EQUILIBRISMO!

Scritto il alle 09:29 da icebergfinanza

EQUILIBRISMO – Italiani

Venerdì i mercati americani hanno messo la testa dentro la gola dell’orso, andata e ritorno con vista privilegiata sul bear market che verrà!

La solita pietosa manina ha riportato il principale indice americano sopra quota 3888, per il momento l’appuntamento con la storia è solo rimandato e siamo solo all’inizio.

Ma come ben sapete a noi interessa poco o nulla di quello che accade nei mercati azionari, a noi interessa la realtà.

La recessione per noi è già una realtà in America, gli ultimi dati sui consumi e sull’occupazione sono stati smentite da alcune trimestrali.

Chi ci segue dalla leggendaria crisi subprime del 2007 sa che ci vogliono 6/12 mesi prima che il National Bureau of Economic Research (NBER), organizzazione privata statunitense che si occupa di studi economici, dichiari ufficilamente una recessione.

Figurarsi nel 2008 si sono accorti solo a giugno che la recessione era iniziata ancora nel 2007.

La valutazione del NBER è rilevante perché, nonostante sia un’organizzazione privata, è quella che normalmente determina proprio l’inizio e la fine dei periodi di recessione negli Stati Uniti.

Ma non per noi, noi sappiamo per esperienza che le prossime revisioni, sui mercati immobiliari, del lavoro e delle vendite al dettaglio saranno pesantemente negative, alcune avvisaglie si intravvedono nei dati, ma fa comodo leggerli in superficie.

Immagine

Nel frattempo venerdì, le vendite di case esistenti registrano per la terza volta consecutiva un calo, ritornando a i livelli pre-covid.

Thanks to Zerohedge

La dinamica dei prezzi è impressionante, un pessimo segnale per i prossimi mesi e siamo solo all’inizio. La speranza è che sotto non ci siano frodi come nella crisi subprime, sarebbe un inferno per il mercato immobiliare.

Il problema è che le vendite di case esistenti in contanti rappresentano solo il 26% delle transazioni ad aprile. Gli investitori privati ​​o acquirenti di seconde case, che costituiscono molte delle vendite in contanti, hanno acquistato solo il 17% delle case ad aprile

“Il mercato è piuttosto insolito poiché le vendite stanno diminuendo, ma le case quotate continuano ad essere vendute rapidamente e i prezzi delle case sono molto più alti rispetto a un anno fa”, ha affermato Lawrence Yun, capo economista di NAR.

Mentre in Cina si tagliano i tassi. l’aumento dei tassi continua con Biden, auguri America!

Milioni di americani con punteggi di credito inferiori alla media sono in ritardo nel pagamento delle carte di credito e dei prestiti automobilistici e personali. Nessuna sorpresa è solo la realtà!

lo so joe che sei nei guai, ma non ti agitare…

I più attenti avranno notato che i magazzini in America sono pieni, trimestrali e altri dati lo confermano. Nei prossimi mesi, vedremo la corsa alle liquidazioni, con un crollo temporaneo dei prezzi con un probabile rallentamento dei flussi di merci nei prossimi mesi e trimestri.

Walmart e Targets, ma non solo, saranno crostretti a licenziare o far crollare i prezzi.

Sulla base dei dati preliminari del rapporto sul PIL, gli utili operativi sono diminuiti di circa il 10% nel primo trimestre rispetto al quarto trimestre . Un calo di tale portata riporterebbe i profitti complessivi dell’azienda al livello del primo trimestre 2021, ovvero quasi 300 miliardi di dollari al di sotto del livello record del quarto trimestre 2021.

Avnti così, senza fretta, la storia farà il suo corso, si come la pandemia del vaiolo delle scimmie, non sanno più cosa inventarsi!

Noi continuiamo a fare analisi anche se non interessano più a nessuno e seguiamo l’econofisica, quella che il nostro Puntosella ci sta raccontando da tempo, il resto lo lasciamo al tempo, alla verità figlia del tempo.

A questo indirizzo il nostro PUNTOSELLA aggiornerà nei commenti la sua personale rubrica mensile…

ANGOLO CINEMATICA PUNTOSELLA

I manoscritti da inizio anno sono più che sufficienti per comprendere come coglierla, l’ultima grande occasione, la più colossale della storia, perché oggi sono tutti sul lato sbagliato di una barca che sta di nuovo per affondare.

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a [email protected] è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

6 commenti Commenta
giangy
Scritto il 23 Maggio 2022 at 15:55

Scusate la mia ignoranza ma volevo chiedere un parere, a voi che ve ne intendete, cosa ne pensate dell’oro in prospettiva futura. Può essere un buon modo per preservare i propri risparmi? Inteso per un comune mortale che come me non ne capisce tanto… Grazie

robylaconi
Scritto il 24 Maggio 2022 at 10:18

Ormai Biden è completamente fuori di testa (sospetto Alzheimer), ma è mesi che va avanti con queste gaffes. Da tempo seguo i notiziari USA e soprattutto quelli australiani. Le risate che si fanno le giornaliste sulle sue gaffes sono esilaranti:
https://www.youtube.com/watch?v=wpiPNRVmMzU
Penso che per fine anno, se non lo mettono sotto impeachment prima gli stessi compagni di partito, lo ritroveremo in un ricovero per anziani di lusso, magari in Florida. :))

aorlansky60
Scritto il 27 Maggio 2022 at 07:14

@ Giangy

riguardo all’argomento ORO ho idee molto precise, ed è la storia dell’Uomo a confortarmi in questo, nel sapere che fin dall’alba dei tempi l’Uomo vi ha dato sempre un valore rimasto costante con lo scorrere dei millenni; al momento, non mi sembra il migliore per comprare in quantità anche se in molti lo stanno facendo, visto la quotazione che l’ORO ha raggiunto ultimamente (beati quelli che lo hanno acquistato in quantità entro il 2006 prima della crisi economica globale, quando l’ORO era quotato 500 US $ all’oncia!…) ma aggiungo anche che nell’ottica di DIVERSIFICARE al massimo il proprio patrimonio, regola aurea che in finanza non sbaglia mai, non mi farei mai mancare una quota del 20% sul totale del mio investito in ORO FISICO, cosa che infatti ho fatto da tempo… sul futuro, molti analisti prevedono peraltro un ulteriore rinforzamento della quotazione dell’ORO, destinato a salire secondo loro oltre le attuali quotazioni di 1850 US $ l’oncia, quindi… in un momento che i geni dell’UE stanno studiando come tassare anche i risparmi privati oltre l’attuale livello (già elevato), considerate anche che l’ORO FISICO è un bene occulto agli occhi dei falchi che ve lo vogliono tassare, e non paga quindi tasse nel corso del tempo…

puntosella
Scritto il 27 Maggio 2022 at 15:07

il sensore di prossimità segnala ostacoli in vista. …. trattasi di EQUATORi provenienti
dai massimi dell’anno e da inizio anno  calcolati deceleratamente e più in alto di due 
TROPICALI NORD

puntosella
Scritto il 27 Maggio 2022 at 15:32

varie traiettorie di tendenza e traiettoria di tendenza secondaria
calcolata sui minimi settimanali


giangy
Scritto il 1 Giugno 2022 at 15:23

Grazie per la risposta e chiarezza.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Le notizie più importanti del fine settimana, oltre al suicidio politico del centrodestra al se
Mercati azionari che hanno chiuso in moderato ribasso permettendo agli operatori veloci riposizionam
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Il quadro del CFTC di Chicago ci riporta uno scenario dove le mani forti, dopo la fase di diffic
Guest post: Trading Room #445. Buono il rimbalzo ma purtroppo siamo rimasti sotto  livelli molto
Ftse Mib. Il ftse Mib interrompe la serie di 3 settimane negative consecutive grazie alla tenuta del
In questi giorni abbiamo avuto modo di tastare con mano cosa significa la parola “volatilità
Analisi Tecnica Deboli tentativi di ripartenza con la resistenza a 22120 a fare da padrona ... D
Settimana caratterizzata da un forte recupero dei prezzi che ha riportato gli indici azionari al di
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
CONTATORE