MES CORONABOND: GUALTIERI …CAPORETTO!

Scritto il alle 08:37 da icebergfinanza

Caporetto! Caporetto! Caporetto!

Non c’è altra parola per descrivere la disfatta subita dal popolo italiano ieri in Europa, per colpa dei piccoli GIUDA che guidano indebitamente senza alcun mandato popolare il Governo oggi.

Ahi, quanta gente ha vista | venir giù, lasciare il tetto, | per l’onta subita a Caporetto! | Profughi ovunque! Dai lontani monti | venivano a gremir tutti i suoi ponti! (E. A. Mario)

La leggenda del Piave, il poeta paroliere Giovanni Ermete Gaeta con questa parole, descriveva la tragica disfatta di Caporetto, il Piave mormorava, calmo e placido, al passaggio dei primi … morti!

  • Sul patrio suolo, vinti i torvi Imperi | la Pace non trovò | né oppressi, né stranieri.

No, così no, ringraziate il Cielo che c’è il coronavirus in circolazione, perchè milioni di italiani oggi scenderebbero in piazza a Roma per mandarvi a casa.

Ieri a Bruxelles, la Merkel ha detto a Conte e Gualtieri, o la borsa o la vita, hanno dato via la borsa e credono che l’Italia resti in vita come fece un altro traditore del popolo, Tsipras.

Immagine

Immagine

Visto che qualcuno pensa che esagero, con queste parole l’equilibrato ex direttore del Sole 24 ore, sintetizzava la grande vittoria sbandierata dal ministro Gualtieri, degno successore dei vari Monti, Letta, Renzi e Gentiloni.

C’è il MES non ci sono EUROBOND PUNTO!

Nel frattempo, le pagine dei giornali odierne e le televisioni di regime, provvederanno grazie ai loro prezzolati giornalisti a mostrare al popolo italiano il grande trionfo di CADORNA GUALTIERI!

La sintesi ve la diamo noi, questa è l’esultanza del ministro Gualtieri ieri…

Immagine

Questa è la risposta degli olandesi che hanno fatto un egregio lavoro insieme ai tedeschi, ovvero hanno vinto la battaglia su tutti i fronti!

Immagine

Immagine

Solo un povero idiota o un ipocrita può pensare che questa sia solo una crisi sanitaria, solo tutti gli idioti che ieri hanno lodato il successo presunto di Gualtieri.

Eppure qualche giorno fa un pavido presidente del Consiglio, prospettava una splendida vittoria finale a Vittorio Veneto…

CONTE TRADITORE SVENDE L'ITALIA AL MES: DIMETTITI LADRO DI ...

Tsipras, il primo ministro greco che ha venduto il suo Paese alla Germania, al confronto era un dilettante, dilettante della politica, al confronto di questi signori.

Chi meglio di Varoufakis che si era opposto alla resa della Grecia può descrivere questo momento?

Briciole di filantropia, nemmeno l’oro degli sciocchi… non serve aggiungere altro, splendida sintesi davvero!

“Eccoci qui: Italia e gli altri piegati. Hanno accettato i prestiti del Mes che porteranno a austerità stringente il prossimo anno, pietosi prestiti per le imprese della Bei, uno pseudo schema federale di assicurazione sulla disoccupazione, più qualche briciola di filantropia. In cambio si sono impegnati a depressione permanente”.

Si depressione permanente, maledetti vigliacchi!

“I prestiti del MES senza condizionalità sono una bufala elaborata e ispirata dalla Merkel: certo, prendi miliardi di nuovi prestiti senza condizioni. Ma poi, l’anno prossimo, Bruxelles ‘noterà’ che il tuo debito/PIL è salito alle stelle e richiederà, ex post, un’austerità gigantesca e catastrofica”.

Maledetta Europa!

Né tecnocrati né sovranisti. Per un'Europa liberale - L ...

Noi il presidente del Consiglio, mentre le imprese non riceveranno la liquidità inutile per pagare solo tasse sul nulla e le partite IVA dovranno attendere altri mesi per la carità del Governo, lo vogliamo ricordare così…

Si proprio così, come il popolo di Icebergfinanza ama fare, con le prove, le fonti, video e immagini che testimoniano chiacchiere e non fatti come loro amano fare, solo chiacchiere…

Ripeto solo un ignorante o uno in malafede, può esultare per un MES senza condizioni solo per gli spiccioli, come se i costi di questa crisi oltre che immensi come a livello UMANO siano riconducibili solo alla crisi sanitaria, dimenticando il costo della ricostruzione da questa DEPRESSIONE che rischia di diventare permanente come in GRECIA!

Si la storia è con voi, infatti vi sta aspettando nella pattumiera, lei e Gualtieri.

Resta solo una speranza, che il Movimento CInque Stelle per l’ennesima volta non tradisca il Paese, visto che molti di loro non accettano quello che Gualtieri che rappresenta la parte marcia di questo Paese, il Partito Democratico che in questi anni ha sottoscritto qualunque richiesta di questa Europa Mafiosa, dicevo, resta la speranza che Gualtieri venga sfiduciato e che Conte, prenda la distanza dal suo ministro, ma credo sia chiedere l’impossibile, perchè il CORAGGIO non si compra.

Immagine

Immagine

Immagine

Ora il Movimento Cinque Stelle può decidere se fare la storia o finire nella sua spazzatura!

Nel frattempo in America altri 2.300 miliardi di dollari, ormai siamo vicini ai 10.000 miliardi di dollari immessi nei mercati finanziari non nell’economia sino ad ora, contro i 25 miliardi di questo Governo, soldi di cui gli italiani non hanno ancora visto nulla. ZERO!

La Federal Reserve, che nazionalizza il governo americano, il Governo americano che usa la Federal Reserve come un bancomat, la Banca centrale inglese che decide di tornare alle origini, monetizzando il debito del Regno Unito, sostenendo il Governo e noi, andiamo a Bruxelles, dove ci chiamano mafiosi, a mendicare il NULLA!

No, l’ITALIA non è la GRECIA e non finirà così, no con questi Signori che molti di Voi hanno votatao che chiedono di svendere il nostro Paese!

Il PD svende l'Italia. In pegno Montecitorio, Palazzo Chigi, porti ...

Gentiloni che parla di 500 miliardi, il ministro delle finanze francese di 1000 miliardi, la sintesi è che Vi stanno prendendo tutti per i fondelli.

Ora la parola alla storia, la storia la fanno gli italiani e non un manipolo di speculatori politici nascosti a Bruxelles, un manipolo di mafiosi che specula sulla pelle dei popoli europei.

La Storia siamo noi
Nessuno si senta offeso
Siamo noi questo prato di aghi sotto il cielo
La Storia siamo noi, attenzione
Nessuno si senta escluso
La Storia siamo noi
Siamo noi queste onde nel mare
Questo rumore che rompe il silenzio
Questo silenzio così dura da raccontare
E poi ti dicono tutti sono uguali
Tutti rubano alla stessa maniera
Ma è solo un modo per convincerti
A restare in casa quando viene la sera
Però la Storia non si ferma davvero
Davanti a un portone
La Storia entra dentro le nostre stanze e le brucia
La Storia dà torto o dà ragione
La Storia siamo noi
Siamo noi che scriviamo le lettere
Siamo noi che abbiamo tutto da vincere e
Tutto da perdere
E poi la gente
Perché è la gente che fa la Storia
Quando è il momento di scegliere e di andare
Te la ritrovi tutta con gli occhi aperti
Che sanno benissimo cosa fare
Quelli che hanno letto un milione di libri
E quelli che non sanno nemmeno parlare
Ed è per questo che la Storia dà i brividi
Perché nessuno la può negare
La Storia siamo noi
Siamo noi padri e figli
Siamo noi
Bella ciao, che partiamo
La Storia non ha nascondigli
La Storia non passa la mano
La Storia siamo noi
Siamo noi questo piatto di grano
Tags:   |
20 commenti Commenta
idleproc
Scritto il 10 Aprile 2020 at 09:06

CVD.
Seguite la struttura di proprietà societaria, uomini dei CdA e le sedi della cosiddetta informazione TV-radio-stampa finalizzata esclusivamente a favorirne gli interessi, altri scopi non ne hanno e le interconnessioni lobbystiche e societarie del resto, non è difficile trovare chi ci ha guadagnato, guadagna e guadagnerà con la svendita ed era favorevole al MES e ai “trattati” precedenti.
I tirapiedi sotto il tavolo sono noti.

Lato divertente, il dramma dei festaioli dei salotti ove vanno per autoconferme e dove una persona normale non andrebbe neanche sotto minaccia, il virus li ha obbligati al telesalotto e a convivere col problema della ricrescita del capello e delle mancate iniezioni di silicone.
Quando cercano di barare o chiudersi in gruppo da qualche parte resta sempre il sospetto che qualcosa vada storto.

Giovanni
Scritto il 10 Aprile 2020 at 09:21

Svegliati ITALIA.
Scendiamo in Piazza è giunto il momento.
Meglio lottare e morire
bagnati nel proprio sangue
che morire malati in un letto
bagnati dal proprio “Piscio” !

rnitti
Scritto il 10 Aprile 2020 at 11:16

Articolo impeccabile come sempre. Caporetto pero’ lo abbiamo riscattato sul Piave, mentre ora non abbiamo ne i generali ne l’esercito per rifare quell’impresa. Troppo pochi e loco ascoltati quelli che propongono l’unica vera iniziativa che occorrerebbe mettere in atto : FARE DA SOLI.

bonadim78
Scritto il 10 Aprile 2020 at 14:01

cecinico
Scritto il 10 Aprile 2020 at 14:40

Sempre d’accordo con quanto scrivi Andrea, ma con tutto rispetto, se ci fosse stato Salvini Premier non penso che avrebbe ottenuto un risultato migliore. Ho il timore che non si tratta di mandare la “persona giusta” a trattare, indipendentemente da chi andrà, non avrà il coltello dalla parte del manico, punto.

giobbe8871
Scritto il 10 Aprile 2020 at 15:19

Giovanni,

COME PUOI A SCENDERE IN PIAZZA?
MA in Giugno SCIOPERO FISCALE SI !
IMU + IRPEF ? IO NON HO INTENZIONE DI VERSARLI SE ATTUALE GOVERNO RIMANE IN CARICA DOPO AVER ATTIVATO il MES per SACCHEGGIARE IL NOSTRO PATRIMONIO PUBBLICO E PRIVATO

giobbe8871
Scritto il 10 Aprile 2020 at 15:29

magicx
Scritto il 10 Aprile 2020 at 17:02

Stando a quanto si legge: “l’ESM può fornire assistenza finanziaria ai Paesi senza condizioni, per le spese mediche. Sarà anche disponibile per il sostegno economico, ma con delle condizioni”. E poi rimandi a ulteriori puntualizzazioni in prossimi incontri a livello governativi.
Quindi un “MES light” per spese sanitarie, ma pur sempre un prestito che domani ci potranno opporre.
Beh, cominciamo intanto a cercare soluzioni per far ricomprendere e ottenere come “spese mediche” quanto più possibile e lecito in virtù del primo punto. Poi vedremo.
P.S.
In Europa contiamo quello che contiamo in ragione di quello che abbiamo dimostrato di essere negli ultimi 30 anni. E ancora quando a Bruxelles altri mandavano degli esperti, e noi nani, ballerine, assenteisti e trombati vari. Alcuni ancora in giro a pontificare.
Statisti come Cavour hanno dovuto al loro tempo masticare amaro, figuriamoci le mezze figure politiche attuali.
Tocca dirlo, sono in tutto e per tutto rappresentativi di un popolo dove abbondano “furbi e piagnoni”, “avidi e creduloni”. Esiste beninteso anche gente di altra pasta, ma pare che ad avere maggiore visibilità siano i primi (è una sbornia perenne da anni a questa parte). Come ha detto qualcun altro, che spazio avrebbero oggi un De Gasperi o uno Spadolini? aggiungo: di fronte al tam tam mediatico dei mattei o meloni di turno?
Esortazioni a svegliarsi? Sacrosante.
Ma poi dobbiamo anche metterci d’accordo su cosa dovrebbero fare quelli che già sono svegli. In primo luogo quindi ci vorrebbe la carta d’identità alla mano, perché, mi pare ovvio, se si aspira a fare pulizia non è che possiamo farla a braccetto di quelli che aspireremmo di “educare”.
E già su questo punto temo che “l’esito della selezione iniziale dei volontari” rischierebbe di far saltare il banco, perché gli slogan alimentano facilmente motivazioni e obiettivi anche totalmente divergenti: uniscono nel “giusto!”, ma ogni mente pensa al suo di “giusto!”.
Lottare e morire? Per un certo e perenne futuro migliore da lasciare a figli e nipoti sarei anche disposto. A patto che nella dipartita con me vengano: evasori fiscali, integralisti religiosi, falsi invalidi, razzisti, affiliati a vario titolo a organizzazioni criminali, teppisti da stadio, assenteisti cronici di comodo, drogati, violentatori, violenti, pedofili, approfittatori abituali.
Insomma la mia vita e quella di altri 6 milioni di persone per un futuro migliore!

sd
Scritto il 10 Aprile 2020 at 19:57

Grande Capitano Andrea, come sempre.
Parlo da semplice cittadino. Comunque un popolo ha i governanti che si merita.
Probabilmente non è giunto ancora il momento del cambiamento, avvera di sicuro. Spero di esserci quel giorno.

charliebrown
Scritto il 11 Aprile 2020 at 00:09

Andrea Mazzalai segue attentamente le dichiarazioni di Conte e ne riporta fotogrammi e frasi.
Purtroppo io, dopo aver seguito le prime fasi di questa epidemia anche sui canali RAI, ne ho tratto una impressione così negativa sulla qualità dell’informazione che adesso ignoro completamente la RAI, dove si guardano bene dall’evidenziare tutte le cose che non sono state fatte o sono state fatte male per contrastare questo disastro. Hanno detto soltanto, per esempio, che mancano mascherine e respiratori negli ospedali, Ma perché mancano respiratori e mascherine? E’ per maledizione divina o perché chi doveva pensarci non ci ha pensato in tempo?

Dunque, ignorando la RAI, mi sono perso stasera le dichiarazioni di Conte: non ho potuto né applaudirlo né fischiarlo. Comunque i giochi sono fatti. Il comitato di esperti che esplicherà le sue competenze nella fase due dell’emergenza, per esempio, è stato nominato. Ho scorso i nomi sul televideo, devo dire che non conosco nessuno, e come potrei. Fidarsi dello sconosciuto Conte è stato positivo per l’Italia? Ci fidiamo dei consulenti che si è scelto?
Questo per dire che da normale cittadino mi sento di non contare proprio niente. Subisco le decisioni, e per il momento ahinoi queste decisioni non mi sono parse molto sagge.

silvio66
Scritto il 11 Aprile 2020 at 01:54

Mah Andrea questa sparata da te risulta perlomeno strana. Non abbiamo firmato niente perché ti allinei alla propaganda più becera? Fosti proprio tu dieci anni fa a spiegarci il mes e chi lo fece ed oggi ti scagli contro coloro che lo combattono? Già sentire bagnai fare il leghista convinto fa senso non metterti anche tu sullo stesso piano.

barbagianni
Scritto il 11 Aprile 2020 at 08:11

Il Parlamento olandese ha votato due mozioni che bocciano i bond europei e chiudono la porta alla solidarietà nei confronti dell’Italia. Entrambe hanno ottenuto i voti determinanti degli alleati di Salvini e Meloni.

Una delle due mozioni è stata presentata proprio dal leader del partito FvD Thierry Baudet, che siede al Parlamento europeo nel gruppo ECR con Fratelli d’Italia.
Salvini e Meloni sono alleati con i più feroci sostenitori dell’austerity e con i più tenaci nemici dell’Italia. Al momento sono questi i fatti,non le parole.

icebergfinanza
Scritto il 11 Aprile 2020 at 10:16

Io non conosco Salvini, io non guardo ai partiti, guardo alle persone, sono amico di Alberto, so solo ho fiducia in Alberto Bagnai, nella sua parola, nell’uomo e credimi, ci fosse stato lui in Europa se la passavano davvero male

icebergfinanza
Scritto il 11 Aprile 2020 at 10:20

Silvio per favore non dire fesserie! Leggi il posti di oggi ma non dire fesserie! Non Voi, ma GUALTIERI HA ACCETTATO L’ACCORDO e ACCETTARE UN ACCORDO EQUIVALE A FIRMARE. SVEGLIA e basta dire cazzate solo per essere allineati!

icebergfinanza
Scritto il 11 Aprile 2020 at 10:23

Ma allora siete proprio ignoranti, sempre li a guardare il colore o il partito. Io sono sempre stato di centro sinistra e oggi nomn c’è più nulla ne a sinistra ne al centro e tantomeno a destra, soprattutto la destra più becera e integralista alquanto pericolosa. Allo stesso tempo a BRUXELLES e in Europa vedo FASCISMO e NAZISMO finanziario soprattutto, MAFIA ovunque e ora preferisco combattere il FASCISMO E NAZISMO FINANZIARIO e LA MAFIA DI BRUXELLES PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI CHIARO IL CONCETTO O SERVE UN DISEGNINO!

barbagianni
Scritto il 11 Aprile 2020 at 11:39

Innanzitutto grazie della risposta ma io continuo a credere che
1.i cararmati, quelli veri,non dovrebbero essere usati giusto? Siamo d’accordo? Dovremmo unilateralmente mandarli affanculo tutto in una volta come blatera qualcuno?
2.io credo che tra i vari Mattei e compagnia bella compresa la pseudosinistra di ogni ordine e grado ci è andata bene con Conte che fa discorsi razionali e batte i bugni sul tavolo.Ha fatto un discorso da dittatore? non si ha avuto la possibilità del contradditorio? Ma siamo all’asilo? Lui è la seconda carica dello stato con forte appoggio per una volta della prima carica dello stato e parla alla nazione quanto gli pare! Inizia a rispondere in merito alle questioni non alla forma cazzo! Hai proposte migliori ? Falle!
3.Se lei Andrea stimato da tanti vuole combattere fascismo e nazismo finanziario,mafie e quant’altro e conosce cavilli,strategie da attuare le faccia sapere a chi di dovere,non solo sul suo blog!
Buone cose e GRAZIE in ogni caso
icebergfinanza,

icebergfinanza
Scritto il 11 Aprile 2020 at 12:38

Ci ho provato, nella riforma delle BCC, come consulente ho trovato a Roma e in Bankitalia prima di tutto feroci resistenze. Purtroppo serve altro che non mi auguro!

silvio66
Scritto il 12 Aprile 2020 at 09:51

Ciao Andrea, Buona Pasqua innanzitutto.
lungi dal far polemiche non l ho aggiunto io il parere contrario della lega nel 2010/11 di cui non ve traccia negl atti. Il resto dell’articolo è sacrosanto ma quel particolare stona.
Detto questo ti voglio bene e lo sai passa al meglio questa strana festività, tempo meraviglioso ovviamente a dispetto degl ultimi anni, senza purtroppo la consolazione delle nostre amate dolomiti chiusi in casa ma tant’è come diceva il saggio di necessità virtù.
Auguri a tutte/i
icebergfinanza,

kelcri
Scritto il 18 Aprile 2020 at 12:44

icebergfinanza,
Ma Bagnai non è della Lega? Le due risposte qui sembrano in contraddizione

icebergfinanza
Scritto il 19 Aprile 2020 at 22:23

Bagnai è un uomo di sinistra che ha preso al volo l’unica occasione offerta dalla destra per andare in Parlamento e continuare la sua battaglia. NOn esiste più una destra o una sinistra, tranne sulle cazzate, sulle cose che contano ci sono gli uomini e gli uomini fanno la storia non i partiti o gli idioti.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE