DRAGHI: IL GOVERNO DEI MIGLIORI!

Scritto il alle 10:27 da icebergfinanza

Risultato immagini per governo draghi

Probabilmente in pochi se ne sono accorti, presi dalle meraviglie del Governo Speranza, ops scusate Draghi, ma la scorsa settimana, la solita Merkel come presidente di turno ha annunciato un accordo a senso unico con la Cina sugli investimenti, un piccolo summit nel quale Manu, non poteva mancare giusto per ribadire chi comanda in Europa…

Sarà davvero interessante sapere cosa nel pensa il mite Biden, uno che dopo aver per mesi urlato contro il protezionismo non perde l’occasione per dire che bisogna comprare americano, non credo che abbia apprezzato l’accordo con la Cina.

Inutile dire che tedeschi e francesi sono dei veri e propri fessi a stringere accordi coi cinesi dopo quanto è accaduto con la pandemia, ma ci penserà probabilmente Biden a mettere in riga questi giganti di argilla.

A proposito…

Ciò significa semplicemente che tra 4 anni Biden tornerà nell’anominato, quattro anni di pandemia e depressione economica distruggeranno i democratici.

Nel frattempo il Governo Draghi è realtà!

Lo chiamano il governo dei migliori, ovvero qualche cianfrusaglia politica di vecchio stampo, i soliti di prima, ovvero un Governo Conte Ter e qualche regalino alla Lega per non farsi mancare i voti.

Per il resto fedelissimi, come andremo a scoprire, messi al posto giusto per avere tutto sotto controllo, i competenti li lascio alla Vostra immaginazione.

Spettacolare la distruzione del Movimento 5 Stelle che oltre a non avere ottenuto nulla di interessante a proposito del mirabolante ministero frutto della fusione tra ambiente e sviluppo, Esteri ininfluenti con Draghi, il re dei congiuntivi che diventa un pupazzo in mano al ventriloquo, spariscono Mise, Lavoro, Istruzione e Giustizia oltre ovviamente a Conte e Fraccaro.

Immagino che il migliore, Draghi avrà un bel da fare per regalare segretari o commissioni e via dicendo.

La realtà è che Draghi non ha fatto nulla di spettacolare, zero!

O meglio qualcosa di spettacolare l’ha fatto per davvero, mettendo Franco e Cingolani nei posti giusti.

Siccome a noi piace sempre sfrugnare, visto che in Italia i manager fanno da sempre i macellai, panettieri oltre che la politica, Giovannini e Franco fanno parti di Diplomatia dove il vice presidente è a sua volta presidente di Atlantia.

Diciamo solo che qualche conflittuccio di interesse forse c’è!

Per quanto riguarda Franco poi lasciamo la parola alla storia!

Nel fine settimana niente di più scontato come la decisione di Speranza di chiudere definitivamente la stagione invernale mai iniziata.

Qualcuno è stanco di ministri che decino la sera della domenica cosa tenere chiuso o cosa aprire, ma non ci voleva un genio a capire che sarebbe andata così anche questa volta con tutte le varianti che girano intorno come farfalle.

Tra l’altro anche il genio che da mesi noi denunciamo su questo blog ha proposto l’ennesimo lockdown…

Ora le chiacchiere stanno a zero anche di quelli che si svegliano oggi e chiedono di mandare a casa questa gente.

Le chiacchiere non servono a nulla, ora Draghi tiri fuori miliardi dai suoi amici della BCE e rimborsi il settore turistico invernale, chiedere di mandare a casa ora Speranza e compagnia bella è ridicolo.

Se poi volete sapere come funziona veramente l’Italia suggerisco questo libro…

Chiudo le notizie sul governo dei migliori semplicemente così!

Immagine

Per il resto gli americani festeggiano il Presidents’ Day, qualcuno si interroga su quanto tempo manca prima che la FED sia costretta ad intervenire sulla parte lunga della curva mettendo sotto controllo l’intero mercato dei bond come in Giappone.

Consiglio di studiare attentamente anche quanto accadde in Giappone, nel parleremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli in “Manipulation.”

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (11 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +12 (from 12 votes)
DRAGHI: IL GOVERNO DEI MIGLIORI!, 10.0 out of 10 based on 11 ratings
Tags:   |
1 commento Commenta
urcus
Scritto il 16 febbraio 2021 at 15:59

Bond a 10y e 30 y nuovi minimi postcovid continua l accumulo incrociamo le dita anche perché non si può accumulare in eterno

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ i
Mi rendo conto che molto spesso dò molto per scontato e non potrei fare diversamente. In primis n
Arriva la doccia fredda sulla curva dei rendimenti USA e la borsa USA non può rimanerne indiffe
Prove di rimbalzo sui mercati che beneficiano del calo dei rendimenti dei Titoli di Stato USA. La fa
Guest post: Trading Room #394. Cambia il vento sulla Borsa Italiana e non solo sul grafico FTSEMIB
Analisi del differenziale dei posizionamenti monetari sulla scadenza Marzo. Sulle Mibo aumentano
Analisi Tecnica Il nostrano non riesce a sfondare la zona 23100/200 con un hammer di inversione di
Tracy Inverso [Settimanale] (gg. 6)[Base Dati: 15 minuti] Tracy Inverso [Settimanale] (gg. 8)
Tracy [Settimanale] (gg. 6)[Base Dati: 15 minuti] Tracy [Settimanale] (gg. 8)[Base Dati: 15 m
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ i
CONTATORE