IL MIGLIORE INVESTIMENTO!

Scritto il alle 13:36 da icebergfinanza

Sono stati giorni intensi questi per me, non riesco a condividere sino in fondo cosa ha significato per me, per molti la scomparsa di Chiara, madre di 5 figli, una splendida anima guerriera, sempre attenta agli altri, soprattutto ai bambini.

Non sempre è il tempo di scrivere solo di economia, chi ci conosce sa che questa è una crisi soprattutto antropologica, più che economico/finanziaria, che molte delle tragedie di questo tempo sono responsabilità unica dell’uomo e non del destino o del caso.

Voi lo sapete, chi ci segue lo intravvede ogni giorno tra le righe di ciò che scriviamo, la principale responsabile di molte tragedie umane oggi è la finanza, non quella etica o responsabile, ma quella predatoria, quella che guarda al profitto sopra ogni cosa.

L’ultima battaglia di Chiara era per una scuola più umana, soprattutto in questo difficile periodo…

“La mobilitazione di genitori e insegnanti è nata dalla preoccupazione per gli effetti negativi sull’infanzia delle misure che è stato necessario adottare in periodo di emergenza sanitaria. La mascherina che copre i volti e il distanziamento sociale – ha argomentato Agostini, assieme a Naama Passamani, insegnante di Comano Terme – negano lo sviluppo di una relazione profonda ed empatica tra l’adulto e il bambino, che dalla mimica facciale e dagli abbracci trae informazioni e messaggi fondamentali. GiornaleTrentino”

 

Amava la Verità, aveva un cuore e un’anima troppo grande, per sopportare le ferite che questo sistema ipocrita prima, poi anche la pandemia, avevano inferto alla sua vita, alla sua famiglia.

La fuori, accanto a noi, ogni giorno migliaia, milioni, miliardi di fratelli, esseri umani hanno bisogno del nostro aiuto, questo sistema iniquo, oggi più che mai la devastazione economico/sociale provocata da questa pandemia e da alcune misure assurde, sta letteralmente disintegrando il nostro tessuto sociale, molte famiglie.

Spesso, viviamo al minimo della nostra enorme capacità di amare, di aiutare, di ascoltare, di combattere per un mondo migliore, più equo, più umano.

Come per la nostra piccola fiammiferaia, il racconto che ci accompagna sempre a Natale, diamo un’occhiata fuori dalle nostre finestre, c’è sempre qualcuno vicino o lontano da abbracciare, aiutare, qualcuno che ha bisogno di un ascolto, una battaglia per la giustizia e la verità da affrontare.

E’ vero siamo fragili, incoerenti, spesso sbagliamo, io per primo, ma abbiamo il dovere di aprire quella finestra e guardare fuori, uscire per le strade, nelle piazze e riempire di amore e solidarietà la nostra vita, il migliore investimento che possiamo fare, non c’è rendimento migliore credetemi!

Per aiutare i 5 figli, è stata anche aperta una sottoscrizione intestata al papà Christian Zuccatti.

IBAN IT28C0306234210000001922940 conto intestato a Zuccatti Christian causale: DONAZIONE

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
Lo so, deve essere stato difficile per ben 13 anni aspettare l'inflazione, chiamare l'inflazione
Guest post: Trading Room #511. Il grafico FTSEMIB weekly ha una struttura che continua ad essere r
Malgrado i dati macro non sicuramente eccezionali per i mercati, con un'inflazione che sale e cambia
Giornata perfetta ieri, con nuovi massimi sui mercati europei come aveva previsto su Twitter il
CONTATORE