LA LEGGENDA METROPOLITANA DELLA SANITA’ PRIVATA!

Scritto il alle 14:01 da icebergfinanza

Mentre il governo prosegue sulla strada della riduzione della spesa sanitaria brutta e cattiva con tagli lineari e persistenti, noi andiamo a dare un’occhiata ad un’altra leggenda metropolitana …

Quando la crisi bussa alla porta, le prime a farne le spese sono spesso le cure mediche. Stando al sesto Barometro Internazionale di Europe Assistance-CSA Institute, presentato a Chamonix durante il quarto Convegno sull’analisi e la gestione della salute, sono il 27% gli italiani che affermano di aver rimandato o cancellato trattamenti sanitari a causa di difficoltà economiche che impedivano loro di sostenerne il costo. Nell’ambito della ricerca, tra maggio e giugno 2012 sono stati intervistati 5500 individui provenienti da nove nazioni europee e dagli Stati Uniti, per raffrontare la percezione che americani ed europei hanno del proprio sistema sanitario. Il risultato è che gli italiani sono i meno soddisfatti della propria qualità della vita, e in particolare del sistema sanitario, mentre gli americani sono i più soddisfatti in assoluto. Se si pensa che, tra le definizioni di benessere, il 75% degli europei e il 67% degli americani intervistati preferisce quella di “buone condizioni fisiche”, e in particolare lo fa il 95% degli italiani, si capisce come la mancanza di trattamenti sanitari diventi il primo segnale di malessere legato alla crisi economica. Il 21% degli americani e il 22% degli europei taglia sulle spese mediche quando sente di non potersele permettere, con picchi in Polonia (41%), Germania (30%) e Italia (27%). Solo il 44% degli italiani, inoltre, pensa che il sistema sanitario garantisca accesso alle cure mediche a tutti i cittadini. Un dato comunque in aumento rispetto al 33% del 2011. In più, il 25% degli italiani ha risposto che sarebbe favorevole ad una aumento obbligatorio di contribuzione per migliorare l’accesso alle cure mediche, e il 24% si dichiara favorevole a stipulare assicurazioni private per coprire la crescita delle spese sanitarie. Infine, l’82% degli italiani ritiene che, per affrontare i problemi causati dall’aspettativa di vita sempre più lunga e dall’aumento del numero di persone non autosufficienti, le risorse dello Stato andrebbero stanziate prima di tutto nell’assistenza domiciliare, confermando lo stesso dato del 2011. La media europea è del 74% e quella statunitense dell’81%.  Italiani favorevoli ad assicurazioni private per coprire le spese FinanzaCom

Il risultato è che gli italiani sono i meno soddisfatti della propria qualità della vita, e in particolare del sistema sanitario, mentre gli americani sono i più soddisfatti in assoluto.

…gli americani sono i più soddisfatti in assoluto...ahahahaha bevetevi anche questa è come una medicina, dopo vi sentirete meglio!

Come diceva il nostro JK Galbraith… Nella Sanità, resta impossibile ridurre il ruolo di quei costosi parassiti che sono gli assicuratori privati.

Quale sondaggio volete che facciamo oggi, quale psicopatico liberista volete intervistare per conoscere quanto alta è la spesa sanitaria in Italia..quale risultato volete che facciamo uscire?

Vi aspetto tutti a Castenuovo Scrivia OLTRE LA CRISI… UN’ALTERNATIVA POSSIBILE! …mi raccomando non mancate!

1 commento Commenta
mannoz
Scritto il 10 Ottobre 2012 at 15:02

è normale che gli americani siano i più soddisfatti, c’hanno il dr.House :mrgreen:

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE