MPS E DEUTSCHE BANK … UN SILENZIO ASSORDANTE!

Scritto il alle 12:55 da icebergfinanza

Icebergfinanza è forse l’unico in Italia che da oltre sei anni vi racconta la crisi economica/finanziaria quotidianamente ricorrendo a favole, metafore ed aforismi, in attesa ora di assistere alla rivisitazione della ” Bella addormentata nel bosco di MPS “.

Nel fine settimana abbiamo provato a saggiare la consistenza dell’onda d’urto della rete, cercando di disturbare lo strano silenzio che gravita intorno all’affare MPS, chiedendo soprattutto ai giornalisti italiani della carta stampata e della televisione per quale motivo nessuno in Italia ha il coraggio di chiedere alla Merkel, dove erano i moralizzatori della Bundesbank mentre DeutscheBank falsificava i bilanci per 12 miliardi di euro proprio quando il fuoco nemico si concentra sul governatore della BCE altro protagonista della favola della bella addormentata nel bosco!

Nessuna reazione, nulla, ZERO, non pervenuto, ma non avevo dubbi nessuno ha intenzione di rischiare di perdere il proprio lavoro facendo domande scomode sia su MPS che su Deutsche Bank.

Vediamo se i giornali italiani continuano a fare finta di nulla anche dopo aver letto questo post!

C’è chi parla di incantatore di serpenti e non ha certo torto ma se si guardasse allo specchio noterebbe una lingua politica biforcuta e la pelle che sta cambiando da tempo.

A proposito c’è già chi oltre a richiamare gli usurai urla al pericolo spread, chi può intendere intenda.

Tra promesse di riduzioni tasse e restituzioni IMU per Titti, l’uccellino amico di gatto Silvestro che ringrazia con un semplice BLAVO!,  battute al veleno consigliate da simpatici suggeritori americani, lo squallore di questo deserto antropologico viene squarciato da due lampi, si i goal di Balle otelli, che portano dritti ai tempi supplemetari dell’ingovernabilità in attesa dei calci di RIGORE, si quelli dell’austerità divina!

Ci mancava solo l’economista calvinista tedesco Sinn che dicesse che in Europa c’è del marcio scoprendo l’acqua bagnata e suggerendo alla Germania di allearsi con i nipotini di Zia Albione, ovvero l’Inghilterra.

«O gente umana, per volar sù nata, perché a poco vento così cadi?» Ma proseguiamo…

Comunque sia la Verità è figlia del Tempo e noi non abbiamo alcuna fretta!

« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE « SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE « SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE « SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE … un’eco spesso e volentieri inascoltato!

L’onda d’urto è proseguita facendo la stessa domanda ai maggiori responsabili politici e protagonisti della scena politica italiana attuale ma anche qui nulla, ZERO, non pervenuta alcuna reazione soprattutto da quella parte politica che sta sognando un regolamento di conti con Mario Draghi e che urla contro la Germania quotidianamente per farsi gli affaracci suoi ma quando si tratta di ricordare loro che in fondo mondo è Paese e che anche loro dormivano in questa favola fanno finta di nulla.

Forse a qualcuno sarà sfuggita questa notizia, che sono sicuro farebbe felice il professore Monti che nei …Casini proprio non ci vuole finire!

MILANO – Francesco Gaetano Caltagirone volta le spalle al Monte dei Paschi di Siena. L’ingegnere romano, che fino a pochi giorni fa era ancora il secondo azionista dell’istituto senese dopo la Fondazione Mps (al 48%), ha dato le dimissioni dal consiglio di amministrazione della banca, di cui era vicepresidente. Caltagirone si era autosospeso dall’incarico lo scorso 10 novembre in seguito alla condanna a tre anni e sei mesi di reclusione nell’ambito del processo per la tentata scalata dell’Unipol alla Bnl. LA MOSSA SU UNICREDIT – Contemporaneamente l’ingegnere romano ha puntato su Unicredit, partecipando al maxi aumento di capitale da 7,5 miliardi che si chiude venerdì 27 gennaio. Caltagirone avrebbe rilevato un corposo pacchetto di azioni. CORRIERE

Professor Monti oltre a lasciare fuori la politica dalle banche, non sarebbe meglio che avesse lasciato fuori anche le banche come INTESA dalla politica invece che chiamarli tutti a far parte del suo governo, aggiungendo che sarebbe ora di lasciare fuori anche gli imprenditori dalle banche, soprattutto quelli edili…

Non so perchè ma Wikipedia mi suggerische che … Caltagirone è sposato con Luisa Farinon (sorella della ex conduttrice tv Gabriella) e ha tre figli: Francesco Jr, Alessandro, e Azzurra, moglie di Pier Ferdinando Casini.

Da quanto tempo era Caltagirone uno dei maggiori azionisti di MPS prima delle sue dimissioni nel gennaio dello scorso anno…

Lo so, lo so a pensare male si fa peccato ma spesso si rischia di sbagliare assai poco!

Per chi volesse sostenere liberamente il nostro viaggio è disponibile MACHIAVELLI 2013 UN ANNO DOUBLE FACE un post da non perdere sulle prospettive geopolitiche, macroeconomiche e tecniche di un anno che si preannuncia decisamente DOUBLE FACE!

« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta … Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner  in cima al blog o sul lato destro della pagina  può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando qui sopra o in cima al blog Semplicemente Grazie!

Tags:   |
1 commento Commenta
kry
Scritto il 5 Febbraio 2013 at 20:54

Mentre in europa in un silenzio tombale che ha qualche affinità con condono regna sovrano il sonno della bce , in giappone si dimette in anticipo il governatore della banca centrale in disaccordo con il primo ministro Abe, in america invece S&P rischia una multa da 5 miliardi per la truffa dei rating ai sottostanti dei mutui immobiliari. Andiamo avanti così che quota 1,50 arriverà presto, roba da matti.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE