CHINA SHOCK!

Scritto il alle 08:41 da icebergfinanza

Rumblings within China over President Xi's 'wolf warrior' diplomacy | Analysis | World News - Hindustan Times

Abbiamo passato mesi e mesi a suggerire di non prendere posizioni sulla Cina, mentre molti di voi ci raccontavano che consulenti e banche caldeggiavano vivamente già dallo scorso anno, di investire, che le occasioni erano come sempre imperdibili.

Oggi è un uscito un dato da far tremare i polsi, non importa se i mercati continuano a ignorare la situazione facendo nuovi record lo spettacolo successivo sarà ancora più entusiasmante.

L’indice PMI dei servizi (non manifatturieri) ufficiale della Cina è letteralmente collassato inaspettatamente da 53,3 a 47,5 il più grande calo mensile (-5,8) dopo il crollo del febbraio 2020 inizio pandemia.

Secondo il sondaggio del CFLP sui responsabili degli acquisti addirittura siamo scesi a 45,2 un crollo mai visto in epoca recente.

Immagine

Il settore manifatturiero si salva per un pelo, restando sopra il livello che separa la contrazione dall’espansione a 50,1 mancando tutte le aspettative, peggiore livello da inizio pandemia, il prossimo mese anche il settore manifatturiero sarà in recessione.

Nel frattempo l’inflazione in Germani registra ZERO e si appresta a tornare in letargo nei prossimi mesi…

(Teleborsa) – Un’altra leggera accelerazione per l’inflazione tedesca ad agosto che però appare sostanzialmente in linea con le previsioni del mercato. Secondo la stima preliminare pubblicata da Destatis, i prezzi al consumo non avrebbero registrato una variazione su mese dopo il +0,9% del mese precedente, facendo meglio delle attese degli analisti (+0,1%).

Ovviamente passare da più 0,9% a zero è una leggera accelerazione!

Buone notizie nel frattempo dai rendimenti e soprattutto dalle dinamiche che stanno dietro l’euro e soprattutto il dollaro con un’importante novità che vi racconteremo nel prossimo manoscritto.

I manoscritti da inizio anno sono più che sufficienti per comprendere come coglierla, l’ultima grande occasione, la più colossale della storia, perché oggi sono tutti sul lato sbagliato di una barca che sta di nuovo per affondare.

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

 

 

1 commento Commenta
aorlansky60
Scritto il 31 Agosto 2021 at 10:24

…a proposito di dati economici, ieri molti media nazionali hanno diramato i dati di crescita dei Paesi UE dell’ultimo periodo, l’Italia è in testa (e questo è un dato positivo per tutti noi) ma meglio di tutti sembra aver fatto un paese “extra UE” (beati loro…) ma geograficamente ancora “europeo” come l’UK, che ha visto un balzo del +4,8% di crescita sullo stesso periodo considerato… se penso a tutti quei “profeti” e geni dell’economia che prevedevano fino a qualche tempo fà un collasso dell’economia UK, mi vien da ridere… 🙂 😀

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Fino a qualche giorno fa Evergrande era per molti la più sconosciuta società del pianeta. In r
Ftse Mib. Dopo aver toccato il 13 agosto il massimo di periodo a 26.687 punti, l’indice italiano
Ieri sono uscite le vendite al  dettaglio in America, tutto come previsto un mese fa, quando ab
Signori, siamo di fronte ad un problema. Impercettibile, perché stiamo parlando di un qualcosa
Il ribasso del titolo Enel ha messo in apprensione più di un operatore. Enel, insieme alle sue cont
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Potrei parlarvi dell’inflazione USA che è stata meno elevata del previsto. Il che va a confer
Analisi dei posizionamenti monetari totali e parziali sulla trimestrale Dicembre di Eurostoxx50.
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Puntata speciale di Trading Floor con ospite Pierpaolo Scandurra, Amministratore Delegato di Certif
CONTATORE