HOUSING CRASH 2021

Scritto il alle 11:34 da icebergfinanza

How The 2021 Housing Crash Will Occur - YouTube

C’è ben poco da raccontare in questi giorni mentre i mercati vengono sostenuti per presentare un bel trimestre agli investitori e in Italia qualche fesso chiede la sovranità nei confronti del Vaticano mentre da anni l’abbiamo persa nei confronti dell’Europa.

Certo il banchiere ci racconta che il nostro è uno Stato laico, ma la fesseria sul Parlamento libero poteva risparmiarsela, proprio lui che con una letterina ha messo a tacere il Parlamento italiano e poi quello greco.

“Il governo non entra nel merito della discussione. Questo è il momento del Parlamento, non è il momento del governo”

Ci sarebbe da farci sopra una risata, ma lasciamo perdere e andiamo oltre.

Se a qualcuno interessa ma non credo, in America scoprono che i prezzi troppo alti e soprattutto il rialzo dei tassi sui mutui stanno facendo scendere le vendite di nuove abitazioni in mezzo alla stagione principe del mercato immobiliare.

Immagine

Le vendite di nuove case di maggio sono scese a -5,9% rispetto a +0,2% stimato e il -7,8% nel mese precedente (rivisto al ribasso da -5,9 %) prezzo medio  +18,1% a/a  374.400  dollari e prezzo medio di vendita a 430.600.

Immagine

Siamo tornati al livello pre-pandemia, ma come e i ruggenti anni 20?

Ovviamente la speculazione si disinteressa dei dati reali e si compra a caso sperando che la festa non finisca mai.

Immagine

Le richieste di nuovi mutui continuano a precipitare, come le vendite nel sud del Paese, il più popolato, dalla Florida alla California, un collasso di oltre il 15 %..

Oltre al crollo di maggio, il Census Bureau ha rivisto aprile pesantemente al ribasso da 863.000 a 817.000.

La ripresa economica, la grande illusione continua a indebolirsi, anche le vendite di case esistenti testimoniano che non c’è fiducia e non c’è reddito per accompagnare l’ennesima bolla immobiliare americana, l’edilizia abitativa sta rallentando e c’è poca domanda di prestiti, non vi racconto poi il mercato commerciale.

La sintesi sta tutto nella deflazione da debiti, la gente ha la fobia del debito o i soldi glieli regali e li spendono tutti in un colpo solo o l’economia è morta, senza lo Stato le fesserie sul libero mercato sepolte.

Negli ultimi 5 manoscritti c’è tutto quello che serve per comprendere la rotta e sino ad ora non abbiamo sbagliato nulla, l’ultima occasione è ancora sotto gli occhi di tutti!

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
5 commenti Commenta
alexscot
Scritto il 25 Giugno 2021 at 08:53

E della gigantesca bolla immobiliare in Germania e UK ne vogliamo parlare?
Altrimenti sembra che tutti in problemi si trovano, oltre oceano e qui ci troviamo in un isola felice ed effettivamente guardando l’andamento dell’euro e della sterlina per esempio si è portati a pensare tutto ciò,ma a me sembra che la realtà sia ben diversa.

alayasf
Scritto il 25 Giugno 2021 at 09:35

Ricordate cosa è successo al mercato REPO quasi 2 anni fa ?
Se non ricordo male ci sono stati anche dei post di Andrea a riguardo.

Da “Operazione Corona”:
Inflazione vuol dire espansione: l’espansione della massa monetaria.
Se le banche creano nuovi trilioni di dollari, inflazionano l’economia di nuova moneta disponibile.
Se questa moneta inizia a circolare, ad esempio, se c’è esuberanza economica, allora si crea inflazione, in modo proporzionale alla massa di nuova moneta messa in circolo.
Quando questo accade, le banche hanno un solo modo per intervenire: alzare i tassi per drenare la liquidità.
Ma adesso questo è impossibile, perché se si alzano i tassi si innesca l’esplosione delle Margin Call sui REPO e scoppia tutto.
L’unica altra opzione per creare liquidità e impedire che circoli è quella di bloccare l’economia, guadagnando tempo prezioso per intervenire là dove ci sono le falle, cercando di tapparle una ad una gettandoci sopra palate di soldi.
Ecco la verità sul perché dei lockdown.
Aggiungo io:
Ecco perché è impossibile un aumento dei tassi in tempi brevi.

aorlansky60
Scritto il 26 Giugno 2021 at 09:32

IcebergFinanza said :

in Italia qualche fesso chiede la sovranità nei confronti del Vaticano, mentre da anni l’abbiamo persa nei confronti dell’Europa.

La frase riportata sopra corrisponde a Perla di saggezza e di Verità.

È proprio questo il punto : molti, troppi italiani, a vari livelli (politico/direzionale perchè “gli conviene”, ceto medio perchè “incantato” dai primi) non ha ancora capito “lo stato delle cose” vigente in Europa, da quando geni entusiasti anche nel ns paese, da Prodi a D’Alema con tutta la sinistra italiana, ha lavorato per convincere gli italiani ad aderire al progetto europeo, nel cui ideale non ci sarebbe nulla di male, se non le regolamentazioni sulle quali si basa l’UE che inevitabilmente tende a favorire certi Paesi [più forti] rispetto ad altri Paesi [più deboli]…

… … … … … … … … … … … … … … … … …

IcebergFinanza said :

Certo il banchiere ci racconta che il nostro è uno Stato laico, ma la fesseria sul Parlamento libero poteva risparmiarsela, proprio lui che con una letterina ha messo a tacere il Parlamento italiano e poi quello greco.” [una decina di anni fà]…

Altra Verità incontestabile, la frase riportata sopra;

di che tipo di “potere libero” potè disporre la Grecia, pur Stato Sovrano, nel 2015 di fronte allo strapotere “UE-BCE-FMI” (aka “troika”) ?…
di quale “potere libero” potè disporre l’Italia nel 2011, pur Stato Sovrano, quando venne ricattata sul proprio DEBITO PUBBLICO dagli stessi attori di cui sopra ?

…ha ancora senso parlare di “Stati Sovrani” in questa “Europa”(sic) ?…

ildebrando
Scritto il 29 Giugno 2021 at 12:39

aorlansky60,

Più che altro è un messaggio crittografato a chiave pubblica, è per via del Karma.

ildebrando
Scritto il 29 Giugno 2021 at 21:37

Voi che state sulla “notizia”, a che punto sono arrivati coi partiti farlocchi, hanno finito o stanno ancora dibattendo?
…e con gli antidoti, a che punto sono a escludere o approvare nel supremo interesse della salute delle popolazioni uè mentra aumenta il numero degli “scettici” punti o non punti?

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
La volatilità sembra aumentare ma questo non spaventai i mercati e tantomeno le mani forti che
Staccare la spina è sicuramente utile per ricaricare le batterie ma ha un effetto collaterale.
Torniamo a occuparci di dinamiche economiche con l'ultimo dato arrivato dal settore dei servizi
Anche su questo ennesimo massimo i trigger operativi sono sempre gli stessi: aumento di put dietro a
Analisi Tecnica Beh, che dire .... Doppio test sul supporto a 23800 (livello costruito molti ann
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
24 Luglio. Veloce analisi intermarket di S&P500 relativamente alla scadenza trimestrale Sette
Ftse Mib. All’inizio della settimana l’indice italiano è stato travolto dalla volatilità fino
CONTATORE