Note: l’affitto equivalente dei proprietari (OER) è rappresentato da una sottocomponente dell’IPC, l’affitto imputato al proprietario, che detiene il peso più elevato nell’IPC core. Gli indicatori anticipatori tradizionali delle OER si basano su un modello proprietario di Vanguard utilizzato per prevedere i cambiamenti nelle OER. Gli indicatori anticipatori alternativi contengono dati pubblici di società private di locazione e edilizia abitativa.
Fonti: calcoli Vanguard, basati sui dati di Zillow, Apartment List, Bureau of Labor Statistics, US Bureau of Economic Analysis, Refinitiv e Moody’s, al 31 ottobre 2022.
Secondo l’economista di Vanguard non prima del secondo semestre si vedrà un riduzione di questo indicatore, forse fine anno.
Se guardiamo alla crisi subprime. i prezzi stanno iniziando a frenare solo ora…
… e come potete vedere qui sotto manca ancora poco prima del crollo!
Per il resto i mercati ieri dopo aver festeggiato si sono fermati proprio sul massimo consentito dalla visione cinematica e sono tornati indietro di corsa. Il dollaro aspetta oggi la Fed, i rendimenti sono scesi ma non di molto.
Stasera potrebbero esserci delle sorprese, come il nulla di nuovo, calma piatta sino a Natale o fine anno.
Ormai, in un mondo dominato dall’econofisica, dalla manipolazione algoritmica, i dati nel breve conta poco più di nulla!
L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!
E’ uscito il nuovo Machiavelli, intitolato “DEJAVU’’” per tutti coloro che hanno contribuito o vorranno contribuire al nostro viaggio.
I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.
Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli, basta inviare una mail e il nostro STAFF che provvederà a risolvere il problema.
Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!
A questo indirizzo il nostro PUNTOSELLA aggiornerà nei commenti la sua personale rubrica mensile…
ANGOLO CINEMATICA PUNTOSELLA
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea
Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…
SEMPLICEMENTE GRAZIE!
Una inflazione del 7,1 anziche’ 7,7 e’ comunque una bella inflazione. Io un anno fa compravo un sacco di becchime a 8,5 adesso 15. Del legname e’ meglio non parlarne. D’accordo e’ sceso dai massimi, si dalla cima dell’everest al primo campo quota 8000 mi pare Le mie conclusioni:
E’ confermato che la fed e compagnia hanno sempre ragione…… anche quando tutti gli altri hanno torto.