EBA: ENRIA FA UNA COSA E NE SBAGLIA DUE!

Scritto il alle 10:46 da icebergfinanza

 

Come i lettori di Icebergfinanza ben sanno L’European Banking Autorithy è una sorta di Cimabue che da quando è stata istituita ha fatto una cosa e ne ha sbagliate due.

Tralasciando per amor di patria, visto che il suo presidente Enria è un italiano, le promozioni delle banche irlandesi e di Dexia nei mesi scorsi, banche poi puntualmente fallite, la decisione di costringere le banche a valutare contabilmente al costo di mercato esclusivamente i titoli sovrani chiudendo ambedue gli occhi sui prodotti derivati e strutturati detenuti dal sistema finanziario europeo e l’ ennesima dimostrazione di come le decisioni della politica e in questo caso della Germania stiano peggiorando la dimensione di questa crisi..

Sul Corriere della Sera Federico Fubini scrive…

” Solo un volta che si vedrà una riduzione significativa e durevole degli spread sui titoli di Stato, potremo considerare una revisione.”

Affascinante no! Chi glielo spiega al signor Enria che per il 30 di giugno non avremo alcuna riduzione significativa e durevole degli spread.

Dagli squilli della Bce alla sordina dell’Eba. Mentre a Francoforte la Banca centrale europea (Bce) spiega la sua politica monetaria ai mercati in una conferenza stampa affollata ed attenta, a Londra l’autorità bancaria europea (Eba) si affida a uno scarno e laconico comunicato per annunziare il nulla. La forma coincide con la sostanza. Le attese sulle valutazioni dell’Eba a proposito dei progetti di ricapitalizzazione delle banche europee sono state ampiamente deluse. Si sperava in un pieno e trasparente dietrofront. Abbiamo invece un giudizio genericamente – e quindi debolmente – incoraggiante, puntellato da qualche numerino aggregato che vorrebbe rassicurare anche sui possibili danni causati dalle richieste dell’Eba.
di Donato Masciandaro – Il Sole 24 Ore – leggi su http://24o.it/Tcbd0

In fondo la Grecia non è poi molto lontana, Penelope la tela di notte la disfava!

Nel fine settimana è in arrivo la nuova analisi dal titolo “STRONG BUY ITALIA” un viaggio nell’Italia che verrà, osservando le dinamiche che ci attendono nelle prossime settimane per gettare le basi per i prossimi anni.

Chi fosse interessato all’analisi ANNO 2012: ESPLOSIONE DEL DEBITO! che fa il punto sui rischi e stelle polari del 2012 può richiederla con una libera donazione cliccando sul banner in cima al blog o QUI

Icebergfinanza partecipa al ” ENEL BLOGGER AWARD 2012 ” Se qualcuno di Voi trova un attimo di tempo ed è disponibile a sostenerci , questo è l’indirizzo per votare Semplicemente grazie! http://www.enelbloggeraward.com/

Nessun commento Commenta

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE