AMERICA … THE FINAL COUNTDOWN!

Scritto il alle 09:30 da icebergfinanza

Una rapida carellata sugli ultimi dati macro provenienti dall’ America, mentre ciò che conta è che con l’aiuto dell’Istituto Luce e la Grande Manipolazione il Nasdaq è tornato dopo 15 anni sopra il livello di 5000 punti…

Le spese per costruzioni negli Stati Uniti sono calate a sorpresa in gennaio, segnale preoccupante sullo stato di salute del mercato immobiliare americano. Secondo quanto reso noto dal dipartimento del Commercio americano, le spese per costruzioni sono scese dell’1,1% a 971,4 miliardi di dollari, mentre gli analisti avevano previsto un aumento dello 0,1%. America 24

In febbraio l’Ism manifatturiero, l’indice che misura la performance del settore manifatturiero negli Stati Uniti, ha continuato a rallentare e si è attestato al minimo da gennaio dell’anno scorso. L’indice di riferimento redatto dall’Institute for Supply Management è calato a 52,9 punti, dai 53,5 punti di gennaio. Guardando alle singole componenti, quella sulla produzione è scesa da 56,5 a 53,7 punti, mentre quella dell’occupazione è calata da 54,1 a 51,4 punti. America 24

A gennaio i consumatori americani hanno tagliato i consumi, nonostante il deciso ribasso dei prezzi del petrolio e il miglioramento del mercato del lavoro. Secondo quanto riportato dal dipartimento del Commercio, le spese per consumi sono scese dello 0,2%, mentre gli analisti attendevano un calo dello 0,1%. In dicembre il dato è rimasto invariato (contro il -0,3% della prima stima). America 24

E ora arrivano anche loro, si gli uomini di Goldman Sachs, l’istituto ombra della finanza mondiale con il loro indicem via Zero Hedge…

Goldman’s Global Leading Indicator (GLI) final print for February affirms the global economy has entered a contraction with accelerating negative growth. Just six months after “expansion”, the Goldman Swirlogram has collapsed into “contraction” with monthly revisions notably ugly and 9 out of 10 components declining in February. Some have suggested, given US equity’s strong February (buyback-driven) performance, that the US economy will decouple from the world… or even drive it.. but that is 100% incorrect. US Macro data has fallen at its fastest pace in 3 years and is at its weakest level since July 2011 as 42 of 48 data items have missed since the start of February.

In sintesi, un idicatore che afferma  che l’economia globale è entrata in una contrazione accelerando la crescita negativa. Appena sei mesi dopo la fase di “espansione”, la Goldman Swirlogram è crollata in “contrazione” con revisioni mensili particolarmente brutte e con 9 su 10 componenti in calo nel mese di febbraio.

I dati macro americani sono caduti al ritmo più veloce in 3 anni e sono al livello più debole dal luglio 2011 con 42 dei 48 elementi che compongono i dati che hanno mostrato debolezza dall’inizio di febbraio.

http://icebergfinanza.finanza.com/files/2015/03/20150302_macro1.jpg

Aspettiamo trepidando il prossimo aumento dei tassi in America, visto che anche El Erian

Per Mohamed El-Erian, consulente economico di Allianz ed ex amministratore delegato di Pimco, gli Stati Uniti si dovrebbero preparare a un aumento del costo del denaro durante l’estate. “La mia impressione è che il primo rialzo si avrà entro settembre, non a settembre”, ha detto durante un’intervista a Cnbc, sottolineando che, anche quando la Federal Reserve comincerà a stringere la maglie della politica monetaria, i tassi resteranno “molto al di sotto” della media storica del 4%.America 24

Viste le performance degli ex uomini di PIMCO negli ultimi anni, c’è da stare tranquilli, nessun aumento di tassi in vista anzi il QE4 è dietro l’angolo!

Nel frattempo aspettando Machiavelli i livello dei tassi non cambia per la Reserve Bank di Australia, il valore per la decisione tasso di interesse è rimasto invariato a 2,25% mentre gli analisti si aspettavano  un decremento al 2,00%, una buona notizia!

Per chi vuole contribuire liberamente al nostro viaggio cliccando qui sopra è in arrivo l’analisi “Machiavelli 2015: esplosione deflattiva!” orizzonti e visioni per il 2015 e “Machiavelli 2015… la virtù e la fortuna.” Il Tuo sostegno è fondamentale per il nostro lavoro…

Contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta …

Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio … cliccando qui sopra o sul banner in cima al blog o sul lato destro della pagina. Semplicemente Grazie.

Tags:   |
5 commenti Commenta
gnutim
Scritto il 3 Marzo 2015 at 12:58

noi attendiamo tranquillamente le prossime revisioni al ribasso

kry
Scritto il 3 Marzo 2015 at 17:26

gnutim@finanza:
noi attendiamo tranquillamente le prossime revisioni al ribasso

Non ne restano molte dopo solo queste 42 … http://www.rischiocalcolato.it/2015/03/post-inutile-quasi-ogni-singolo-dato-macro-usa-punta-verso-la-recessione.html

aquilifer
Scritto il 3 Marzo 2015 at 19:41

Buonasera ,chiedo una vostra opinione
a tutti gli appassionati di finanza
ma con il QE arrivo si puo star tranqulli tenendo un fondo comune obbligazionario governativo europeo a medio lungo termine???
quindi ovviamente sto parlando dei prezzi dei bond di francia,spagna,italia,germania che il fondo detiene
dico cio perche mi sa che non conviene ,lo deduco dal fatto che negli usa quando sono stati effettuati i 3 QEASING
sono aumentati i rendimenti e scesi i prezzi
chi aveva fondi comuni i in titoli governativi USA decennali
osservando i grafici postati dal Capitano
http://icebergfinanza.finanza.com/2015/02/26/quantitative-easing-dovrebbe-potrebbe-chissa/
quindi il vostro consiglio e vendere il fondo obbligazionario governativo europeo giusto?
corregetemi se sbaglio ma il grafico dice questo vendere

kry
Scritto il 3 Marzo 2015 at 23:02

aquilifer@finanza,

Buona lettura e riflessione. http://www.argentofisico.org/news/la-piramide-di-exter/

kry
Scritto il 4 Marzo 2015 at 08:34

aquilifer@finanza,

Altro personale spunto di riflessione. L’Ukraina paese in guerra civile situata geograficamente tra euro e rublo come quotazione guardano solo al dollaro USA … razionalmente assurdo.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE