INGHILTERRA E EURO… CARTA STRACCIA!

Scritto il alle 11:16 da icebergfinanza

Lapdancing at the Conservative Party Conference

Abbiamo piu volte appreso dalla voce disperata di un Cameron che dipende in tutto e per tutto dalla magnanimita’ di lobbies e finanza speculativa, che Londra e la sua finanza senza regole sono sotto il costante attacco delle istituzioni europee. Ora sappiamo che l’opportunismo inglese non ha limiti…

LONDRA – David Cameron apre esplicitamente alla possibilità che la Gran Bretagna possa abbandonare l’Unione europea con un referendum, ma solo quando i tempi saranno maturi. Il premier britannico lo afferma espressamente in un articolo che sarà pubblicato domani sul conservatore Sunday Telegraph. Cameron vuole una “scelta autentica” degli elettori, ma un immediato referendum sul restare o meno tra i Ventisette non è quanto la maggioranza dei cittadini, secondo lui, al momento vuole. Cameron, leader dei conservatori che incarnano l’euro-scetticismo britannico, spiega nell’articolo che di fronte ad un’Unione europea in evoluzione Londra deve far sentire il suo peso: “Ci dobbiamo aspettare altro, ulteriori mosse, probabilmente altri trattati, dove dobbiamo portare avanti i nostri interessi, salvaguardando il mercato unico, restando fuori da un’Europa federale”. Tutto ciò, secondo il premier britannico, rappresenta una prospettiva, mentre per ora conviene essere “strategicamente e tatticamente pazienti” REPUBBLICA

Si bisogna essere strategicamente e tatticamente pazienti quando si amministra un paese di carta straccia che ha appena comunicato un deficit di quasi  18 miliardi di sterline contro attese per 14,8 miliardi  debolucci i sudditi di sua maestà con sforamenti costanti e progressivi!

Non solo nella patriDelhi welfare all,amatriciana sussidi di disoccupazione e welfare in generale esplodono di uno spettacolare 11% circa …E meno male che la Banca Centrale inglese c’è con i suoi  inutili quantitative easing…

NUOVO INTERVENTO DELLA BANCA. Il Telegraph ha tuttavia ricordato come l’iniziativa annunciata il 14 giugno da Osborne e King sia soltanto «l’ultimo tentativo in ordine di tempo per rilanciare l’economina britannica dall’inizio della crisi finanziaria cominciata quattro anni fa». E in effetti, non è la prima volta che la banca nazionale interviene direttamente per sostenere la linea economica adottata dal governo.

PROGRAMMA PER LE PICCOLE IMPRESE. Il quantitative easing o alleggerimento quantitativo approvato da King in persona ha già destinato un totale di 325 miliardi di sterline (400 miliardi di euro) a sostegno dell’economia britannica negli ultimi tre anni. Un flusso di denaro pari al 20% del Prodotto interno lordo britannico eppure ritenuto ancora insufficiente da Londra.
All’inizio del 2012, invece, come evidenziato dall’Huffington Post, il governo ha varato il National loan guarantee scheme (Nlgs) un programma da 20 miliardi di sterline per facilitare l’accesso delle Piccole e medie imprese (Pmi) al credito e i cui risultati positivi stentano ancora a intravedersi. (LETTERA 43)

E meno male che oltre alla BOE c’è ancora qualche fesso  che continua a comprare titoli inglesi!

 

Sostieni l’informazione indipendente il Tuo sostegno è fondamentale per la prosecuzione di questa esperienza. Semplicemente GRAZIE!

Tags:   |
29 commenti Commenta
atomictonto
Scritto il 2 Luglio 2012 at 11:44

Gli Inglesi, come popolo, sono una banda di poveracci indebitati che continuano a “spendere e spandere” utilizzando carte revolving, che da noi sono considerate cappi al collo per persone alla canna del gas.
Ho detto tutto.

sturmer
Scritto il 2 Luglio 2012 at 12:24

atomictonto@finanza,

Peccato per che, contemporaneamente, siano anche il popolo più ipocrita e furbo… tanto da riuscire a farci credere di essere noi… gli straccioni…

Scritto il 2 Luglio 2012 at 12:44

Contenti voi…..

icebergfinanza
Scritto il 2 Luglio 2012 at 13:08

mariothegreat@finanza,

Commento…profondo!

Scritto il 2 Luglio 2012 at 14:00

A prescindere che non e’ la quantita che fa lo spessore…. Se volete commenti piu’ profondi dovete postare indicando qualche particolare in piu’ dei due che ho letto…. Mi sono seccato che in Italia continuate a chiamarci i sudditi di sua maesta, in quanto, primo HRM non conta una cippa, secondo ero piu’ suddito in Italia che qui in UK… E guardate che in Italia ci ho vissuto 40 anni….

giobbe8871
Scritto il 2 Luglio 2012 at 14:47

Quanto son contento per gli sviluppi a Londra. :mrgreen:
L’Italia avrà un “prestigioso” alleato contro i Crucchi. :mrgreen:

giobbe8871
Scritto il 2 Luglio 2012 at 14:53

Se fosse vero che il Governo finlandese e quello olandese si opporranno all’acquisto di bonds sul mercato secondario da parte dell’ESM ….
Mario Monti dovrà ri-iniziare a parlare inglese. ahhh :mrgreen: 😉

giobbe8871
Scritto il 2 Luglio 2012 at 14:53

Finlandia e Olanda bloccheranno gli acquisti di bond sui mercati obbligazionari da parte del fondo permanente di salvataggio della zona euro. Lo ha detto il governo finlandese, nonostante la decisione dei leader europei della scorsa settimana di mettere a disposizione i fondi di salvataggio per stabilizzare i mercati.

I leader europei hanno infatti concordato, in occasione del vertice Ue, alcune misure per sostenere l’unione monetaria e abbassare i costi di finanziamento per la Spagna e l’Italia, senza fornire dettagli sull’uso del fondo temporaneo Efsf e del permanente Esm.

http://borsaitaliana.it.reuters.com/article/businessNews/idITMIE86101J20120702

giobbe8871
Scritto il 2 Luglio 2012 at 15:00

Londra non vuole perdere la sua posizione. Per me si sta alleando con la rivale Svizzera ( UBS e CS ) contro le direttive e regolamento CE restrittivi per l’enorme leva finanziaria. :mrgreen: 😆

giobbe8871
Scritto il 2 Luglio 2012 at 15:06

Un Europa ridotta a Spazio Vitale dei Crucchi ? Maiiii 😈

giobbe8871
Scritto il 2 Luglio 2012 at 15:12

una New £ira ancorata a £ira sterlina e US Dollar. Ahhhh
1 £ = 1 USD ? :mrgreen:
cioè una svalutazione del 25% dai valori attuali dell’euro-DM e voglio vedere quante Wurstel Wagen si venderebbero ancora : – 50% :mrgreen:

giobbe8871
Scritto il 2 Luglio 2012 at 15:30

art. 18 del trattato ESM
http://www.european-council.europa.eu/media/582889/08-tesm2.it12.pdf

Finlandia e Olandesi parlano di più di noi italiani.
Ma roba da matti :mrgreen:

Scritto il 2 Luglio 2012 at 15:44

icebergfinanza,

Grazie per i links, cazzo avevo gia preparato una bella relazioncina di un paio di paginette e quando ho premuto commenta si e’ bloccata la pagina… ho perso tutto sigh…
Anyway, riposto il sunto:
Conosco le manovre di stampa a tutto spiano, la differenza e’ che qui non le stanno facendo pagare ai cittadini con nuove tasse.. per ora.
3 mandati laburisti hanno creato un serbatoio di 6 milioni di voti ma allo stesso tempo hanno creato un esercito di persone che non ha nessuna intenzione di lavorare perche tra sussidi e agevolazione prende l’80 per cento del salario minimo.. perche affaticarsi?
Hanno deciso tagli alla spesa statale del 25% su… tutto… ogni ministero tagli il cazzo che vuole ma tagli il 25%, non equo ma efficace.
Le banche sono farcite di debiti come in Italia solo che qui quelle piu’ pericolanti le hanno nazionalizzate in tutto o in parte (tra l’altro una gia’ rivenduta alla virgin)
Il tempo stimato per una uscita dalla recessione se l’Europa non crolla e di ancora 5 anni.
Brown da buon economista socialista ha venduto tutto l’oro anni fa al 25% del valore attuale perche tanto era obsoleto.
Gli Inglesi hanno molti meno risparmi perche i soldi se li mangiano… e fanno bene, noi ce li facciamo inculare dallo stato… Normalmente i debiti sono nel mutuo perche l’abitudine allo spostamento e a usare la proprieta come equity per la vecchiaia e’ molto diffusa.. In italia pensiamo ai figli…. qui a 18 anni gli dicono di arrangiarsi….
Guardate che queste note sono solo generali, non tutti gli Inglesi amano il te’ come non tutti gli Italiani suonano il mandolino…..
Un Inglese medio ha fatto piu’ vacanze di me quando aveva gia’ venti anni…. che io che ne ho 55….
Un Inglese medio Cena fuori 2/3 volte alla settimana, quando non puo si fa almeno il takeaway…. Poveri ce ne sono a iosa ma ci sono piu’ charity che barboni….
La volonta dei partiti e’ quella:
Liberdemocratici….europisti convinti
Laburisti europisti perche amano la burocrazia…
Conservatori, divisi sulla convenienza
UKIP se potessero uscirebbero domani…
La maggior parte delle persone non vuole rinunciare alla sovranita nazionale in cambio dell’euro…
Se avete domande fate pure…
ah M3 2 trilioni…

giobbe8871
Scritto il 2 Luglio 2012 at 15:57

ahhh ahhh di meglio in meglio…per la rottura coi Crucchi, magna crauti a tutta birra :mrgreen:

Germania, il capo dei servizi segreti si dimette per lo scandalo della cellula neonazista.

secondo il pm di Bolzano Guido Rispoli, attiva anche in Italia. Infatti secondo il magistrato la cellula tedesca ha finanziato gruppi sudtirolesi. «In Alto Adige resta alta l’attenzione sui gruppi neonazisti ed ai loro collegamenti con la Germania dalla quale è accertato che provengano forme di finanziamento», ha dichiarato alla stampa tedesca

http://www.corriere.it/esteri/12_luglio_02/germania-neonazisti-scandalo_c2dfdc94-c430-11e1-8a5a-a551a87e60ad.shtml

icebergfinanza
Scritto il 2 Luglio 2012 at 15:58

giobbe8871@finanza,

Olandesi e Finlandesi i cani da guardia di Angelona….Can che abbaia non morde!

giobbe8871
Scritto il 2 Luglio 2012 at 16:01

mariothegreat@finanza,

io ho letto che gli inglesi maschietti con qualche problemino quando vede qualche femminuccia….la sanità della Regina, gli passa qualche pastiglia blu. 😉 :mrgreen: Malgrado i tagli alla sanità.

Scritto il 2 Luglio 2012 at 16:05

giobbe8871@finanza,

Questo lo ignoro, io non ci giurerei molto… pero’ provare per credere…. a me piaciono le fanciulle, sono un tradizionalista, per quanto le pastiglie uso quelle per il colesterolo fa qualcosa?

icebergfinanza
Scritto il 2 Luglio 2012 at 16:05

mariothegreat@finanza,

Mario uno più uno fa due eccetto che nei conti di una banca centrale…il resto e’ fantasia!

icebergfinanza
Scritto il 2 Luglio 2012 at 16:33

OUCH… mamma mi si e’ collassato l’indice ISM manifattura Made in USA e GETTA!

Scritto il 2 Luglio 2012 at 16:51

icebergfinanza,

Concordo, e spendendo piu’ di quanto guadagna, lo stato e’ destinato al crack… come tutto il resto del mondo finanziario…. il che non significa fame per tutti, ma sicuramente per i piu’ deboli… come sempre del resto…

kry
Scritto il 2 Luglio 2012 at 17:50

icebergfinanza,

Olandesi e Finlandesi i cani da guardia di Angelona….Can che abbaia non morde! Dalle mie parti can che abbaia rompe i co—-ni. Credo che anche in questo caso possa essere confermato.

icebergfinanza
Scritto il 2 Luglio 2012 at 18:41

kry@finanza,

Chi il due di picche scommettiamo che tornano nei ranghi in un attimo…

stanziale
Scritto il 2 Luglio 2012 at 19:07

Quindi Esm per calmare lo spread forse no, del resto non e’ colpa di Mario se Finlandia e Olanda mettono il veto. Non puo’ farci niente, lui….ovviamente l’unione bancaria e tutto il resto andra’ avanti a tutta forza,figuriamoci se Mario medesimo mette il veto, ormai abbiamo dato la parola, ci mancherebbe… Lui sta facendo senz’altro bene, come dicono tutti i giornali e le televisioni…beh, pazienza per lo spread(pensa Mario), quello che potevamo fare lo abbiamo fatto, lo avete visto no? Ora buttiamoci nella ghiotta occasione dell’unione bancaria, dobbiamo salvare le banche tedesche francesi spagnole! Vabbe’, il debito pubblico raddoppiera’, ma dobbiamo sempre guadagnarci dall’euro? Ci vuole solidarieta’ perbacco, senno’ non si arriva all’unione politica!
A proposito di inglesi….
le loro banche poverine? Che dite di un accordo bilaterale con loro? Cosi’ magari dopo ci ripensano ed entrano nell’euro…
noi abbiamo un compito storico, e sappiamo guardare lontano, siamo europeisti noi! Qualcuno si ostina ancora a non capirlo ma e’ tutto per il suo bene!

giobbe8871
Scritto il 2 Luglio 2012 at 19:26

icebergfinanza,

Bene bene il PMI è sotto quota 50. Quindi ? Altro QE in agosto :mrgreen: 😉

giobbe8871
Scritto il 2 Luglio 2012 at 19:28

mariothegreat@finanza,

Le statine conto LDL colesterolo non fanno niente per le femminuccie. :mrgreen:
Ma ci salvano il nostro cuore. 😉

kry
Scritto il 2 Luglio 2012 at 21:51

icebergfinanza,

Due di picche olanda, due di fiori finlandia. Poi bisogna vedere quanti due ci sono nel mazzo,e in quello della verità sulla finanza i due sono più dei soliti quattro. Però in una partita a poker la germania con le sue esportazioni parte avvantaggiata perchè in mano ha una coppia di due, che sia il caso di avvertire la merkel che abbiamo capito che sta bleffando? O continuiamo a fare i veri tonti.

sd
Scritto il 2 Luglio 2012 at 23:04

mariothegreat@finanza,

Mariothegreat

Non per criticare, che oltretutto a mè gli inglesi sono simpatici, specialmente quanto non vogliono rinunciare alla Sovranità Nazionale.

Ma gli inglesi si devono rendere conto che l’Impero Brittanico non c’è più…….è finito, il mondo è andato avanti e indietro non si torna.

Poi non vedo cosa ci sia di tanto bello ad andare a cena fuori 2-3 volte alla settimana, per mè (e per molti miei conoscenti) sarebbe solo un sacrifico fare una cosa simile; io non ci andrei neanche se fosse a gratis, Forse una volta ogni tanto, diciamo un paio di volte all’anno potrebbe anche andar bene. (non mi dilungo nei motivi perchè si dovrebbe aprire un Blog solo per questo !!!!!!)

Per le vacanze concordo, ma non a DEBITO naturalmente.

Per i risparmi guarda che non te li incula lo Stato ma bensì la Fiat-Money e la voluta mancanza di titolarità della moneta (tanto per capirci…di chi sono i soldi che hai in tasca ?)

Per quanto riguarda la famiglia e le loro abitudini non credo proprio che i figli di Camerum si debbano “arrangiare”, Che io sappia non fanno certamente i coltivatori direttì o i muratori………tutto il “mondo è paese”.
Io in italia conosco famiglie che hanno detto ai loro figli a 15 anni di “arrangiarsi”.

Un saluto

SD

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE