ISRAELE: OPERAZIONE SPECIALE!

Scritto il alle 08:00 da icebergfinanza

Gaza, palestinesi annunciano cessate il fuoco. Israele non conferma: "Decide il terreno" - la Repubblica

E’ ormai da tempo, dai tempi dell’11 settembre, ma soprattutto dalla crisi subprime, che loro, gli psicopatici, si sono attrezzati, hanno preso in mano le redini del gioco.

Non importa cosa accade, può essere una pandemia, un coflitto regionale o mondiale, loro attraverso strade telematiche alternative, controllano tutto.

Se qualche tontolone non lo ha ancora capito, quale migliore scintilla la guerra in Israele per aiutare Biden, a chiedere più capitali, per alimentare ancora di più la guerra in Ucraina e ora in Israele.

Coincidenze, dice il tontolone, si coincidenze.

Un certo Gordon Gekko nel film Wall Street…

C’è il 90% degli americani là fuori che sono nullatenenti o quasi. Io non creo niente. Io posseggo. E noi facciamo le regole: le notizie, le guerre, la pace, le carestie, le sommosse ( le pandemie aggiungo io ) … il prezzo di uno spillo. Tiriamo fuori conigli dal cilindro mentre gli altri chiedono come abbiamo fatto… Non sarai tanto ingenuo da credere che viviamo in una democrazia, vero Buddy? È il libero mercato…”.

Come per le torri gemelle, alcuni tontoloni dei servizi segreti che hanno “sottovalutato” informazioni note a molti, quale occasione migliore per aprire un altro fronte.

Certo, c’era da fermare il riconoscimento di Israele da parte dell’Arabia Saudita, ma nulla accade mai per caso, con la gente comune a fare da macello.

Decidono se far scendere o salire uno spread, il petrolio, l’oro, ora anche i bond.

Fanno salire addirittura l’oro, insieme al dollaro.

Ma questa è una questione completamente diversa, perchè quello che sta avvenendo in questi giorni, avviene con la complicità delle banche centrali.

Bene rifugio, qualcuno dice che non esiste più.

Immagine

Oggi il dominio assoluto è econofisico.

Nessun politico avrà mai il coraggio di mettere mano ad una serie regolamentazione di mercati, che sono essenzialmente delle enormi “dark pool” dove quotidianamente, si froda e si manipola, si recicla e si lava il denaro sporco.

Dimenticatevi, mercati che riflettano la realtà geopolitica o economica, la reazione iniziale, uno o due giorni e poi, torna tutto come prima, anche se questa volta potrebbe esserci una sorpresa.

Lo vedremo nei prossimi giorni.

Dopo il dato di venerdì, sul mercato del lavoro, avevo suggerito ad alcuni clienti di stare tranquilli, in un attimo, il dubbio sui quei dati avrebbe fatto il suo lavoro.

Immagine

Solo un numero, per chi ha letto l’ultimo Machiavelli, sa il significato, l’altro livello lo trovate nell’ultimo manoscritto, sotto quello si scatenerà la madre delle short squeeze.

Da venerdì, con un uovo di Colombo in mezzo, si apre così oggi.

La stragrande maggioranza di coloro che contano, sanno che il prossimo anno i rendimenti crolleranno, non importa cosa dicono i banchieri centrali…

Immagine

Giovedì arriva il dato sull’inflazione, preparatevi per un grande sorpresa.

Lo so che solo in pochi l’hanno notato, ma la curva dei tassi con la barzelletta del premio a termine, invece che irripidirsi, diventa sempre più piatta, più piatta di un mare in bonaccia.

Strambate spettacolari per la curva dei rendimenti, la recente inversione è quasi completamente sparita, tutto è tornato piatto su tutte le scadenze.

Nonostante titoli a 3 mesi che rendono ben oltre il 5 %, i maggiori acquisti si verificano sulla parte lunga della curva.

Chissà perchè!

Le fesserie sulla Cina e mia nonna che vendono, le abbiamo smontate chirurgicamente e scientificamente, ma voi continuate pure a leggerle.

Il motivo di quello che è successo, ve lo abbiamo raccontato nell’ultimo manoscritto.

Il resto, leggende metropolitane.

In molti sottovalutano quello che sta accadendo in Germania.

AFD ha raddoppiato i seggi, rispetto al 2018 in Baviera e Assia insieme, ben oltre i sondaggi.

Incredibile vederli allo stesso livello di verdi e liberali in Baviera, ripeto in Baviera, risottolineo in Baviera.

Sono vicini al 23 % a livello nazionale, saliti in pochi masi dal 10-12%.

Si stanno radicando a livello regionale. Il prossimo anno le elezioni europee, salvo come già detto, inevitabili taroccamenti, potrebbero nascondere una nuova crisi dell’euro.

Noi come sempre, confidiamo nella verità figlia del tempo!

Nel fine settimana è uscito l’ultimo manoscritto di Machiavelli ” THE GREAT DEPRESSION.” assolutamente fondamentale per comprendere cosa sta succedendo come per il dollaro, da non perdere.

L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

Machiavelli diceva che per governare …bisogna far credere!

Rivedetevi i due video pubblicati il mese scorso, sono fondamentali.

Abbiamo ricevuto molti attestati di stima per il nostro ultimo manoscritto, vi ringraziamo di cuore, le Vostre parole sono importanti!

Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul WEB, in mezzo a un mondo manipolato per 16 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.

Grazie di cuore per il Vostro sostegno!

I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.

Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli,  basta inviare una mail e il nostro STAFF  provvederà a risolvere il problema.

Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

 

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

1 commento Commenta
aorlansky60
Scritto il 11 Ottobre 2023 at 07:33

“quale migliore scintilla la guerra in Israele per aiutare Biden, a chiedere più capitali, per alimentare ancora di più la guerra in Ucraina e ora in Israele.”

E distogliere momentaneamente dai veri problemi, uno su tutti : in USA le perdite a bilancio delle BANCHE (in conseguenza dell’aumento tassi vertiginoso voluto e attuato dalla Fed in poco più di un anno) è arrivata a livelli COLOSSALI (da cui si spiega il ‘pompaggio’ ininterrotto dal mese di Marzo 2023 con una media settimanale di $ 100 miliardi per sostenerle ed evitarne l’avvitamento in serie e il fallimento).

Uno Stato come Israele, che dalla sua costituzione avvenuta nel 1948 basa non il suo benessere ma la sua stessa sopravvivenza sull’efficienza della propria ‘intelligence’ e dei propri servizi segreti (essendo circondato a 360° da Stati arabi ostili e oltretutto, potendo contare sulla cooperazione dell’Intelligence #1 al mondo di uno Stato AMICO, uno Stato che tra le varie ‘cose’ dispone di satelliti spia che ruotano in orbita intorno alla Terra 24h su 24, in grado di fotografare ogni singolo capello di un comune passante a caso, se vogliono) che vengono ‘sorpresi’ da un azione di una banda di guerriglieri pur ben addestrati, dotati di motorette, pick-up e deltaplani per spostarsi… la cosa è talmente sorprendente da poter essere anche credibile tanto da passare come ‘buona’, per chi se la vuol bere… ma capisco anche che la verità nascosta(…) potrebbe essere così imbarazzante che occorre raccontare al mondo una variante alternativa, magari di ‘comodo’ purchè abbastanza credibile…

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
Lo so, deve essere stato difficile per ben 13 anni aspettare l'inflazione, chiamare l'inflazione
Guest post: Trading Room #511. Il grafico FTSEMIB weekly ha una struttura che continua ad essere r
Malgrado i dati macro non sicuramente eccezionali per i mercati, con un'inflazione che sale e cambia
Giornata perfetta ieri, con nuovi massimi sui mercati europei come aveva previsto su Twitter il
Oggi, terzo venerdì del mese, è giornata di scadenze tecniche. Scadranno le opzioni su azioni, le
Viviamo davvero in un mondo di matti, basta guardare alla reazione isterica dei profeti dell'inf
Mentre a Francoforte si discute sul sesso degli angeli, sull'inflazione che sta per sparire come
Guest post: Trading Room #510. Il grafico FTSEMIB weekly ha una struttura chiara ed evidente. La l
C'è davvero da mettersi le mani nei capelli a pensare che le sorti dell'America sono un mano a
CONTATORE