti-per-tromboembolia-aifa-approva-luso-delleparina/
c’e’ stato l’incremento dei morti in quei comuni ma nel quadro di minori decessi nazionali nel primo trimestre. 20000 in meno. Colgo l’occasione per sollecitare tutti a chiedere come sono deceduti conoscenti i cui parenti si incontrano. Stamani il giornalaio mi ha detto che il giorno di Pasqua e’ deceduta sua zia per infarto, e l’ospedale nonche’ i giornali hanno attribuito il decesso al covid. Mi ha anche detto che per fare il direttore dell’ospedale covid dedicato c’e’ stata una lotta, perche’ il direttore prende 120000 euro in piu’. In pratica c’e’ l’incentivo a dichiarare morti per covid. Vediamo come procede il caso Olanda, dove non hanno chiuso le aziende e ieri ci sono stati parecchi decessi in meno. il virus e’ moribondo ma il piano di vaccinazione Bill Gates procede spedito.

ilribassista
Scritto il 15 Aprile 2020 at 00:20

john_ludd@finanza,
John, sei stato gentilissimo, cortese e, per me una fonte importante.
E ti ringrazio di cuore; condivido molto la frase “bisogna comprendere che la propria libertà finisce dove inizia quella di chi sta vicino” come ben avrai capito spesso sono complottista e anche in questa situazione vedo qualcosa di anomalo ma un conto è avere delle proprie idee, valide per se stessi, un conto è diventare un potenziale pericolo per gli altri.
Infatti pur avendo idee alternative ma sapendo di essere ignorante in materia per ora mi sono attenuto scrupolosamente non tanto alle direttive ma al buon senso.
Io dal 6 marzo sono uscito in totale 4 volte; due volte sono andato in ufficio di domenica in modo tale che non ci fosse nessuno e ho fatto andare per tutto il tempo lo ionizzatore e due volte, ahimè, a comprare le sigarette sotto casa.
L’ultima volta che siamo usciti per andare a fare la spesa è stato uno dei primi giorni di marzo e abbiamo scorte per più di un mese ancora.
A me sembra demenziale che la gente vada ancora al supermercato a comprare 20 euro di spesa; io queste cose le vieterei.
La spesa si fa online. Non c’è altro da aggiungere.
Ma cosa ci vuole a fare la spesa online?
E non ditemi che non ci si riesce, a noi arriva una consegna a settimana, per l’amor del cielo!
La spesa che arriva viene tutta lavata con sapone, mia moglie è leggermente fissata, ma meglio essere più prudenti che imprudenti.
Oggi ero in giardino con mia figlia ma siamo stati richiamati all’ordine dalla moglie perchè c’era il vento forte.
Insomma .. bisogna pur convivere e rispettare le idee altrui.
Ti ringrazio molto, spero che continuerai a scrivere perchè, nel mio caso mi hai aiutato a vedere le cose in un altra prospettiva. Era già di fronte a me ma non aprivo gli occhi e non la vedevo.
Ovviamente la mia idea che ho dentro di me non la cambierò mai. … sono un testone ma è stato molto bello e costruttivo condividere dei pensieri con te e ti ringrazio di cuore.
Il mondo è piccolo chissà magari un giorno ci incontreremo così mi potrai cazziare di persona.. ah ah ah
Quello che volevo da te era una tua opinione non tanto sul fatto che in lombardia si è diffusa di più quanto sul fatto che continua a diffondersi ancora oggi con così tanta violenza; in parte leggendo le tue righe mi hai risposto ma oggi, se non ho capito male, è uscito uno studio secondo il quale la positività, in alcuni soggetti dura addirittura 28 giorni e, se fosse vero, si spiegherebbero i contagi attuali.
Io avevo già fatto un conto molto stupido:
mio figlio è positivo asintomatico, dopo 14 giorni passa il virus a mia figlia che diventa asintomatica per 14 giorni, poi lo passa a mia moglie che poi la passa a me.
Insomma 14 x 4 = 56 giorni
Se ora il 14 diventa 28 .. sono cavoli amari perchè potenzialmente diventano 3 mesi.
Avevo segnalato l’intervista di Maldini sul corriere perchè mi aveva colpito proprio per questo motivo; in gennaio la moglie sta male per due settimane, poi il figlio più piccolo poi il padre e poi il figlio maggiore; insomma .. due mesi in una famiglia di sportivi. Mi aveva fatto molto riflettere.
Buona serata a tutti e liberopensiero ma con il rispetto del pensiero altrui.
Buona notte ragazzi/e e grazie ad Andrea che ci regala questo spazio.
Federico

aorlansky60
Scritto il 15 Aprile 2020 at 14:15

@ IcebergFinanza

A me della politica non importa nulla, mi hanno proposto più volte di presentarmi due schieramenti e io ho gentilmente declinato. Io non perdo smalto, perchè non ne ho bisogno, io ricerco la verità, il resto è nella vostra immaginazione.”

Anche solo per aver detto questo, sei una persona ammirabile; non che avessi bisogno di questa prova, Ti leggo ormai da anni proprio per quello che ricerchi costantemente e cerchi di diffondere verso la portata altrui mediante i tuoi articoli… per CHI vuole SAPERE.
🙂

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE