DEBT DEFLATION EXPLOSION: RENDIMENTI NEGATIVI OVUNQUE!

Scritto il alle 11:00 da icebergfinanza

Mentre si accende la speculazione in un senso e nell’altro sul tragico evento accaduto ieri in Inghilterra, noi continuamo a seguire la nostra bussola empirica con la sua memoria di oltre 120 anni e la stella polare della deflazione da debiti per cercare di comprendere quello che ci aspetta nei prossimi anni.

“Una donna che credeva in un mondo migliore e che lottava a questo scopo ogni giorno della sua vita con energia e una grinta per la vita che sfiancherebbero la maggior parte delle persone”. Così Brendan Cox, marito di Jo Cox, la parlamentare uccisa oggi nel nord dell’Inghilterra, ha ricordato sua moglie uccisa oggi a Birstall, nei pressi di Leeds. (…)  “Ora è il tempo di lottare contro l’odio che l’ha uccisa”

“Oggi inizia un nuovo capitolo delle nostre vite. Più difficile, più doloroso, meno allegro, meno pieno d’amore. Io e gli amici di Jo e la sua famiglia lavoreremo in ogni momento delle nostre vite per amare e far crescere i nostri figli e per lottare contro l’odio che ha ucciso Jo”. “L’odio – ha concluso Brendan Cox – non ha credo, razza o religione. L’odio è velenoso”.

L’odio è velenoso da qualunque parte provenga, ci sono quelli che ostentano l’odio, la creano, lo fabbricano ad uso e consumo dei propri interessi e quelli che lo creano in maniera subdola, manipolando la realtà, che ti fanno credere di essere dalla parte della giustizia, del giusto, ma in realtà sono più pericolosi e di coloro che ostentano palesemente il loro odio.

Ma torniamo a noi, alla “supernova deflazionistica” scoppiata ovunque in tutto il mondo, trascinando i rendimenti dei titoli a zero e in negativo, come scrive Zero Hedge , anche l’onnipotente Federal Reserve è stata costretta a capitolare…

Immagine” Minimo chiama minimo …rispondete”

Vedere nuovamente il decennale nuovamente intorno a quota 1,5 mentre i soloni, dotti, medici e sapienti prefiguravano quota 3 % con i rialzi dei tassi fa sorridere.

A questo punto il nostro obiettivo dichiarato dell’ UNO PER CENTO diventa realtà ma allo stesso tempo un obiettivo minimo.

 

Thanks to Zero Hedge

 

 

 

4 commenti Commenta
aorlansky60
Scritto il 17 Giugno 2016 at 12:33

una domanda tecnica rivolta ai traders più esperti che frequentano il blog

[grazie in anticipo per la risposta]

mi ha molto incuriosito quanto avvenuto nella sessione di ieri,

quando fino ad una certa ora il Fmib era in perdita del 2,5%

per poi recuperare in una sola ora -l’ultima di contrattazione- chiudendo a -1,0%

…è dovuto a qualcosa di particolare questa impennata dell’ultima ora ???

draziz
Scritto il 17 Giugno 2016 at 12:43

Se non ho capito male: l’omicidio della povera Joe Cox, MP britannica, da parte del solito squilibrato di turno (che culo dirà qualcuno…capita a fagiolo…) ha portato alla sospensione della campagna per il referendum in UK e, può anche essere, ad una sospensione dello stesso fino a data da destinarsi.
Ergo, il mondo finanziario ha visto il tutto come la “sospensione dell’esecuzione” all’ultimo minuto, quello in cui ci si fuma l’ultima sigaretta…in attesa di revisione del processo…
Per ora prendono tempo in modo da non…”ragionare di pancia”, in un voto il cui risultato ha già fatto “riempire le braghe” di parecchia gente, sia in Europa che altrove, gente che di norma preferisce le tasche piene alle braghe piene…
L’eventualità di un’uscita di una nazione come la UK, come già scritto dal nostro DT e da altri, potrebbe dare seguito ad una reazione a catena, soprattutto in Europa…
Il resto è storia di questi giorni.
aor­lan­sky60,

draziz
Scritto il 17 Giugno 2016 at 12:45

chiedo scusa: come già scritto dal Capitano, da DT e da altri nomi del blog, per correttezza e senza nulla togliere all’impegno di ognuno nel renderci consapevoli.

dra­ziz@fi­nan­za:
Se non ho ca­pi­to male: l’o­mi­ci­dio della po­ve­ra Joe Cox, MP bri­tan­ni­ca, da parte del so­li­to squi­li­bra­to di turno (che culo dirà qual­cu­no…ca­pi­ta a fa­gio­lo…) ha por­ta­to alla so­spen­sio­ne della cam­pa­gna per il re­fe­ren­dum in UK e, può anche es­se­re, ad una so­spen­sio­ne dello stes­so fino a data da de­sti­nar­si.
Ergo, il mondo fi­nan­zia­rio ha visto il tutto come la “so­spen­sio­ne del­l’e­se­cu­zio­ne” al­l’ul­ti­mo mi­nu­to, quel­lo in cui ci si fuma l’ul­ti­ma si­ga­ret­ta…in at­te­sa di re­vi­sio­ne del pro­ces­so…
Per ora pren­do­no tempo in modo da non…”ra­gio­na­re di pan­cia”, in un voto il cui ri­sul­ta­to ha già fatto “riem­pi­re le bra­ghe” di pa­rec­chia gente, sia in Eu­ro­pa che al­tro­ve, gente che di norma pre­fe­ri­sce le ta­sche piene alle bra­ghe piene…
L’e­ven­tua­li­tà di un’u­sci­ta di una na­zio­ne come la UK, come già scrit­to dal no­stro DT e da altri, po­treb­be dare se­gui­to ad una rea­zio­ne a ca­te­na, so­prat­tut­to in Eu­ro­pa…
Il resto è sto­ria di que­sti gior­ni.
aor­lan­sky60,

veleno50
Scritto il 17 Giugno 2016 at 13:01

L’irrazionale è sovrano.L’economia di un paese non va per il verso giusto,indebitato in cifre inimmaginabili, però compriamo i suoi titoli di stato perchè è un paese forte militarmente, stampatore di moneta,moneta usata negli scambi internazionali. Ieri il nostro listino perdeva circa 400 punti,oggi 450 più.Ma quale spiegazione ti può dare un tecnico serio.è meglio che taccia altrimenti può essere smentito in dieci minuti. Scusami tu non sei uno sprovveduto in Italia la situazione che tu descrivi parecchie volte nel sito allarmante se non disastrosa con un debito pubblico in continuo aumento,il titolo a 10 anni rende netto 1,30%. cosa vuoi chiedere ad un tecnico è un libro aperto quello che si vede. Nel nostro listino ed altrove vedi Dax ,Cac come ho già avuto occasione di scrivere ci sono titoli vere macchine da guerra nel fare utili previsioni future interessantissime eppure ieri buttati nel cestino oggi alcuni di questi rinviati per eccesso di rialzo.Ma quale tecnico può ragionare o spigare queste contraddizioni. ciao buon pranzo

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE