CURRENCY WAR: G20 IL FALO’ DELLE VANITA’!

Scritto il alle 07:23 da icebergfinanza

Inutile soffermarsi più di tanto su questi inutili incontri internazionali, falò delle vanità adatti solo a sprecare soldi dei contribuenti per inutili dichiarazioni finali con tanto di foto e ciao ciao con la manina.

Quello che mi interessa evidenziare è che …Sotto i riflettori di Mosca, che ambisce a diventare un centro finanziario mondiale, la politica monetaria del Giappone e la sua decisione di indebolire lo yen: una manovra che, insieme ad un dollaro già deprezzato, alimenta il supereuro colpendo l’export e ostacolando la ripresa del vecchio continente. (…) Dopo aver riaffermato il suo impegno per «tassi di cambio determinati dal mercato», il G7 ha lanciato un primo, generico allarme, ammonendo che «una volatilità eccessiva e movimenti disordinati nei tassi di cambio possono avere implicazioni sfavorevoli per la stabilità economica e finanziaria». Ma ha lasciato al G20 moscovita l’onere di andare eventualmente oltre.

Alla vigila del G20 delle Finanze a Mosca, dal Fondo monetario internazionale cercano di gettare acqua sul fuoco sul dibattito sulla «guerra delle valute» sta alimentando le attese del vertice. «Pensiamo che sia una esagerazione parlare di guerra delle valute», affermano dall’istituzone di Washington. Pure il presidente della banca centrale europea Mario Draghi ieri ha cercato ieri di disinnescare la miccia, ritenendo «esagerato» parlare di una «guerra delle valute».
Interpellato sugli indebolimenti dello yen giapponese registrati nei mesi passati, il direttore delle relazioni esterne Gerry Rice ha affermato che secondo le valutazioni del Fmi «i dati non indicano deviazioni … Il Sole 24 Ore – leggi su http://24o.it/p3lC8

«i dati non indicano deviazioni significative»  «i dati non indicano deviazioni significative» «i dati non indicano deviazioni significative» «i dati non indicano deviazioni significative»

Ma al Fondo monetario internazionale dopo la strafiguraccia fatta con i moltiplicatori fiscali c’è ancora qualcosa che tra i dati non indica la deviazione significativa dalle idiozie che questi illustri stipendiati quotidianamente forniscono… coraggio ragazzi oggi gli incompetenti danno lezioni!

La prossima settimana Machiavelli, uno che di politica se ne intende, soprattutto dopo aver vissuto alla corte del Principe, ci racconterà una nuova storia.

Per chi volesse sostenere liberamente il nostro viaggio è disponibile MACHIAVELLI 2013 UN ANNO DOUBLE FACE un post da non perdere sulle prospettive geopolitiche, macroeconomiche e tecniche di un anno che si preannuncia decisamente DOUBLE FACE!

« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta … Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner  in cima al blog o sul lato destro della pagina può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando qui sopra o in cima al blog Semplicemente Grazie!

Tags: ,   |
1 commento Commenta
icebergfinanza
Scritto il 15 Febbraio 2013 at 16:19

Hihiiii gli psicopatici…. Forexpros – Secondo il numero uno della Bundesbank , Jens Weidmann, il rialzo dell’Euro registratosi ultimamente sul mercato dei cambi non giustifica alcun tipo di intervento e la BCE dovrà astenersi da qualsivoglia manipolazione dei tassi di cambio .

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE