MONTI E BERSANI: LA MARGHERITA DELLA PATRIMONIALE!

Scritto il alle 09:00 da icebergfinanza

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Su una cosa possiamo tranquillamente scommettere senza alcuna possibilità di perdere, ovvero sull’assoluta inattendibilità della parola di un politico, sulla mancanza di coerenza, chiunque esso sia.

Bandiere al vento che seguono la corrente in quota dei sondaggi e strambano da un’affermazione all’altra con assoluta disinvoltura che si tratti di IMU o di patrimoniale, di alleanze o del nulla.

Di Monti abbiamo già parlato in FACT CHECKING ALL’AGENDA MONTI  ma l’ultima strambata di Bersani è un’operazione da manuale in mezzo ad un oceano di sondaggi che lo vede perdere punti giorno dopo giorno.

A proposito di IMU mi sembrava di aver recepito neanche qualche giorno fa …

“Quello che vorrei fare – ha spiegato Bersani – è dare a questa imposta una progressività maggiore, alzando l’esenzione per le situazione più deboli. Noi quest’anno non saremmo in condizione di ridurre le entrate dell’Imu, ma potremmo trovare un equilibrio nuovo” attraverso la tassazione dei grandi patrimoni immobiliari. La soglia, per Bersani, va discussa in Parlamento, ma “un valore catastale di 1,3-1,5 milioni indica già un grande patrimonio immobiliare”. Quotidianonet

Per festeggiare vi aspettiamo tutti su ICEBERGFINANZA COMPIE 6 ANNI!

Affascinante no e nello spazio di un istante mentre ROMA (Reuters) – Continua il recupero di Silvio Berlusconi che sta riportando il suo Pdl vicino al 20% dei consensi; finisce la “salita” di Mario Monti che si stabilizza e leggermente arretra sotto il 9% mentre il Pd arretra ancora un po’ in area 29%

Roma, 18 gennaio 2013  – Non voglio fare Robespierre o Saint-Just: niente patrimoniale ma solo la tracciabilità fiscale. Il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, intervistato da Radio24, assicura che non pensa a una ptrimoniale sui patrimoni finanziari e ricorda che quella immobiliare già c’è e va rimodulata, togliendola a chi quest’anno ha pagato 4-500 euro. “Io non credo a una patrimoniale, l’abbiamo già sugli immobili e si chiama Imu. Su questa penso ci debba essere una maggiore progressività. Per quel che riguarda il resto dei patrimoni – ha scandito il leader Pd – non intendo affatto concepire una patrimoniale perché penso che il nostro problema sia la tracciabilità, per una Maastricht della fedeltà fiscale”. Quotidianonet

Hei ragassi siam mica qui a riattaccare i petali alla margherita no, è un gioco ragassi, non penserete mica che sia una cosa seria no!

Non dimenticate oggi per festeggiare il compleanno di Icebergfinanza un articolo ogni due ore!

Per chi volesse sostenere liberamente il nostro viaggio è disponibile Machiavelli 2013 …un anno DOUBLE FACE! un post da non perdere sulle prospettive geopolitiche, macroeconomiche e tecniche di un anno che si preannuncia decisamente DOUBLE FACE!

« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta … Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner in fondo alla pagina o in cima al blog. Semplicemente Grazie!

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (5 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +1 (from 1 vote)
MONTI E BERSANI: LA MARGHERITA DELLA PATRIMONIALE!, 10.0 out of 10 based on 5 ratings
Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
CONSULENZA ECONOMICO FINANZIARIA
Articolo dal Network
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Mercato azionario: titoli value e momentum a confronto I dati macroeconomici continuano ad uscire
Le rimodulazioni tariffarie sono ormai una consuetudine tra gli operatori di telefonia mobile (e fis
Ftse Mib: dopo una breve fase laterale, il 4 novembre l’indice italiano ha rotto in gap up il liv
E' l'indice più importante a Wall Street, quello da cui è dipeso il grande rally e tuttora dip
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
La notizia delle nevicate delle ultime ore che sta interessando le Dolomiti, potrebbe avere ricordat
Sui mercati finanziari la parola d'ordine è conoscenza. “Solo grazie alla conoscenza è possibile
“Solo grazie alla conoscenza è possibile assorbire gli urti del mercato senza cedere alla paura,
Signori manca poco. Tra qualche giorno arriverà la più grande IPO della storia, quella di Saud