TRUMP: RUSSIANGATE!

Scritto il alle 09:34 da icebergfinanza

IMG_8836

Tanto tuonò che piovve verrebbe da dire, il nostro titolo di ieri è stato profetico, l’armata brancaleone dell’attuale amministrazione Trump sta dimostrando tutta la sua imcompetenza a dire poco, Trump è quello che è, ma i suoi uomini, sempre che non sia tutto programmato, stanno dimostrandosi dei dilettanti allo sbaraglio.

Poi ci occuperemo anche del mercato immobiliare americano che pare davvero in gran forma! Una premessa è necessaria, lo hanno scritto anche i giornali americani, lo ha detto  anche lo stesso Trump, ha tutti i poteri per derubricare anche le notizie top secret ma quello che sta venendo fuori, ripeto, sempre che non sia costruito ad arte è qualcosa di più di una semplice notizia condivisa, ma un vero e proprio Russiagate!

Quello che fa sorridere è che i suoi uomini di prima mattina si sono prodigati nello smentire tutto, tempo qualche ora, lui se ne esce con qualche innocente tweet e dichiara il contrario.

La cronaca…

Nuova bufera su Trump: ordinò all’Fbi di insabbiare il Russiagate

· E diede a Mosca notizie top-secret di Israele.

Il resto lo potete leggere ovunque a noi ora interessano solo alcune brevi considerazioni!

Ancora ieri in un incontro sui mercati ho ascoltato il relatore suggerire che il mercato azionario potrebbe ancora essere sostenuto se anche solo una piccola parte della trumpnomics verrà messa in atto. In realtà nei primi cento giorni Trump non ha concluso nulla e ora avrà ben altro da fare che occuparsi di economia, i voti necessari a far passare le sue riforme ora non li troverà più!

Ieri il dollaro è sembrato riflettere ovunque questa preoccupazione e i rendimenti dei itoli americani sono precipitati, mentre questa mattina i future dei mercati sono in rosso. Ripeto non basta la notizia delle informazioni passate ai russi per un impeachment, ma la persistente fuga di notizie fa pensare ad altro.

 ImmagineOra sino a quando il dollaro resta oltre quota 1.105/7 ovvero oltre la media mobile è probabile un movimento verso 1,14. Allo stesso tempo i rendimenti del trentennale possono scendere ben sotto il precedente minimo delle scorse settimane compensando il movimento del cambio, come abbiamo più volte scritto.

Ora non resta che chiedere al nostro Leonardo di osservare attentamente i rintracciamenti del dollar index dal punto di vista fondamentale l’ Europa non ha nulla da insegnare ora i nuovi appuntamenti sono le elezioni inglesi e francesi.

Tornando per un attimo al mercato immobiliare gli ultimi dati suggeriscono che il maltempo di marzo era solo una scusa per nascondere l’evidente rallentamento in corso…

Usa, nuove case avviate a costruzione: -2,6% in apriloe

Le nuove case avviate a costruzione in aprile sono state 1,17 milioni, il 2,6% in mpeno rispetto al mese precedente. Lo ha comunicato oggi il dipartimento del commercio. Le attese degli analisti erano per 1,26 milioni. Rispetto allo stesso mese del 2016, gli avvii risultano in crescita dello 0,7%. I permessi di costruzione sono invece diminuiti del 2,5% su base mensile (1,23 milioni), ma sono cresciuti del 5,7% su base annua. …

Pending Home Sales Index 
Released On 4/27/2017 10:00:00 AM For Mar, 2017
Prior Consensus Consensus Range Actual
Pending Home Sales Index – M/M 5.5 % -0.5 % -1.2 % to 3.7 % -0.8 %
Pending Home Sales Index – Level 112.3 111.4 

[Chart]

Vediamo ora se la vicenda Russiangate sarà occasione per una sana correzione prima dell’ultimo volo o se il precipitare degli eventi anticiperà la svolta estiva.

Contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta, l’informazione indipendente…

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (15 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +14 (from 14 votes)
TRUMP: RUSSIANGATE!, 10.0 out of 10 based on 15 ratings
Tags: ,   |
2 commenti Commenta
luigiza
Scritto il 17 maggio 2017 at 15:39

>> ora i nuovi appuntamenti sono le elezioni inglesi e francesi.

Io ci metterei anche i ‘funghi’ che potrebbero spuntare in Corea.

tirlusa
Scritto il 17 maggio 2017 at 22:18

Che dice Leonardo sul dollar index?

Icebergfinanza presenta: ” Viaggio attraverso la tempesta perfetta “
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Articolo dal Network
Apertura sotto la parità con volatilità ridotta per il Ftse Mib nell'ultima seduta della settima
Questo post era già pronto da un paio di giorni e ma come spesso accade di questi tempi davve
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016 (range 15017/21194 ) ) [ us
Ultimo giorno di versione integrale dei grafici da non perdere. Avvicinandomi ai mercati finanzia
Piazza Affari consolida i rialzi e scambia ancora in trading range. L'indice FTSE Mib veleggia fra i
Il confronto avviato lo scorso anno fra i sindacati ed il governo sulle pensioni, ha permesso di giu
Era assolutamente scontato un “nulla di fatto” sui tassi di interesse, al FOMC chiusosi ieri
                Iniziamo da qui.
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016 (range 15017/21194 ) ) [ us
La “mano invisibile” di Smith negli ultimi anni è stata molto meno invisibile di quanto si