SCIACQUONE FINANZIARIO!

Scritto il alle 10:31 da icebergfinanza

Come scegliere la placca di azionamento dello sciacquone

Come più volte ribadito i dati macro contano poco o nulla nel breve, ciò che conta sono gli idraulici di questo sistema finanziario, quando decidono di tirare l’acqua, la tirano e basta.

Immagine

Anche questa mattina all’improvviso qualcuno ha deciso di pulire l’aria…

Immagine

Per carità nulla di trascendentale, ma tutto senza alcun senso!

Mercati che salgono con dati pessimi, ignorando i dati di venerdì, con pletora e accozzaglia di analisti ed economisti che si sforzano di supportare e poi all’improvviso, puffete!

O si certo Evergrande sta per fallire, non scherziamo, salveranno anche questa!

Come scrive un lettore…

…sono solo un manipolo di psicopatici che con i soldi regalati da un altro manipolo di psicopatici banchieri socializza le perdite e privatizza i guadagni.

Ogni 2 giorni, si alza un pirla e suggerisce che la festa è finita, per poi osservare che era tutto uno scherzo, nel bel mezzo di una deflazione da debiti non si scherza.

Come ieri, tutti agitati perché il trentennale ha provato a sfondare il livello tecnico del 2 %, movimento essenzialmente tecnico, prefigurando l’ennesima fine del mercato obbligazionario.

Servirebbe maggiore serietà, ma non si può chiedere tutto.

Ieri il Tesoro americano ha piazzato 58 miliardi di dollari a 3 anni, un’altra asta stellare, come quella di agosto.

La domanda estera è stata incredibile, oltre il 56 %, la più alta da oltre un anno.

Ficcatevelo bene in testa l’unica bolla in circolazione è solo quella sui titoli corporate, CCC o spazzatura, la disperazione gioca brutti scherzi, per un rendimento minimo i fondi stanno mettendo a repentaglio interi patrimoni.

Io comprendo che banche e fondi hanno bisogno di vendere i loro prodotti, ma attenzione se anche questa volta bancari e consulenti vari vi faranno perdere il treno della deflazione  da debiti, non venite a lamentarvi con noi, che vi hanno suggerito che i titoli di Stato sono pericolosi o che il dollaro sparirà domani.

I manoscritti da inizio anno sono più che sufficienti per comprendere come coglierla, l’ultima grande occasione, la più colossale della storia, perché oggi sono tutti sul lato sbagliato di una barca che sta di nuovo per affondare.

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

1 commento Commenta
profesimo
Scritto il 8 Settembre 2021 at 15:26

Ciao Andrea, il 28 Maggio 2021 nei commenti del post “INFLAZIONE…LA PACE DEI SENSI!” ti avevo segnalato gli interessanti segnali provenienti dai Reverse REPO. Con mio immenso piacere ho visto che hai ripreso ed approfondito il tema nel tuo manoscritto e nei post successivi, cercando di far capire in modo semplice e magistrale gli effetti sulla liquidità e sulla scarsità di collaterale. Nel caso tu lo ritenga degno di interesse volevo segnalarti la questione AMC e Gamestop legata alla Reddit Revolution. Da quello che si legge in rete sembrerebbe che la manipolazione di mercato legata alla pratica del nacked shorting abbia raggiunto livelli impensabili. Enormi quantità di azioni create dal nulla per manipolare il prezzo al ribasso. Potrebbe essere questo un catalizzatore per eventuali chiamate al margine di grandi Hedge Fund ed aprire le porte allo scenario che prevedi?
Le vendite sulle cripto potrebbero essere le prime liquidazioni forzate da parte degli Hedge Fund per coprire le loro perdite su AMC e Gamestop?
Come al solito ogni tuo commento è sempre gradito e di estremo valore per comprendere come muoversi nei mercati e proteggere il nostro risparmio.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE