in caricamento ...
PROFUMO DI LOCKDOWN!
Le ultime trimestrali delle banche americane ci dicono una cosa sola. Mentre JPMorgan cancella gli accantonamenti su perdite come se non ci fosse alcuna crisi o pandemia e insieme a Goldman Sachs, fa utili solo in maniera speculativa, Bank of America e Wells Fargo, banche più vicine alla realtà dell’economia, affondano inesorabilmente.
Dimon deve aver parlato direttamente con Powell per fare una simile mossa, Powell deve aver suggerito a JPMorgan di stare tranquilla, le perdite sui mutui se le prenderà in carico la Federal Reserve…
JPMorgan nella trimestrale quasi azzera gli accantonamenti per perdite su crediti come se non ci fosse stata alcuna crisi, senza 30 milioni di disoccupati… come sempre hanno fiducia nelle banche centrali che li salvano! pic.twitter.com/EHgma6v13b
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) October 13, 2020
Ma si sa i banchieri sono bravi a falsificare le carte, ne sa qualcosa l’idolo del Governo, quel Profumo che hanno messo a capo di Leonardo, un banchiere qualunque come tanti altri, esperti in elusione, evasione frode e manipolazione.
FINALMENTE! Maledetti banchieri!
Mps, gli ex vertici Viola e Profumo condannati a sei anni https://t.co/npQBZwDOcQ via @repubblica
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) October 15, 2020
Ma veniamo a cose più serie prima che incominciano a girarmi le eliche e pensare che gentaglia come Profumo va in giro per le scuole a fare lezione.
Per fortuna non sono tutti stupidi i nostri Ragazzi, quando venne a Trento alcuni ebbero la risposta pronta…
“E’ disarmante il fatto che sia un banchiere a venire a parlarci di crisi e di soluzioni alla precarietà sul mondo del lavoro – affermano gli studenti -. Ancora più assurdo è il fatto che queste conferenze vengano tenute in università e in special modo nella facoltà di Sociologia, tradizionalmente luogo di critica e di visoni alternative”.
Per gli studenti “a parlare di crisi e di soluzioni ad essa devono essere coloro che la vivono e la subiscono ogni giorno, nelle facoltà, nei posti di lavoro e nei luoghi di socialità che attraversano”(ANSA)
Bisognerebbe chiedere a Pier Carlo Padoan di spiegare in Parlamento criteri e curriculum con i quali scelse questo banchiere, ma credo che vista l’ultima notizia sia inutile, questa gentaglia entra ed esce dalle banche al Parlamento come fosse casa propria…
Il deputato del Pd lascerà la Camera per entrare in cda ad aprile. Fra i nodi, Mps. https://t.co/PpNCxkQj42
— La Verità (@LaVeritaWeb) October 14, 2020
Il deputato del Partito Democratico lascerà il Parlamento per fare quello che ha sempre fatto, disastri, ovunque sia andato.
C’è uno strano profumo di lockdown in giro, la seconda ondata comincia a fare effetto, ma purtroppo è come nel mese di gennaio, la stanno tutti sottovalutando.
Al di la del numero dei tamponi, siamo solo all’inizio dell’autunno e già si parla di coprifuoco ovunque, mentre gli ignoranti vi raccontano della spettacolare ripresa e dei cieli azzurri che verranno.
Ieri infatti il cielo americano si è riempito di nuvole nere…
Oltre 25 milioni di americani attaccati in camera di rianimazione ossigenati dallo Stato, molti di questi lavori non torneranno mai più.
Eppure a Wall Street si festeggia, si usano i soldi delle banche centrali per tenere in piedi un mercato zombie, la notte della deflazione vivente è tra noi.
Date un’occhiata a questa tabella, osservate come negli ultimi anni, l’immissione di liquidità è stata tale, continua e ravvicinata da dimostrare la sua inutilità…
Below is the history of M1 growth since the creation of the Fed and the acceleration over the last few months:
1st trillion 80 y (1913–1993)
2nd trillion 18 y (1994–2011)
3rd trillion 5 years (2012–2016)
4th trillion 4 years (2017–2020)
5th trillion 4 months (Feb–May 2020)
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) October 11, 2020
1 TRILIONE in 80 anni
2 TRILIONI in 18 anni
3 TRILIONI in 5 anni
4 TRILIONI in 4 anni
5 TRILIONI in 4 MESI !
Il popolo di Icebergfinanza ama i numeri, ama la verità e noi li riportiamo…
Infatti mentre collassa la velocità di circolazione della moneta esplode l’indicatore monetario M2
3.400 miliardi creati in soli sei mesi contro i 14.000 in quaranta anni, il grafico parte del 1980 a quota 1.500.
Numeri impressionanti che dimostrano come la nostra tesi della deflazione da debito siano ormai l’unica dinamica sulla quale discutere, uno dopo l’altro arrivano tutti alle conclusioni che noi per primi in Italia abbiamo riportato oltre 10 anni fa.
Altro non serve aggiungere, i nostri manoscritti in tal senso sono sempre chiari, l’ottimismo di maniera lo lasciamo agli altri, noi che siamo ottimisti ben informati, ci prepariamo alla prossima depressione economica.
Ma è possibile che non avete ancora assimilato il significato del concorso di bellezza di Keynes? A noi non interessa il risultato ma come voteranno i giudici e se anche la seconda ondata per ora è ridicola, i giudici stanno votando con nuovi lockdown. Fai uno sforzo esci dai soliti schemi mentali non è il momento di pensare alla realtà ma a come voteranno i giudici!
Devi essere connesso per inviare un commento.
solo una cosa non capisco, perche’ insisti con questa retorica della seconda ondata. Non esiste nessuna epidemia, se non facessero milioni di tamponi al giorno a gente sana andando a caccia di “positivi” come li chiamano, non ci sarebbe nessuna emergenza covid. Che questa sia ricercata e ci verra’ imposta come realta’ e’ chiaro a tutti, ma parlarne come se fosse reale mi lascia perplesso