GRECIA: LA CAMERA DELLA TORTURA!

Scritto il alle 07:45 da icebergfinanza

Una premessa mentre il mondo attende la fine di questa immensa tragedia greca!

Qualunque accordo troveranno non servirà più a nulla, perchè l’economia greca è irrimediabilmente distrutta e la fiducia in questa Europa, in questa camera di tortura si è definitivamente dissolta, nelle immagini feroci di vendette trasversali, offerte nel fine settimana.

Tsipras al muro dice no a Fmi e fondo fiduciario

Il premier greco si sfila la giacca: “Prendete anche questa”

Alcune versioni di stampa suggeriscono che nella notte Tsipras si sia completamente spogliato davanti alla Merkel ed abbia esclamato…”Prendi anche i miei vestiti” 😉

Ci vuole un pò di ironia in mezzo a questa gabbia di matti, suvvia!

Nel frattempo Atene, FORSE, in un sussulto di orgoglio, ha respinto l’ultimatum di tre giorni per fare le riforme Grecia, interrotta la riunione di Bruxelles «Pausa per consultazioni finali»

Affascinante davvero osservare gli aguzzini della carta stampata tdesca che per anni hanno inveito contro la Grecia, dissiminando ovunque falsi luoghi comuni e istigando, uscire in prima pagina con il “catalogo delle atrocità”.

Immagine

I francesi che dopo anni e mesi di sudditanza totale per restare sotto la gonna di Angelina, ops scusate sotto l’ombrello di tassi irrazionali vista la loro terribile situazione economica, si sono svegliati e si chiedono a che gioco, spielen la Merkel…

Immagine

Tsipras consegnandosi in settimana all’ISI, ops scusate ancora una volta alla Germania, no all’Europa ha offerto la sua testa, la sua fine politica.

Nulla sarà più come prima, Versailles 1919, Bruxelles 2015…

Le conseguenze economiche della pace

Le conseguenze economiche della pace (The Economic Consequences of the Peace) è un libro scritto da John Maynard Keynes nel 1919. Keynes ha partecipato alla conferenza della pace di Versailles nel 1919 come delegato del ministero del tesoro britannico e riteneva opportuna una pace molto più generosa di quella che effettivamente fu. Letto in tutto il mondo, il libro criticava quella pace paragonandola a una pace cartaginese. Ha contribuito a consolidare l’opinione pubblica statunitense contro l’idea della Società delle Nazioni. La percezione degli Inglesi del trattamento disuguale riservato ai Tedeschi è stato un fattore cruciale per il sostegno pubblico alla riappacificazione.

Contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta …

Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio …cliccando qui sopra o sul banner in cima al blog o sul lato destro della pagina. Semplicemente Grazie.

Tags: ,   |
3 commenti Commenta
stanziale
Scritto il 13 Luglio 2015 at 08:26

Vignetta fantastica!

aorlansky60
Scritto il 13 Luglio 2015 at 08:46

@ IcebergFinanza

I francesi che dopo anni e mesi di sudditanza totale per restare sotto la gonna di Angelina, ops scusate sotto l’ombrello di tassi irrazionali vista la loro terribile situazione economica…

… … …

perfetto ANDREA, da manuale.

chissà perchè da nessun altra parte si legge questa verità… chiaro perchè :

trattasi di verità scomoda e per questo da occultare agli occhi dei media; per la Francia (ed altri…) molto meglio che i riflettori e la pressione della propaganda sia costantemente mirata verso Stati dell’unione ritenuti “più deboli”…

la Francia è un paese privilegiato e l’Italia no, all’interno di un unione ridicola che di serio, se mai lo ha avuto, non ha più nulla, se non SOLO INTERESSI ECONOMICI da difendere PER I PAESI PIU FORTI a scapito di quelli più deboli. Per la cronaca, i paesi più forti non lo sono solo industrialmente, sono anche quelli che posseggono le banche più forti all’interno dell’eurozona(Francia e Germania) in grado di muovere opinioni e mercati…

reragno
Scritto il 13 Luglio 2015 at 09:30

E’ l’Europa che piace ai potenti e ai politici.
I cittadini con il cervello senza neuroni, applaudono come facevano i Romani quando i Cristiani venivano ammazzati nelle arene dai leoni.

C’è poco da dire il nazismo e la dittatura sono fra noi e far finta di nulla è inutile oltre che dannoso.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE