CHINA…DEBT DEFLATION!

Scritto il alle 10:18 da icebergfinanza

WATCH: Time-lapse video shows implosion, cleanup of Jersey City public ...

La giornata si apre con l’ennesima botta deflattiva in arrivo dalla Cina…

Se uno studia la storia, invece di leggere i giornali mainstream  sa che nessun paese al mondo si è mai salvato da una dolorosa debt deflation dopo una colossale bolla immobiliare.

E’ successo in Germania, nella prima parte del secolo scorso, in America più volte, in Giappone da manuale e in molti paesi dell’Europa, in epoca non sospetta.

La Cina non fa eccezione!

Le azioni dei principali promotori immobiliari cinesi hanno subito un brusco calo mercoledì, in quanto i dati governativi hanno mostrato che il calo dei prezzi delle case cinesi si è intensificato a dicembre, mentre hanno pesato anche i deboli dati sulla crescita economica.

E per molti anni ancora non ci sarà alcuna possibilità di ripresa.

Qui l’articolo più letto della storia di Icebergfinanza, e il più letto su Google per l’argomento.

DEFLAZIONE DA DEBITI: COSA POTREBBE ACCADERE.

Ma vediamo cosa succede nell’America dei miracoli, si quella della piena occupazione e il pil al 5 %, materia per fessi che vivono sulla luna.

L’indice manifatturiero dello stato di New York è letteralmente collassato, si è disintegrato!

Immagine

Una premessa è necessaria, vale più o meno il due di picche per l’economia americana, ma forse è il canarino nell miniera che aspettavamo.

Oltre la metà dei produttori dello Stato ha segnalato un crollo degli ordinativi.

Immagine

L’attività commerciale è diminuita drasticamente nello Stato di New York, secondo le aziende che hanno risposto all’Empire State Manufacturing Survey del gennaio 2024. L’indice generale delle condizioni generali delle imprese è sceso di ventinove punti a -43,7, il livello più basso da maggio 2020. Anche i nuovi ordini e le spedizioni hanno registrato forti cali.

Due crolli mensili di queste dimensioni, sono un colossale indizio.

Come lo sono le incredibili revisioni al ribasso dell’occupazione che hanno cancellato oltre mezzo milione di posti di lavoro in America.

E qualcuno si chiede ancora come mai gli americani non sono contenti di Biden.

Favorito per la nomination repubblicana?

Biden ha ZERO possibilità di vincere, solo manipolando le elezioni può vincere.

C’è un’altro problema con la storia, sullo sfondo ci sono i nipotini di zio Adolfo in Germania, che non sono molto contenti della condizione economia e dell’immigrazione.

Immagine

Ne abbiamo parlato diffusamente nel fine settimana nei nostri due manoscritti, la storia non scherza mai!

Mentre a Davos, la patria dei criminali finanziari, si scherza sulla guerra promettendo ancora armi che possono solo prolungare l’agonia del povero popolo ucraino, qualcuno della Fed racconta barzellette.

Il mercato sconta 175 basis.point di tagli per quest’anno e c’è chi dice che è un non senso.

Peccato che nel 2008, la Fed nonostante la recessione tenne fermi i tassi sino ad ottobre per poi tagliarli in due mesi di 200 basis.point.

Inoltre nel 2021, disse che i rialzi sarebbero stati al massimo due e poi ne sono arrivati 17.

Ma c’è ancora qualcuno che crede a questi pagliacci?

 

Non dimenticare che il Tuo supporto al nostro lavoro è fondamentale!

Se vuoi salire a bordo e contribuire al nostro viaggio, clicca qui sotto.

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

Abbiamo appena Inviato come OMAGGIO a chi sostiene generosamente e con costanza il nostro lavoro OUTLOOK 2024 “Euro Crisi 2.0”  e EURO BREAK UP “Rischi e opportunità”

Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul web, con costanza, qualità e professionalità, in mezzo a un mondo manipolato per 18 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.

Grazie di cuore per il Vostro sostegno!

Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli,  basta inviare una mail e il nostro STAFF  provvederà a risolvere il problema.

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com,  è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti.

ICEBERGFINANZA: Consulenza economico/finanziaria.

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

2 commenti Commenta
aorlansky60
Scritto il 17 Gennaio 2024 at 12:02

A parte pochi (generalmente siti internet) nessun media di grosso profilo (TV e CARTA stampata) che narri ciò che stà avvenendo in Germania da qualche giorno: colonne di centinaia di trattori agricoli e di tir che bloccano le principali arterie di collegamento stradale, la protesta MASSICCIA e COESA di AGRICOLTORI, ALLEVATORI e AUTOTRASPORTATORI tedeschi (ai quali si sono uniti anche molti OLANDESI e BELGI che coi propri mezzi hanno attraversato le frontiere per unirsi ai tedeschi) ai quali il “sistema” (quello che è riunito in una piccola località svizzera nei Grigioni in questi giorni) intende cambiare un mondo ultra secolare, con la ricetta a base di “transizione green” e alimentazione a base di “locuste e insetti”… in Germania dopo la “deindustrializzazione” in corso d’opera il sistema intende imporre anche la “de-agricoltura” tradizionale, facendo tabula rasa di decine di migliaia di addetti al settore, che non intendono stare alla proposta, ovviamente. In Germania più del 75% dell’intera opinione pubblica tedesca è d’accordo con la protesta, con AfD che stà guadagnando sempre più consensi.
La storia non mente mai: se a rischio “pancia vuota” iniziano ad essere sempre più in tanti in rapporto al totale di popolazione, non ti puoi aspettare che questo.
Se ‘uno’ (come VdLeyen o come Tiemmelmans) è così stupido (ma non solo: anche corrotto) da volere imporre la “transizione green” in Europa al costo di radere al suolo l’economia pur di raggiungere il risultato preposto senza vedere levarsi proteste come quelle che stanno avvenendo, è davvero uno sprovveduto.

aiccor
Scritto il 18 Gennaio 2024 at 10:09

stupidi no corrotti mooolto. Magari anche minacciati. Dagli “alleati”.
aorlansky60,

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
Lo so, deve essere stato difficile per ben 13 anni aspettare l'inflazione, chiamare l'inflazione
Guest post: Trading Room #511. Il grafico FTSEMIB weekly ha una struttura che continua ad essere r
Malgrado i dati macro non sicuramente eccezionali per i mercati, con un'inflazione che sale e cambia
Giornata perfetta ieri, con nuovi massimi sui mercati europei come aveva previsto su Twitter il
Oggi, terzo venerdì del mese, è giornata di scadenze tecniche. Scadranno le opzioni su azioni, le
Viviamo davvero in un mondo di matti, basta guardare alla reazione isterica dei profeti dell'inf
CONTATORE