OCCUPAZIONE: CADE L’ULTIMA FOGLIA!

Scritto il alle 20:56 da icebergfinanza

Era il 14 febbraio 2010 quando in PENELOPE E LA TELA DELL’OCCUPAZIONE.scrissi…

" Come non ricordare  Penelope e la sua leggendaria tela, celebre stratagemma per rimandare le nozze indesiderate,  in attesa del ritorno ad Itaca, del suo Ulisse. Ciò che creava di giorno, Penelope disfava di notte. La metafora della tela di Penelope, viene utilizzata oggi per riferirsi ad un lavoro che probabilmente non avrà mai fine.

Mentre l’amministrazione Obama si illude di creare di giorno, la tela dell’occupazione, dopo aver demandato mesi e mesi il problema al recupero dell’economia, trascurandone gli effetti depressivi, oggi gli Stati americani, di notte disfano naturalmente ciò che il governo federale cerca di ricostruire.

E ancora ….. date un’occhiata cosa ci racconta la CNNMoney a proposito degli Stati americani:

" Gli Stati americani stanno cercando di attirare l’attenzione del governo federale, per bilanciare il loro budget, ma il Senato, non è interessato alla loro chiamata. (…) Esperti e funzionari statali dicono di aver bisogno ora di sapere se otterranno più fondi (…) alle prese con deficit di massa a seguito della diminuzione del gettito fiscale. Un gap di 180 miliardi di dollari per l’anno fiscale 2011, che incomincia a luglio, che porterebbe ad una perdita di 900.000 posti di lavoro, secondo Mark Zandi, capo economista di Moody’s Economy.(…) Per colmare questa lacuna, governatori e legislatori, saranno costretti a licenziare dipendenti statali e tagliare progetti. I tagli lavoreranno tutti contro la ripresa economica. Già 44.000 dipendenti pubblici sono stati licenziati negli ultimi 12 mesi a gennaio, secondo le statistiche del governo federale.. Ad esempio in California, Schwarzenegger, propone, profondi tagli alla sanità, all’istruzione, stato sociale e programmi vari. (…) Il Massachusetts, conta su fondi che devono ancora essere approvati dal Senato, per coprire il proprio gap, etc,etc."
 
Non più tardi del 11 febbraio di quest’anno l’amministrazione americana comunicava…
 
(Il Sole 24 Ore Radiocor) – Washington, 11 feb – La grande emorragia di posti di lavoro negli Stati Uniti sta per finire e il 2010 vedra’ il ritorno alla crescita dell’occupazione, sebbene a ritmi modesti rispetto alle medie storiche. Ne e’ convinta la Casa Bianca che ha presentato oggi le nuove stime per il 2010. Nel rapporto economico annuale del presidente, la Casa Bianca prevede la creazione di 95.000 posti di lavoro al mese.
 
Risultato finale, compresa la droga temporanea del censimento nazionale: 68.000 posti al mese in più sostanzialmente nulla!
 
data.bls.gov 2
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ebbene il governo americano, compresi i suoi Stati ha tagliato 159.000 posti di lavoro di cui 77.000 concludono l’esperienza temporanea del censimento nazionale 2010.
 
Da oggi in poi bisognerà inventarsi un’altro censimento!
 
Le revisioni hanno tolto posti di lavoro nei mesi precedenti,  ma la notizia è che il BLS nella sua revisione preliminare che come sempre troverà il suo epilogo quando ormai non interesserà più a nessuno ovvero nel febbraio del 2011, ha comunicato  la potenziale revisione di almeno 366.000 posti in meno di quelli precedentemente comunicati nei 12 mesi che si concludevano a marzo 2010!
 
www.bls.gov
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Come potete vedere qui sopra la metà della revisione negativa proviene dal settore edile e manifatturiero.
UPDATE: Per la cronaca il sistema di rilevazione delle meraviglie del BLS ha cancellato nelle revisioni negli ultimi quattro anni ad oggi UN MILIONESEICENTOCINQUANTA posti di lavoro. Forse è meglio smettere di analizzare dati inattendibili! 
Inoltre come ho scritto lunedi puntuale è giunta l’ennesima spinta dal modellino statistico stagionale CES/NET BIRTH/ DEATH anche se come ho sottolineato nei prossimi mesi la spinta si farà sempre più ridotta.
La favola del mercato del lavoro raccontata dal suddetto modello prosegue, aggiungendo ulteriori 7000 posti quando il BLS ne comunica una perdita di 21.000 fate un po Voi i conti!
www.bls.gov 5

Cosi avevo scritto invece lunedi….tralasciando quanto è accaduto nel settore delle costruzioni, dove il modello continua a proporre nuove assunzioni mentre i licenziamenti sono all’ordine del giorno, date un’occhiata alla dinamica complessiva e al settore del tempo libero!

www.bls.gov

Nei prossimi mesi la dinamica cambierà profondamente e questo porterà a una riduzione dei posti di lavoro complessivi. Questo è quanto è accaduto negli ultimi mesi dello scorso anno.

www.bls.gov1

Al di la della rilevazione ADP, con i suoi meno 39.000 posti di lavoro,  il settore dei servizi ha aggiunto 64.000 nuovi posti di lavoro ovvero nulla rispetto ai 150.000/210.000  mensili di cui ha bisogno l’economia americana, tra pressioni demografiche, migratorie e per recuperare gli oltre otto milioni di posti persi in questi anni. Come abbiamo visto non basteranno DIECI ANNI!
Industria manifatturiera e commercio segnalano un nulla di fatto mentre prosegue l’emoraggia del settore edilizio.
 
Ben 612.000 lavoratori a part-time indipendentemente dalla loro volontà in aumento sino ad un totale di quasi 9,5 milioni totali, superando il numero del mese di settembre 2009. Un anno gettato al vento, l’ennesima foglia caduta!
Il tasso di disoccupazione alternativo è balzato al 17,1 % comprendendo appunto l’aumento dei lavoratori part-time e la continua ed inesorabile salita della percentuale dei lavoratori scoraggiati
 
Immagine
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

Thanks to Calculated Risk  

Per finire ben il 41,7 %dei disoccupati, si trovano senza lavoro da almeno 27 settimane, ovvero oltre sei milioni di americani. Se non fosse per la percentuale di partecipazione alla forza lavoro, la disoccupazione americana sarebbe ben oltre l’11 %

"VIAGGIO ATTRAVERSO LA TEMPESTA PERFETTA!"

Nel frattempo mancano ormai solo 4 settimane all’appuntamento con ICEBERGFINANZA a MODENA.

Il programmma con gli ultimi dettagli e le indicazioni necessarie è stato  inviato singolarmente  a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta.

Restano ancora una trentina di posti per  l’incontro del pomeriggio e una ventina per la cena. Chiunque fosse interessato ce lo faccia sapere direttamente tramite la mail.  

A presto Vi aspetto! Andrea

icebergfinanza.bookreservation@yahoo.it

Inoltre due settimane più tardi, Sabato 20 novembre 2010

 presso il

GRAND HOTEL di ACQUI TERME

Un weekend impegnativo ma anche divertente e rilassante, un confronto con le più autorevoli “penne” del web, ma anche una gita nella terra dei tartufi, dei vini, della buona cucina, dove la famiglia non si annoierà! Un weekend da non perdere!!! Un’occasione unica in Italia per affermare l’importanza e la qualità dell’informazione indipendente. Parteciperanno le più prestigiose firme del mondo dei blog economici

Per ulteriori informazioni clicca qui sotto!

 

26 commenti Commenta
utente anonimo
Scritto il 8 Ottobre 2010 at 20:32

salve a tutti!scusate sono nuovo e ho appena scoperto l'interessantissimo blog (complimenti al capitano). Purtroppo o per fortuna però nella mia vita faccio tutt'altro che occuparmi di economia. Qualche anima pia potrebbe spiegarmi in 2 righe cosa si intende per guerra valutaria o monetaria?lo intuisco, ma un pò più precisamente?e eventuali conseguenze?

Scritto il 8 Ottobre 2010 at 22:54

Per Anonimo #1Anch'io non mi occupo di economia (chissa…forse è una fortuna non farlo hehehe) ed in attesa che qualche "illuminato" ti risponda in modo tecnicamente esatto scrivero la mia risposta/opinione.La guerra monetaria e valutaria è un gioco finanziario fatto dalle Banche Centrali dei vari paesi con lo scopo di permettere alle proprie economie di prevalere sulle altre.le conseguenze sono che veniamo "pagati" con una certa quantita di semplice "carta stampata" che siamo obbligati  (per Legge e per Fiducia nel Sistema) ad accettare se vogliamo "vivere"  e che con grosse probabilità nel giro di qualche anni (EURO….docet) si deprezzerà in modo consistente……….senza inflazione apparente.Un saluto e W la Libertà e UguaglianzaSD

Scritto il 9 Ottobre 2010 at 13:18

Caro anonimo @1 quella che alcuni chiamano guerra valutaria ma altri preferiscono chiamarlo semplice aggiustamento, non è altro che la la cosidetta svalutazione competitiva. Si attuano tutte le opzioni politiche e monetarie necessarie a far svalutare la propria moneta o meglio necessarie al deprezzamento della propria moneta nei confronti di quelle di altri paesi. Le conseguenze per chi attua questa politica sono l'aumento del costo delle merci importate e quindi un aumento dell'inflazione sempre che le imprese siano in grado di trasferirlo al consumatore finale in mezzo a questa depressione umana. L'altra faccia della medaglia è il probabile aumento delle esportazioni anche se oggi siamo di fronte a più attori presenti sui mercati mondiali rispetto a circa 10 anni fa. Credere che i cosidetti BRIC o altri paesi possano accettare senza colpo ferire la politica americana che tende a scaricare sugli altri le responsabilità di questa crisi è la stessa illusione del famigerato decoupling economico. Lo strisciante protezionismo che piano, piano lentamente avanza nelle sedi politiche non mancherà di riflettersi nello specchio della storia, dove ormai più nessuno si affaccia!Andrea

Scritto il 9 Ottobre 2010 at 14:17

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-6143b6a4-6bab-402b-bd19-693f8627ca89.htmlC'è ancora qualcuno che "ha il prosciutto sugli occhi"?? Abbiamo sempre bisogno di qualcuno che ci racconti come vanno le cose…non vediamo "oltre il nostro naso"…

Scritto il 9 Ottobre 2010 at 14:17

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-6143b6a4-6bab-402b-bd19-693f8627ca89.htmlC'è ancora qualcuno che "ha il prosciutto sugli occhi"?? Abbiamo sempre bisogno di qualcuno che ci racconti come vanno le cose…non vediamo "oltre il nostro naso"…

Scritto il 9 Ottobre 2010 at 17:54

Scritto il 9 Ottobre 2010 at 20:34

Voglio precisare che con la parola "illuminati" del mio #2 in risposta all'Anonimo #1 non intendevo indicare il Capitano Andrea ma bensì i Super Tecnici economici/finanziari che ormai si sono "fusi" in un mare di numeri e carta.Valentina grazie del link mooolto interessante……….quasi…..quasi…mi trasferisco anch'io in Svizzera visto che ho anche dei parenti a LuganoUn salutoSD

Scritto il 10 Ottobre 2010 at 08:37

"Struzzi felici…"Già caro anonimo .finchè avremo ancora fiato…non ci resta che "zuffolare"…… l'importante è essere felici…!Non negando l'importanza della Felicità, anche questo Capitano, è stato scritto con ironia, vero??Infondo, anche gli struzzi, con la testa sotto la sabbia sono felici… C'è un'ape che se posa su un bottone de rosa:lo succhia e se ne va…Tutto sommato,la felicità è una piccola cosa.FELICITA' (Trilussa)Valentinap.s ciao SD ci vediamo a Modena vero! Speriamo di avere un pò di tempo per parlare un pò..il tempo non basta mai..ma facciamocelo bastare! A presto…

utente anonimo
Scritto il 10 Ottobre 2010 at 10:26

sono anonimo 1, grazie mille a SD e Andrea per le concise spiegazioni e opinioni e grazie a Vale64 per il link molto interessante. Credo diventerò un affezionato frequentatore del blog.Andrea 

Scritto il 10 Ottobre 2010 at 11:47

Mazzalai dicci i nomi dei gestori e degli analisti che dipingono di rosa il futuro.
Parla se hai coraggio.
I nomi delle società che prevedono un futuro roseo non ci sono, smettila di fare il saputello,

utente anonimo
Scritto il 10 Ottobre 2010 at 14:08

montecristoWinner 70  perchè  non  t'impicchi?Adesso  parliamo  di  cose  serie.Secondo  me  L'italia  è  il  miglior  paese  al  mondo,ma  dove   la  trovi  tutta  questa  qualità.Cucina,vino,moda,nautica,treni,ecc  ecc. ecc..Peccato   che  a  guastare  il  tutto  c'è  questa politica  di  quattro  soldi  e  la  cri minilatà  organizzata  che   ci  fanno  perdere  tutti  questi  importanti  primati.Se  un  giorno  partirà  una  ripresa  sostenibile  noi  faremo  la  parte  dei  leoni  e  torneremo  ad  essere   come  gli  antichi  romani  :i  padroni  del  mondo .I  Napoletani  gente  eccezionale   che  non  riesce  a  capire   qual'è  il  punto  d'equilibrio  tra  scherzare   e  fare  sul  serio.nella  mia  mente   c'è  un  desiderio: Un  napoletano  che  pensa  a  lavorare  come  un  tedesco,ecco  la  formula  per  rilanciare  L'italia.Se  ci  pensate i  migliori  comici  sono  napoletani   e  migliori  lavoratori  sono  tedeschi ,bisognerebbe  trovare   un  punto  d'equilibrio  tra  queste  due   società  così  diverse,sarebbe  come  trovare  il  Santo  gral  dell'economia  e  anche  del  vivere  bene  nel  rispetto  ditutti  e  di  tutto.

Scritto il 10 Ottobre 2010 at 20:17

Come si può notare,a parte pochi ritardati, che scrivono idiozie, nessuno e’ in grado di scrivere nomi di gestori e o analisti che starebbero disegnando scenari rosei.
Dunque e’ dimostrato che mazzalai mente!
Oggi nessun analista degno ditale nome dipinge scenari rosei!
E allora perché egli sostiene il contrario?
Purtroppo non avremo mai risposta, ma io la domanda glie la rifarò quanto più spesso possibile, dimostrami i
Contrario e io sparisco, altrimenti ti faro’arrossire dall’imbarazzo

Scritto il 10 Ottobre 2010 at 21:09

……..WINNWER70 A TE IL PARERE DI 200 (LEGGESI DUECENTO) ANALISTI, GESTORI BANCHIERICaro Winner70 nella vita ci vuole umiltà, sopratutto a livello intellettuale e di analisi, perché purtroppo l'esistenza di ognuno di noi  è già piena di eventi sfavorevoli e l'affrontare il prossimo con intento di sfida diretta è il migliore modo per andare verso spiacevoli e brucianti batoste.Il pezzo che ti ho postato di seguito è tratto dal IlSole24ore, spero che il link all'elenco completo dei nomi sia funzionante, ti consiglio di leggere tutto l'elenco con molta attenzione, sono sicuro che dalla lettura potrai costatare che hai  torto.Il Sole 24Ore non è la mia lettura preferita, ma l'articolo a cui faccio riferimento ha fatto molto discutere, il fatto che tu non ne fossi a conoscenza la dice lunga sul tuo livello di preparazione, quindi faresti bene "a misurarti" prima di cercare di screditare il prossimo. ILSOLE24ORE del 3 settembre 2010Ripresa sì, ma a passo lento. Mare piatto su borse e mercati valutari. Imprenditori, manager, professionisti, analisti e gestori guardano con fiducia alla situazione economica dei prossimi mesi, senza però attendersi fiammate dai listini azionari.L'84% delle persone interpellate da Il Sole 24 Ore Radiocor per il sondaggio realizzato in occasione del Workshop Ambrosetti che comincia oggi è convinto che la ripresa ci sarà, ma per un lungo periodo proseguirà a ritmi piuttosto lenti. Non mancano i pessimisti, che rappresentano solo il 13% del panel complessivo (oltre 200 partecipanti), secondo cui esiste il pericolo di una nuova recessione. Pochi invece gli ottimisti: solo il 3% dei partecipanti al sondaggio stima che la ripresa continuerà a velocità sempre maggiore, fino a diventare forte.   

Scritto il 10 Ottobre 2010 at 21:09

……..WINNWER70 A TE IL PARERE DI 200 (LEGGESI DUECENTO) ANALISTI, GESTORI BANCHIERICaro Winner70 nella vita ci vuole umiltà, sopratutto a livello intellettuale e di analisi, perché purtroppo l'esistenza di ognuno di noi  è già piena di eventi sfavorevoli e l'affrontare il prossimo con intento di sfida diretta è il migliore modo per andare verso spiacevoli e brucianti batoste.Il pezzo che ti ho postato di seguito è tratto dal IlSole24ore, spero che il link all'elenco completo dei nomi sia funzionante, ti consiglio di leggere tutto l'elenco con molta attenzione, sono sicuro che dalla lettura potrai costatare che hai  torto.Il Sole 24Ore non è la mia lettura preferita, ma l'articolo a cui faccio riferimento ha fatto molto discutere, il fatto che tu non ne fossi a conoscenza la dice lunga sul tuo livello di preparazione, quindi faresti bene "a misurarti" prima di cercare di screditare il prossimo. ILSOLE24ORE del 3 settembre 2010Ripresa sì, ma a passo lento. Mare piatto su borse e mercati valutari. Imprenditori, manager, professionisti, analisti e gestori guardano con fiducia alla situazione economica dei prossimi mesi, senza però attendersi fiammate dai listini azionari.L'84% delle persone interpellate da Il Sole 24 Ore Radiocor per il sondaggio realizzato in occasione del Workshop Ambrosetti che comincia oggi è convinto che la ripresa ci sarà, ma per un lungo periodo proseguirà a ritmi piuttosto lenti. Non mancano i pessimisti, che rappresentano solo il 13% del panel complessivo (oltre 200 partecipanti), secondo cui esiste il pericolo di una nuova recessione. Pochi invece gli ottimisti: solo il 3% dei partecipanti al sondaggio stima che la ripresa continuerà a velocità sempre maggiore, fino a diventare forte.   

Scritto il 10 Ottobre 2010 at 21:42

Winner, Vincitore o Campionefino a quando  il padrone di casa ti consente, dandoesempio di tolleranza e democrazia, di continuare ascrivere i tuoi insulti,Winner

 

illuminaci con le tue visioni,  mettici in guardia di quello che ci aspetta, dacci le tue indicazioni  per meglio gestire i nostri risparmi, non ti chiediamo consigli per fare Trading, in quello siamo bravissimi da soli a perdere dei quattrini, perchè ormai l'abbiamo tutti capito che sei un asso  dell'analisi e gestione.Winneraltrimenti leva i tacchi, che si ha altro da fare cheleggere le tue ……

Scritto il 10 Ottobre 2010 at 23:02

Valentina certamente che ci sarò a Modena per l'incontro, spero che ci sarà il tempo per incontrarci e conoscersi.A proposito del TEMPO quando pensi che la NASA (o altro ente) riuscira a "visitare"  uno qualsiasi di questi posti? per vedere se ci sono materie prime sfruttabili hehehehe:Winner70 grazie di esistere, e mi raccomando vedi di trovarti un bel posto in "prima fila" hihihihiSD

Scritto il 10 Ottobre 2010 at 23:07

L'immagine del post precedente non si vede, la ri-posto:SD

Scritto il 11 Ottobre 2010 at 00:45

Non me ne si voglia se ho cancellato o tolto dai muri di casa mia qualche provocazione o qualche sputo inconsulto ma prima che la situazione degeneri per il nervosismo del nostro ospite suggerirei vivamente di andare a rileggersi quanto scrissi….. 

Cosi scrissi a marzo in Nuovo Cinema Paradiso …

 " Nel celebre film di Giuseppe Tornatore" La vita non è come l'hai vista al cinematografo, la vita è più difficile". Allo stesso tempo la stessa economia non è come cercano di rappresentarcela nei mercati finanziari, non ha nulla a che vedere con la realtà, in quanto come dice un'altra celebre frase del film " Una folla non pensa, non sa quello che fa!

Mentre gestori ed analisti, economisti e media dipingono un futuro roseo per i mercati finanziari, il nuovo cinema paradiso, dove in molti, attratti dall'esaltante film in proiezione, si affrettano a prenotare il biglietto, senza badare tanto alle eventuali via di fuga, un nuovo Minsky Moment sta per formarsi all'interno del mercato, il momento nel quale all'improvviso, la folla si precipiterà in preda al panico verso le uscite di sicurezza.Nella foga di difendere a spada tratta l'onore di una categoria che non ha alcun bisogno di essere difesa in quanto come in tutte le categorie vi sono professionisti seri e autentici cialtroni, solo il tempo e i risultati annuali ci diranno qualcosa sul loro valore….Suggerirei a tutti e specialmente al nostro grazioso ospite,  di notare che le frasi incriminate furono scritte nel MARZO di quest'anno, quando le tavole rotonde o i vari "fund managers survey" di fine e inizio anno prospettavano chissà quali meraviglie per l'anno in corso facendo finta di intravvedere una naturale pausa di quella favolosa cavalcata partita nel marzo del 2009.Caro Winner, alias Mariano sappiamo tutti ormai che tu hai previsto tutto ….a parte qualche piccolo incidente di percorso, ma credimi un conto è esprimersi civilmente dialogando, un'altro è urlare in casa d'altri e sputare e farsi sputare addosso!Detto questo se è possibile cari compagni di viaggio ignorare le provocazioni è meglio.  Distinti Saluti  Andrea 

Scritto il 11 Ottobre 2010 at 06:14

Scusa Andrea, una semplice curiosità, ma poi la chiudo li, potrebbe rispondere anche Winner, se vuole…Ma  mariano…Mariano…il nostro compagno di viaggio di "vecchia data"??????Quel mariano??? O è solo un caso di omonimia???Se s,i non posso crederci??? Non ci credo!!!??? Cosa è successo..!!!??Mah!!…Beh! buona navigazioneValentinap.s SD spero il più tardi possibile…

Scritto il 11 Ottobre 2010 at 08:00

Sei libero di pensare che io sia elivis, non mi importa ma se ti fa stare meglio avere un unico detrattore fai pure.
Quello che ti ostini a non capire e’ che la diffusione di informazioni “gratuita” nulla a che vedere con l’analisi fondamentale, per cui la tua boria nel vantare chissà quali doti di preveggenza e di indiscussa moralità nonché di”gratuita’” della tua informazione devono mettere in allarme quei pochi lettori che ti sono rimasti, ai quali hai chiesto ilcontributo, poi fai la la convencion per vendere il libro,magari prendi la stecca dall’albergatore e non escludo la vendita di un set di pentole e coperte in lana merino.
Massima allerta a tutto ciò che e’ gratuito.

Scritto il 11 Ottobre 2010 at 10:24

Non si ha mai paura di ciò che si conosce…si teme sempre ciò che non si conosce…e i fantasmi peggiori albergano nella nostra mente.Wiinner per cortesia "PIANTALA"!!Stai insultando e parlando di ciò che non conosci…Grazie Carpe diem, grazie davvero per esserti prodigato a trovare un posto adeguato per poter trascorrere una piacevole giornata, in un momento, che io so bene, non facile per la Tua famiglia!questo è iceberg, caro winner…che Ti piaccia oppure no!!Anche se non sarà facile…la gente si sa è pigra e legge poco…Ma auguro tanti successi al libro del Capitano ed ad ogni "prodotto" dell'editoria che lo merita!Buona navigazioneValentinap.s avere divergenze di vedute è una arricchimento…ma attenzione ai modi!!max attenzione ai modi!!

Scritto il 11 Ottobre 2010 at 10:32

Comprendo la tua rabbia ad osservare che gratuitamente (..a parte i contributi LIBERI che non abbondano ….) qualcuno possa condividere un certo lavoro che tu sei abbituato a farti pagare profumatamente ma ti consiglio di rilassarti in quanto questa e’ in assoluto l’ultima risposta che riceverai da me e da chiunque altro. Attenzione alle parole che usi perché la prossima volta riceverai una querela direttamente al tuo domicilio. Andrea

Scritto il 11 Ottobre 2010 at 12:10

Grazie Valentina,

 

chi ha conosciuto e conosce Andrea, sa che è più

quel che si riceve, di quel che si dona e nel donare

e sa che si prova  un piacere immenso, molto più profondo

di quanto a prima vista possa sembrare,

 

 

 

soprattutto poi se si è in sintonia con pricipi e valori etici,

allora il rapporto comunicativo scorre senza inceppi,

e come essere ben sintonizzati, dove la comunicazione

è limpida, senza fruscii di sottofondo, per cui quel che ho

fatto per per preparare l'incontro di Modena, ti posso assicurare 

che non mi è pesato affatto, perchè l'ho fatto con Amore.

 

nella vita ci sono poi alcuni individui, che avendo problemi

soprattutto di identità, si divertono a denigrare il prossimo,

costoro non comunicano, sono aridi nei loro sentimenti,

loro sanno parlare solo con lo specchio, che rimanda loro

una immagine deformata di loro stessi, il loro mondo al

massimo è fatto di numeri che solo loro sono capaci di

interpretare, le loro relazioni sociali ed interpersonali sono

nulle, quasi assenti, e se parlano con qualcuno, gli argomenti

sono sempre gli stessi, circoscritti al loro fare o ai loro

affari, perchè al di fuori di questi per loro c'è il nulla.

(me ne dispiace, andrebbero curati, ma loro spese,

poichè come dicono, guadagnano molto).

 

 

 

Grazie Capitano Andrea, di quello che in questi tre anni

e passa hai saputo donarci.

 

 

Sappiamo quanto ti costa e quanto ti è costato in termini di tempo sottratto ai tuoi affetti, ma sappi che hai trovato tra i molti partecipanti 

del tuo blog, non solo dei lettori o dei contributori, ma soprattutto degli amici, anzi di più , sei divenuto un componente delle nostre famiglie,

per cui possiamo dire senza ombra di smentita che sei il capostipite

di quella grande famiglia che è divenuta IceberFinanza.

 

Hai ragione Capitano a ricordarcelo……….anch'io con qualcuno "DEFORMATO",

in passato avevo invitato a "non ti curar di lor, ma guarda e passa"……

 

Buona giornata a tutti ed a presto a Modena.

Anonimo
Scritto il 11 Ottobre 2010 at 12:23

Si..Carpediem non ho dubbi, non ho proprio dubbi…ma mi è sembrato giusto ricordalo a qualcuno…A presto caro compagno di viaggio…hai scritto delle grandi Verità…si sentiva Tua mancanza sul blog…Caro Capitano, anche questa volta ho fatto di testa mia, è così bella anche questa occasione, che non si poteva non lasciare una traccia..per cui, ho elaborato un volantino e le brochure, devo perfezionarle ancora un pò, ancora qualche giorno, poi le invierò sia a Te che a carpe diem, sperando che siano di Vostro gradimento…i motivi stanno scritti nelle parole di carpe…e…non c'è altro da aggiungere…A presto cari Compagni di Viaggio e vento in poppa…Valentina

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE