DRAGHI: MISURE ACCOMODANTI HANNO FATTO LA DIFFERENZA!

Scritto il alle 11:30 da icebergfinanza

 

Ieri mentre parlava Draghi abbiamo sintetizzato il suo pensiero.. .Draghi speech

ImmagineIn effetti a parte le solite cose, il senso di onnipotenza e vanità che pervade questi medici responsabili di errate diagnosi e mancate prevenzioni è arrivata al top…

“Misure accomodanti hanno fatto differenza.”

A parte avere raso al suolo i rendimenti dei risparmi e quindi dei titoli e aver alimentato ulteriormente il reddito della speculazione, ecco la differenza che hanno fatto le misure accomodanti della BCE …

Hanno raso al suolo l’inflazione, annientandola!

Più la BCE aumenta il quantitative easing, ovvero la massa di liquidità destinata all’acquisto di titoli sul mercato e più le aspettative di inflazione scendono, perchè la politica monetaria è … ESSENZIALMENTE DEFLATIVA!

Non solo, le politiche accomodanti hanno raso al suolo anche il credito …

Spero che sia chiaro a tutti anche a coloro che vivono nel Paese delle meraviglie quello che sta accadendo, i lettori di Icebergfinanza lo sanno da quel lontano 2009 in quel di Assisi, un conferenza indimenticabile!

Il segreto sta tutto qua…

Immagine

In sintesi…

Immagine…la politica monetaria non è altro che un’illusione con la banca centrale intorno!

Se cliccate sul link avrete una visione multimediale più chiara!

Concludendo in attesa del ritorno del nostro Machiavelli, un’anteprima e un omaggio a tutti i sostenitori del nostro lavoro in arrivo direttamente dal Festival dell’Economia di Trento …

ImmagineChi ha orecchie e occhi per intendere, intenda, gli altri tutti dietro al sogno dell’euro!

30 commenti Commenta
gnutim
Scritto il 3 Giugno 2016 at 14:33

serve sapere altro?

kry
Scritto il 3 Giugno 2016 at 18:14

gnu­tim@fi­nan­za,

C’è differenza tra un titolo di stato e un bulbo di tulipano?

stanziale
Scritto il 3 Giugno 2016 at 20:58

Non sarebbe molto difficile aprire un blog di economia, in Italia. Non si dovrebbe faticare molto. Ci vuole solo un po’ di tempo da dedicare (bisognerebbe essere pensionato) , dopo di che’ basta linkare o citare qualche post di Andrea Mazzalai, come appunto questo, eccellente…intermezzo con amenita’ e cazzate varie con amici , in questo siamo tutti bravissimi…di nuovo un altro post di Andrea con seguito di discussioni…ecc. Ah, se mi divertirei. Anche a riportare le cazzate degli economisti libberisti.. non cito i nomi per pieta’.

laforzamotrice
Scritto il 4 Giugno 2016 at 07:44

continuo a non capire come possano dei vice presidenti dell’FMI sparare cazzate cosi grosse senza nessuno che li affoghi negli escrementi. Datemi retta, lasciate perdere dollari e oro, comprate piombo.

kry
Scritto il 4 Giugno 2016 at 08:09

la­for­za­mo­tri­ce@fi­nan­za,

Per i vampiri serve l’argento.

logitec
Scritto il 4 Giugno 2016 at 11:24

Se la BCE non può’ stampare moneta come fa ad acquistare i titoli?

kry
Scritto il 4 Giugno 2016 at 15:45

TOC. TOC.

C’è posta per renzi. Raccomandata.

https://it.finance.yahoo.com/notizie/ue-schulz-no-sanzioni-contro-il-portogallo-su-125311373.html

dorf001
Scritto il 4 Giugno 2016 at 17:12

icebergfinanza,

hei CAPITANO. tu dici, scrivi : Le notizie in arrivo dal Giappone, dalla Cina e dall’economia mondiale non sono affatto rassicuranti!

perchè queste cose non le dici a quel coglione di RENZI? al suo staff e a tutti i piddioti???

signor pomata
Scritto il 4 Giugno 2016 at 19:46

Buona sera capitano e buonasera ciurma.
La consapevolezza ha un senso se riesci o a chivare i colpi che arriveranno o ha trarne vantaggio.
Vorrei porre una domanda alla ciurma e al capitano che non riesco a decifrare nonostante non sia proprio uno sprovveduto.
In caso non cosi estermo di fallimento di una banca italiana di grosse dimensioni le controllate entrerebbero nel bail in?
Ossia i prelievi forzosi sui conti potrebbero essere fatti anche su società sostanzialmente solide ma possedute da suddetta banca??
ESS.
Fallisce unicredit.
Il bail in verrebbe appplicato anche a fineco o yuko insomma a entità controllate da suddetta banca?
Sono interessato perche il padre di mia moglie aveva aperto un conto per nostro figlio in cui diciamo depositava i regali che negli anni ha ricevuto.
Il conto è in veneto banca e ho detto tutto.
Se li sposto in fineco ho il rischio unicredit o lo schivo??
Chiaramente se li sposto è per fargli un investimento a scadenza allincirca quando compirà 18 anni.
Ma qui mi viene in aiuto andrea con le nostre discussioni passate.
Se sapete qualcosa vi ringrazio.

sd
Scritto il 4 Giugno 2016 at 21:07

si­gnor po­ma­ta@fi­nan­zaon­li­ne,

Buonasera Sig Pomata, naturalmente parlo da inesperto….ma mi sembra che purtroppo Fineco abbia in “pancia” un sacco di bond Unicredit (altrimenti perchè l’avrebbero comprata hehehe) (http://www.ilgrandebluff.info/2016/05/falli-fineco-la-banca-che-in-realta-e.html). Forse il Capitano Andrea conosce qualche banca sicura in italia.

Per quanto riguarda la “Moneta fiduciaria a corso forzoso emessa a debito” denominata “EURO” vorrei ricordarvi del Sig. Giacinto Auriti e di DORF (è un pò che non lo leggo).

Un saluto…..e BUONA FORTUNA a voi

SD

signor pomata
Scritto il 4 Giugno 2016 at 23:38

sd@finanza,

Avere in pancia vuol dire che compra bond unicredit o che i suoi correntisti hanno bond unicredit??
Credevo che le banche online guadagnassero dalle commissioni sui vari movimenti di investimento?
mi puoi dare un link per capire meglio la situazione?

signor pomata
Scritto il 4 Giugno 2016 at 23:49

signor pomata@finanzaonline,

Mi sono espresso male ossia dal link che hai messo non sembra uno scritto recente, parla di un valore di poco più di 3 euro per fineco e non mi riporta sta cosa.
Poi dice che ha comprato con i soldi dei suoi correntisti e anche sta cosa non mi torna.
Chi tiene i soldi in fineco spesso fa movimenti sul mercato e non riesco a capire come possa usare i miei soldi per comprare bond uni e detenerli in pancia.
Poi parla di fallimento italia tra 3 anni ……mah

signor pomata
Scritto il 5 Giugno 2016 at 00:08

sd@finanza,

Ho letto un altro pezzo e mi sembra un invasato.
Preciso che anche io sono pessimista ma da come la descrive manca solo le cavallette.
In pratica se usciamo da euro cavalette se restiamo cavallette.
Poi lo prendiamo in culo su tutto meno se scappiamo con i soldi in bocca.
FALLISCONO TUTTE LE BANCHE E LA POSTA OLTRE CHE LO STATO.
Ma lo saprà questo che la francia ha fatto 5 miliardi di deficit e noi 4 miliardi di surplus?
Doppio mah

gnutim
Scritto il 5 Giugno 2016 at 08:24

Ciao pomata, direi che il bail-in della controllante non si scarica anche sulla controllata,purchė l’emittente sia diverso e non ci sia la garanzia della controllante.
La realtà dei fatti è che pure la controllata prezzera’ al valore della capogruppo se non in cado di prossima dismissione

gnutim
Scritto il 5 Giugno 2016 at 08:26

Ma se fai un investimento di tipo assicurativo x minore, non hai problemi di Bail-in.
I prodotti assicurativi godono di altre regole.
Soprattutto se hai sottoscritto una gestione separata

signor pomata
Scritto il 5 Giugno 2016 at 08:47

gnutim@finanza,

Sicuramente godranno di altre regole ma ho solo fregature con le assicurazioni durante la mia vita e quando uno frega una volta o due volte forse ha un vizio.
ma sopra tutto di cosa disporranno le assicurazioni in pancia se non di titoli di stato e bond?
Ritorni al punto sopra ossia se lo stato ha problemi e le banche idem le assicurazioni che avranno mai in pancia per star tranquille titoli marziani?

signor pomata
Scritto il 5 Giugno 2016 at 09:37

gnutim@finanza,

A volte mi domando ma se io mi faccio tutte ste pippe per 4 soldi del bambino ma quelli che tengono milioni e milioni di capitale riposano la notte?

silvio66
Scritto il 5 Giugno 2016 at 13:02

si­gnor po­ma­ta@fi­nan­zaon­li­ne,

Ciao Pomata,
Dipende da quanti sono i milioni. Se sono migliaia non importa nulla di queste e di tante altre cose. Per quelli ciò che conta è: inflazione a zero per prima cosa poi la deregolamentazione dei mercati intesa come superamento di ogni forma di controllo e di ogni barriera doganale per agevolare imp/Esp e in special modo la circolazione dei capitali stessi. Seguono moneta forte per strozzare di debiti gli inferiori ed ogni possibile scappatoia fiscale. Ti sovviene qualcosa del recente passato/presente…
Buona Domenica

mirrortrading
Scritto il 5 Giugno 2016 at 13:15

Sara un effetto dominio dove fallimento dopo fallimento crollera il castello di carte costruito.

d
Scritto il 5 Giugno 2016 at 18:29

Si. Il bulbo lo puoi toccare e, magari, piantare facendone crescere altri
kry@finanza,

d
Scritto il 5 Giugno 2016 at 18:32

signor pomata@finanzaonline,

Parapa ponzi ponzi pó

kry
Scritto il 5 Giugno 2016 at 19:05

d@​finanza:
Si. Il bulbo lo puoi toc­ca­re e, ma­ga­ri, pian­ta­re fa­cen­do­ne cre­sce­re altri
kry@​finanza,

Sperando che la storia non si ripeta facendone la rima.
http://www.economiaxnoi.it/1637tulipani.html

d
Scritto il 5 Giugno 2016 at 20:13

Non è un problema di “se”, ma una questione di “quando”
Storicamente non è mai resistito un sistema fiat, non si vede come questa volta potrebbe esserci un’eccezione
kry@finanza,

kry
Scritto il 5 Giugno 2016 at 21:20

d@​finanza:
Non è un pro­ble­ma di “se”, ma una que­stio­ne di “quan­do”
Sto­ri­ca­men­te non è mai re­si­sti­to un si­ste­ma fiat, non si vede come que­sta volta po­treb­be es­ser­ci un’ec­ce­zio­ne

Senza dubbio,
soprattutto perchè con i se ma e forse non si va da nessuna parte o la storia non si fa.
Resta la questione del ” quando ” … alla fine saremo tutti morti.(?)

sd
Scritto il 5 Giugno 2016 at 21:24

si­gnor po­ma­ta@fi­nan­zaon­li­ne,

Infatti ho anche scritto che probabilmente il Capitano Andrea (che sicuramente è competente in materia) potrebbe consigliare qualche banca sicura in italia.
Forse basterebbe chiederglielo !!!!

Per quanto riguarda la “Moneta fiduciaria a corso forzoso emessa a debito” denominata “EURO”……no comment….e buona fortuna.

Un saluto

SD

PS: credo che le cose vadano chiamate con il loro reale nome e non con giri di parole…..ok

stanziale
Scritto il 5 Giugno 2016 at 21:44

sd@finanza,

Per quanto riguarda … la “Moneta fiduciaria a corso forzoso emessa a debito” denominata “EURO”……(emessa da un ente privato, aggiungo..), direi, anche per rispondere a Kry, che chissa’ non inizi davvero la fase finale di disgregazione; mi e’ parso di capire che, addirittura, anche le elites italiane (leggasi Visco) hanno fiutato qualcosa: si pensa sia difficile che ripetano in Gran Bretagna i brogli austriaci: li’ ci sono i massoni che rispondono alla corona, e la regina Elisabetta e’ stata chiara.

d
Scritto il 5 Giugno 2016 at 23:12

Non siamo profeti e non possiamo saperlo. Però una cosa è certa. Gli spasmi del sistema sono sempre più violenti e dietro le quinte si intuiscono mosse sempre più frenetiche. Segno che la cosa si approssima. Poi dire il giorno e l’ora non è possibile. C’è un’aria strana, di fine corsa. Ma se si sa che il sistema è al capolinea e non si sa la data precisa, allora in ogni caso discendono conseguenze….
kry@​finanza,

dorf001
Scritto il 6 Giugno 2016 at 19:54

sd@​finanza,

hei SD, cosa ha la banca Fineco? dimmi un pò. io ho il conto corrente con quella banca da anni. non ho mai speculato, ci và giù solo il conto corrente. finora mi sono trovato bene.

hai da dirmi se ha qualche rogna? non mi dire che devo cambiarla!!!

HOLA

dorf001
Scritto il 6 Giugno 2016 at 19:55

dor­f001@fi­nan­za,

dorf001
Scritto il 6 Giugno 2016 at 19:56

sd@​finanza, volevo dire….ci và giù solo lo stipendio.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE