FINANCIAL TIMES, WSJ E LE MOZZARELLE DI BUFALA!

Scritto il alle 10:11 da icebergfinanza

Quello che è estremamente affascinante nella finanza ma non solo è la memoria corta della gente comune,  notizie, rumors, indiscrezioni che servono solo ed esclusivamente per muovere il mercato e a differenza della chimica dove nulla si crea, nulla si distrugge e tutto si trasforma, nella finanza tutto si crea, nulla si distrugge, tutto si trasferisce da una tasca all’altra, favorendo i grandi capitali, fondi e banche intrise di oligarchie e interessi politici.

Poi ovviamente vi sono i portaborse che corrono a riportare la notizia amplificandola in attesa della fine del mondo!

Schema di Ponzi o catena di Sant’Antonio, una in più o una in meno non importa tanto ormai questa crisi è tutta una farsa quotidiana. La stessa America e l’Inghilterra sono ormai un’immensa catena di Sant’Antonio di carta straccia, dove i truffatori sono le banche centrali che tengono in piedi quotidianamente banche tecnicamente fallite, una in più o una in meno non cambia nulla!

In Italia si aumentano le accise per raccimolare qualche milione per il terremoto e si raccoglie l’elemosina tra un Popolo che da il meglio di se nelle difficoltà e nelle tragedia, un Popolo meraviglioso con il quale vale la pena di vivere sino in fondo questa tragedia greca.

Quanto scommettiamo che non appena c’è un problema con qualche banca in Italia i soldini saltano fuori come per incanto magari con qualche veicolo finanziario a leva ispiratrice.

In tutto il mondo finanza e politica stanno fottendo quotidianamente la gente comune seminando il panico con l’azzardo morale di banche troppo grandi per fallire!

Sveglia Signori Sveglia!

Di mozzarelle di bufala, il Financial Times e il WSJ ma non solo sul nostro Paese, ne ha prodotte in quantità industriale e tutti continuano a comprarle, come fossero originali. Di fessi e ingenui il mondo è pieno!

Ormai ho perso il conto sulle mozzarelle di bufala prodotte dai giornali anglosassoni, ma alle volte si rischia di assuefarsi alla contraffazione….

(ANSAmed) – NEW YORK, 30 MAG – La Banca Centrale Europea (Bce) boccia il piano della Spagna di ricapitalizzare Bankia attingendo indirettamente dai fondi dell’istituto di Francoforte. Lo riporta il Financial Times citando alcune fonti europee, secondo le quali il piano sarebbe inaccettabile. Madrid nel week end ha avanzato l’ipotesi di ricapitalizzare l’istituto iniettando 19 miliardi di euro di bond nella casa madre della banca, il Banco Financiero y de Ahorros (Bfa), così che questa successivamente possa accedere ai prestiti a tre mesi della Bce evitando di ricorrere al mercato dei bond.(ANSAmed).

Ma puntualmente…

FRANCOFORTE, 30 maggio (Reuters) – La Bce smentisce quanto riportato dalla stampa di avere respinto i piani per la ricapitalizzazione di una banca spagnola, utilizzando i fondi della banca centrale europea, e sottolinea di essere pronta a dare un’opinione sui piani di ricapitalizzazione delle banche del Paese.

“Contrariamente a quanto riportato oggi dai media, la Bce non è stata consultata e non ha espresso una posizione sui piani delle autorità spagnole di ricapitalizzare una primaria banca spagnola”, dice la Bce in un comunicato. “La Bce è pronta a dare un’opinione sullo sviluppo di questi piani”, ha aggiunto.

Secondo FT, la Bce si sarebbe opposta ai progetti di ricapitalizzare di Bankia utilizzando indirettamente le risorse della Bce

E ancora…

Il Fondo monetario internazionale sta preparando un piano di emergenza per la Spagna, un prestito per sostenere Madrid nel caso in cui il Governo di Mariano Rajoy non riesca a trovare sul mercato le risorse necessarie a salvare Bankia, la quarta banca del Paese per la quale si stima un fabbisogno di capitale di 19 miliardi di euro. Lo scrive il Wall Street Journal, citando fonti interne all’Fmi. «Un finanziamento a tre anni per salvare la Spagna potrebbe raggiungere i 300 miliardi di euro», aggiunge il quotidiano finanziario americano. Gli ispettori dell’Fmi inizieranno lunedì l’annuale missione di analisi dell’economia spagnola «ma la discussione all’interno del dipartimento per l’Europa dell’Fmi è iniziata, qualcuno pensa – spiega la Luca Veronese – Il Sole 24 Ore – leggi su http://24o.it/138V4M

E poi ovviamente…

Christine Lagarde, ha smentito che Madrid abbia richiesto un aiuto finanziario al Fmi. “Non c’è un piano di questo tipo. Non abbiamo ricevuto alcuna richiesta in merito e non stiamo lavorando ad alcun supporto finanziario”, ha detto Lagarde al termine dell’incontro con il vice premier spagnolo, Soraya Saenz de Santamaria. Lagarde ha definito il meeting “molto produttivo”.

Ora non è escluso che tra qualche mese la Spagna abbia bisogno del FMI il che auguro agli amici spagnoli non avvenga mai perchè gli sciacalli del FMI come dice John Perkins non perdonano mai, ma questa è la spazzatura anglosassone!

Spesso qualcuno mi chiede dove sono i nostri giornalisti…scomparsi, desaparecidos, inesistenti tranne qualche rarissima perla sono tutti impegnati a guardare nel letto altrui con la testa dentro il pallone dei Buffon…i!

Questione di virgole, ma ormai c’è ancora qualcuno che crede a qualcosa in questa crisi?

SOSTIENI SECONDO LA TUA DISPONIBILITA’ L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE E DI QUALITA’ RICEVERAI A CASA L’ULTIMA IMPORTANTE ANALISI DAL TITOLO

” EURO FU SICCOME IMMOBILE” 

Il Tuo sostegno è importante…Semplicemente Grazie! Andrea

Euro fu.  Siccome immobile, dato il mortal sospiro, stette la spoglia immemore orba di tanto spiro,  così percossa, attonita la terra al nunzio sta, muta pensando all’ultima ora dell’euro fatal… Sarà di nuovo maggio o giugno  il mese fatal nel quale nuovamente l’Europa la sua cruenta polvere a calpestar verrà? 

 

Tags:   |
3 commenti Commenta
kry
Scritto il 1 Giugno 2012 at 12:07

Si in questa crisi crediamo a quello che ci dici,Andrea se vai avanti di questo passo non mangio più mozzarella. Ti prego cambia, non so prenditela con i limoni visto come siamo spremuti e fessi.

idiocrazia
Scritto il 1 Giugno 2012 at 17:45

kry@finanza,

hehehehe, beh dai kry sai com’è se tu e andrea le mozzarelle di bufala le mangiavate addirittura ALLA PIASTRA conviene che non le mangiate più davvero perché da che mondo è mondo a nessuna persona sana di mente verrebbe in testa di rovinare una VERA COSTOSA mozzarella di bufala (a momenti non se la può permettere più nemmeno chi la produce), che va mangiata fresca e conservata a temperatura ambiente e MAI in frigorifero, cuocendola sulla piastra! Quello si fa con la scamorza o con il cacio… 😉

giuseppe

kry
Scritto il 1 Giugno 2012 at 18:21

idiocrazia@finanza,

Dalle mie parti si dice” Mi scusi è,ma me lo poteva dire prima”. D’altronde io stavo solo chiedendo consiglio e ti ringrazio di farmi risparmiare gas. Alla piastra ci cucinerei qualcos’altro ma non mi comprometto nel dirlo anche perchè se fosse commestibile risulterebbe indigesto.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE