LA TERZA ONDATA

Scritto il alle 10:16 da icebergfinanza

 

Alle volte non resta che sorridere, con quell’amaro in bocca che ha il gusto terribile dell’ignoranza, della stupidità di cui la storia dell’uomo è intrisa.

La chiamano la terza ondata per tenere buoni tutti, terrorizzarli, per continuare a fare i loro comodi e ora ci avvertono che il virus può mutare, dopo mesi ad incensare l’efficacia di vaccini che hanno battuto qualunque record storico di ignoranza, vaccini efficaci al 100 %, più veloci del goal record di Leao del Milan, ottenuto ieri contro il Sassuolo…

Non è che può mettere a rischio i vaccini, i vaccini sono già obsoleti contro la mutazione di un virus, non lo dico io ma lo dice l’idolo delle folle dei fessi Burioni, anche un normale vaccino contro l’influenza è inefficace contro la mutazione del virus…

Consiglio vivamente di guardare il video qui sopra e ascoltare attentamente!

Ovviamente non è lecito raccontare queste cose, ma sino a quando è possibile noi cerchiamo di mostrare i fatti, quando ce lo impediranno, lo faremo in un’altra maniera, sino alla fine sino all’ultima goccia di verità.

1. Che cosa sappiamo della variante «inglese»?

Il nuovo ceppo di Sars-CoV-2, chiamato «VUI-202012/01» (variant under investigation) è stato identificato per la prima volta a metà settembre a Londra e nel Kent, contea a Sudest della capitale. In queste aree, da minoritario, è diventato predominante in poco più di due mesi. Presenta diverse mutazioni, tra cui la principale (N501Y) a livello della proteina spike, che il virus utilizza per legarsi alle cellule umane tramite il recettore ACE2. Un aspetto potenzialmente preoccupante, perché tutti i vaccini disponibili o in arrivo hanno l’obiettivo di indurre la produzione di anticorpi neutralizzanti contro la spike. Gran parte della comunità scientifica considera però improbabile che i vaccini risultino inefficaci contro il nuovo ceppo di Sars-CoV-2.(Corriere della Sera)

Ma torniamo in Europa, mentre la Brexit non è più un problema, almeno per i mercati, ora la terza ondata mutante torna di attualità, dopo aver ignorato completamente gli effetti della seconda sull’economia e sulla vita sociale.

Immagine

Mezza Europa ora, solo ora, blocca i voli in arrivo dall’Inghilterra…

Da settimane si parla di lockdown totali ovunque e solo ora qualcuno se ne accorge?

Nessun problema c’è il “recovery fund” e i suoi miracoli, ma solo quando 27 parlamenti lo avranno approvato.

In America è stato approvato l’accordo farsa su ulteriori 900 miliardi di stimolo…

I repubblicani hanno bloccato le pretese dei democratici, niente aiuti statali, una buona premessa per Biden, anatra zoppa.

15 miliardi per le compagnie aeree, solo 300 dollari rispetto ai precedenti 600 di sostegno alla disoccupazione, assegni anche ha chi ha già reddito, 600 dollari alle persone con più di 75.000 dollari, 325 miliardi alle piccole imprese per fortuna, 15 miliardi alle imprese dell’intrattenimento e 82 miliardi alle scuole, 10 miliardi all’infanzia, moratoria sugli sfratti, 30 miliardi per il vaccino e i test.

Il compromesso sulla FED, vede la revoca del precedente sostegno fornito dal Tesoro e l’amministrazione Biden, non potrà riavviare programmi di prestito attraverso la Fed, creando un programma uguale.

In sintesi una prima sconfitta per l’agenda di Biden, niente finanziamenti per governi statali e locali, una priorità democratica. I democratici hanno ottenuto molto meno di quanto volevano e anche molto meno di quanto offrivano i democratici prima delle elezioni.

Ieri su Bloomberg un’analisi che fa davvero sorridere…

Ora tutti suggeriscono alla Yellen di mantenere il dollaro forte, tutti gli ex segretari al Tesoro e si, perché solo gli ignoranti non sanno come funzionano le dinamiche delle bilance commerciali, le dinamiche del commercio mondiale…

“Non sarebbe saggio apparire attivamente svalutazionisti o indifferenti al dollaro”, ha detto il mese scorso Larry Summers,  segretario al Tesoro sotto Bill Clinton e consigliere economico nazionale sotto Barack Obama

È compito del segretario del Tesoro supervisionare la politica valutaria, e almeno due ex titolari di quel titolo hanno esortato la Yellen a chiarire che non è favorevole al deprezzamento del dollaro…

La Yellen come governatore della Fed può parlare dei vantaggi di un dollaro più debole per quanto riguarda l’inflazione e le esportazioni”, ha detto Brad Bechtel, responsabile globale dei cambi presso Jefferies LLC. “Ma come segretario al Tesoro la posizione tipica è una forte politica del dollaro”.

Il tasso di cambio del dollaro è stato fissato dal mercato sin dagli anni ’70 e i commenti ufficiali tendono ad avere solo un impatto fugace sul biglietto verde…

Per il resto vi ringrazio di tutte le segnalazioni che mi arrivano sul tiro mancino elettorale avvenuto in America, ma come ho detto più volte, meglio tenere un profilo basso e aspettare, senza alcuna fretta, il bello deve ancora incominciare.

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 9.5/10 (18 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +15 (from 17 votes)
LA TERZA ONDATA, 9.5 out of 10 based on 18 ratings
10 commenti Commenta
forex1960
Scritto il 21 dicembre 2020 at 11:51

Ciao Andrea, credi che la scusa della mutazione del virus sia l’imput che aspettano le borse per crollare e i nostri tesorucci ripartire?

    icebergfinanza
    Scritto il 21 dicembre 2020 at 16:29

    Non credo nulla, osservo e attendo senza fretta. Non c’è nulla di razionale in questa bisca…

apprendista
Scritto il 21 dicembre 2020 at 17:18

icebergfinanza,

Allora avrai visto la manina intervenuta, come sempre, per salvare wally e quasi azzerare incremento tesorucci, ti stimo ma ci siamo messi contro le banche centrali unite forse era un qualcosa da considerare meglio da noi investitori e anche da te

    icebergfinanza
    Scritto il 22 dicembre 2020 at 16:37

    Le banche centrali hanno sempre perso nella storia… sempre! E perderanno anche questa volta.

phitio
Scritto il 21 dicembre 2020 at 23:28

Questa storia della mutazione che rendeva il virus più infettivo l’ho sentita una prima volta almeno a maggio aprile scorsi. Si vede che hanno finito le idee per tenere alta la tensione e hanno rispolverato un fondo di magazzino.

Sauti
Phitio

sherpa
Scritto il 22 dicembre 2020 at 08:50

icebergfinanza,

Ormai cercare qualcosa di razionale è illudersi: per quanto tempo potranno andare avanti così?
In questi anni una cosa ho imparato: a non avere fretta.

stanziale
Scritto il 24 dicembre 2020 at 09:43

phitio@finanza,

I kamikaze che si vaccinano con un qualcosa di non adeguatamente testato, possono pure essere contagiosi (di non si ancora cosa) per un bel po’ e dovrebbero stare in quanrantena a lungo. Parola di veterinaria. Se proprio devono girare (lo sostengo io) dovrebbero avere un distintivo di riconoscimento. Per la prima volta dall’inizio di questa fiction (il virus ha colpito per 86% i 2 miliardi sotto l’impero americano, e per il 14% gli altri 6 miliardi), convengo sull’utilita’ di portare mascherina e adeguato distanziamento da questi probabili mutanti .

crimson king
Scritto il 24 dicembre 2020 at 13:05

sherpa@finanza:
icebergfinanza,

Ormai cercare qualcosa di razionale è illudersi: per quanto tempo potranno andare avanti così?
In questi anni una cosa ho imparato: a non avere fretta.

Cosa scriveva Keyness? ” I mercati possono rimanere tanto più irrazionali di quanto noi possiamo rimanere solvibili” . Questo è il punto, a babbo morto noi potremmo anche essere morti. Spero di no,ma vivere di speranze….

idleproc
Scritto il 31 dicembre 2020 at 17:52

crimson king@finanza,

Se per “mercato” intendi quello finanziario, non è un mercato, hanno anche l’interruttore generale della luce per controllarlo se qualcosa va storto in ambito finanziario, il problema lo hanno sul resto…

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ i
Ripartenza si, ma senza il botto, almeno per ora, visto che c'è ancora tanta incertezza e molte
Ftse Mib: indice italiano cerca il recupero dopo il test del supporto a 21.920 punti. Oro: import
Guest post: Trading Room #389. Nono si rompe area 23000 e si corregge. Lo scenario tecnico peggior
Mentre un sempre più ondivago Robert Shiller si sforza nel suggerire agli investitori che non c
Analisi Tecnica Ritentiamo la rottura della resistenbza a 22800 per l'attacco al nuovo massimo ma v
Open Interest e Analisi Monetaria. Sul Dax chiusura di put a strike 13800 e rollaggio esterno a s
Stoxx Giornaliero Buonasera a tutti, arrivano i primi segnali di debolezza dello Stoxx che ne
DJI Giornaliero Buon anno a tutti, rifaccio anche qui gli auguri per un nuovo anno positivo
Tracy Inverso [Settimanale] (gg. 6)[Base Dati: 15 minuti] Tracy Inverso [Settimanale] (gg. 8)
CONTATORE