in caricamento ...

DEFLATION STAGDEFLATION!

Scritto il alle 08:38 da icebergfinanza

Why is deflation a concern? - Fairmont Equities

Giornata davvero interessante quella di ieri, mentre molti di Voi si bevono le fesserie sull’inflazione da domanda e la barzelletta sul “soft landing”.

Prima che qualcuno in classe alzi la manina, lo so l’inflazione è ovunque, da sempre, nessuno strillava quando ci hanno portati nell’euro, raddoppiando sostanzialmente i prezzi.

Quindi risparmiatevi la barzelletta sull’inflazione da domanda.

Iniziamo dal petrolio, si quello che doveva andare a 100 dollari al barile, durante l’estate e riaccendere l’inflazione.

Soprattutto dopo il tiro al piccione in atto a Gaza, dove il fanatico Netanyahu, dopo aver deliberatamente permesso il massacro della sua gente, ora massacra un intero popolo inerme, cercando di provocare una guerra regionale.

Immagine

Vi raccontate cosa ha condiviso nel fine settimana il nostro Machiavelli?

78,57667 sapete cosa è questo numero e la sua importanza?

Andate a rileggervelo!

Ogni giorno di più mi rendono conto che la stragrande maggioranza delle persone vive in una grande pentola, come una rana bollita che si beve tutta l’acqua che ascolta o legge.

Sento ogni giorni gli americani chiedere pause umanitarie, mentre Israele prosegue indisturbata nel suo genocidio del popolo palestinese con la scusa di eliminare quattro terroristi allevati dall’amministrazione Netanyahu, con la gentile collaborazione anche dell’Europa, in primis della Germania.

Dopo la tragedia dell’olocausto, il popolo di Israele meritava di meglio di un fanatico, esaltato, criminale, come Netanyahu.

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu afferma che Israele si assumerà “la responsabilità generale della sicurezza” a Gaza “a tempo indeterminato”

Con altri insediamenti, così da radicalizzare ancora di più l’odio?

Ma certo, il disegno ora è chiarissimo, più o meno come quattro aerei che girano indisturbati per i cieli americani in maniera da favorire una guerra con armi di distruzione di massa immaginarie.

Ma quale pausa, Biden ha due figli sposati con persone ebree, la vice presidente americana ha un marito ebreo, ma davvero qualcuno pensa che l’America vuole la pace e due Stati?

Volete che vi parli di finanza a questo proposito?

Centinaia di miliardi di dollari per due guerre che hanno un solo interesse, quello della famiglia Biden.

“… stiamo distribuendo centinaia di miliardi di dollari per guerre che essenzialmente non sono affari nostri, senza vincoli.”

Davvero Biden ha detto questo?

Ma basta ipocrisia, per favore, scendete tutti dal pero.

Ma torniamo all’economia perchè mi viene da vomitare, anche se nella finanza vomito tutti i giorni.

Dicevamo, i manicomi sono chiusi, ecco perchè c’è ancora chi gira a raccontarvi barzellette sull’inflazione da domanda.

Iniziamo dalla Cina!

Ennesimo collasso delle esportazioni cinesi, l’eroico consumatore americano ha da tempo smesso di spendere e spandere, mentre l’amministrazione Biden racconta il contrario, aggiustando dati e statistiche.

Ogni giorno sui giornali americani, leggi interviste con una sola domanda.

Perchè gli americani non sono felici e contenti se i consumi volano e l’economia ricorda quella dei ruggenti anni venti, nonostante tutto?

Il tutto mentre nelle città americane e lungo le coste della Florida e California, enormi colonne di anime disperate, ricordano”The Grapes of Wrath”, Furore di Steinback, la grande depressione del ’29…

Santa Ana moves to sue county, three cities that rejected homeless shelter sites – Orange County Register

Si avvicinano le feste natalizie e FedEx Express incoraggia i piloti della sua compagnia aerea cargo ad accettare lavoro presso un vettore passeggeri regionale perché non c’è abbastanza domanda di spedizione.

Lo vedete ondeggiare il castello di carta del mercato immobiliare commerciale americano, ve lo ricordate l’articolo che Machiavelli ha pubblicato nel fine settimana sui famigerati CLO e altre cosuccie che non troverete da nessun’altra parte.

Capite ora perchè noi siamo sempre qualche passo avanti della stampa italiana o delle barzellette che consulenti o analisti vi raccontano?

UPS licenzia 200 autisti non c’è domanda, domanda, domanda. …, soft landing, ruggenti anni 20!

Ci attende la peggiore stagione natalizia del 2019, a meno che i nostri eroi non riescano a taroccare anche questa.

Nel frattempo tutti pagano diligentemente le rate delle loro automobiline o sbaglio?

Le usano per dormirci dentro la notte, visto che con mutui al 7% e prezzi record una casetta è un lusso.

Immagine

Ieri la Fed di New York ha pubblicato gli ultimi dati sul credito al consumo che mostrano che a settembre il debito totale è aumentato di soli 9,1 miliardi di dollari, un miglioramento rispetto ai -15,8 miliardi di dollari del mese scorso.

Ma a settembre il debito delle carte di credito è aumentato di soli 3,1 miliardi di dollari, ovvero l’aumento mensile più basso dai tempi della crisi covid.

Fine della favola dell’eroico consumatore americano.

La Cina esporta deflazione, ripetete con me deflazione!

La Germania invece la deflazione la crea ogni giorno, la costruisce, con un collasso dei consumi, delle esportazioni e della produzione, una voragine senza fondo per ora.

Produzione industriale in agonia da mesi!

Immagine

In Europa da mesi il collasso dei prezzi alla produzione, nonostante le barzellette sul petrolio e sul gas.

Rassegnatevi pennivendoli dell’inflazione, serve almeno una guerra regionale con rischio atomica per far esplodere il petrolio in una depressione globale.

Immagine

Dimenticavo, il recente rally dei prezzi dei bond è stato il più spettacolare dal marzo del 2020, vi dice nulla?

Tra l’altro il capo economista della Bank of England, ieri ha dichiarato che con il crollo dei prezzi alla produzione si apre una interessante finestra per tagliare i tassi.

Nel fine settimana è uscito il nostro ultimo manoscritto, un altro sguardo approfondito sulla realtà con due importanti novità.

 PARTITA A SCACCHI CON LA MORTE

E’ tornato il nostro Machiavelli, con un’altra puntata spettacolare, ” PARTITA A SCACCHI CON LA MORTE ” da non perdere, dedicata solo a chi sostiene con costanza e convinzione il nostro viaggio!

Davvero hai intenzione di perdere un’occasione G E N E R A Z I O N A L E?

Noi come sempre, confidiamo nella verità figlia del tempo!

E’ tempo che dalle parole, si passi ai fatti, abbiamo bisogno del Tuo prezioso sostegno.

L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

Abbiamo ricevuto molti attestati di stima per il nostro ultimo manoscritto, vi ringraziamo di cuore, le Vostre parole sono importanti!

Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul WEB, in mezzo a un mondo manipolato per 16 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.

Grazie di cuore per il Vostro sostegno!

I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.

Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli,  basta inviare una mail e il nostro STAFF  provvederà a risolvere il problema.

Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

 

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

 

6 commenti Commenta
derivata seconda
Scritto il 8 Novembre 2023 at 09:44

Le situazioni elencate sono interessanti e un po’ rabbrividenti ma al momento non ne vedo il dispiegamento. Intravedo difficolta’ immobiliari anche se a nessuno interessa. Quali difficolta’? : Palazzi ad uso ufficio, commerciale vuoti in attesa di cento anni senza l’uomo.
Qualcuno grida allo scandalo se li vendessimo, i palazzi vuoti, potremmo risanare il debito e pagare le pensioni, ma vendere a chi? Oppure tenuti occupati quando la tecnologia permette lo svuotamento e quindi in questo caso si! risparmi. Nel mio capoluogo, con la popolazione in rapido calo, e’ impossibile vendere; case bellissime senza valore, case che nessuno vuole. Non vedo guerre nucleari ma molte guerre “locali” che fiaccheranno il morale, la demografia e l’economia. Q ueste guerre saranno il pentolone per le rane.

derivata seconda
Scritto il 8 Novembre 2023 at 09:52

Se ho letto bene l’Australia ha aumentato i tassi. Uk e il commonwealth sono nei guai difendere le monete sara’ impossibile io consiglio una scissione ma affonderanno abbracciati.

aorlansky60
Scritto il 8 Novembre 2023 at 11:27

…in effetti, io ancora fatico a credere alla ‘favoletta’ secondo la quale Israele si sia fatto ‘sorprendere’ da un blitz come quello realizzato il 7 OTT c.a.

riflettiamo un attimo: uno Stato sovrano -come Israele- che SA BENE dal 1948 (anno di costituzione ufficiale del proprio Stato verso la Comunità Internazionale) che la SUA SOPRAVVIVENZA dipende TOTALMENTE dall’EFFICIENZA dei propri SERVIZI SEGRETI ed INTELLIGENCE, essendo circondato a 360° da forze e popolazioni ostili, un PAESE che può contare sulla PROTEZIONE e COOPERAZIONE dello Stato Sovrano #1 al mondo dalla fine della IInd WW (USA) che gli può mettere a disposizione TUTTO (non solo ARMAMENTI TECONOLOGICAMENTE TRA I PIU’ AVANZATI, ma anche e soprattutto APPARATI DIFENSIVI come ‘l’OCCHIO DALL’ALTO’ CHE SCRUTA CONTINUAMENTE IL MONDO per mezzo di SATELLITI CHE POSSONO METTERE ‘a fuoco’ -termine fotografico- anche UN SINGOLO CAPELLO DI UN COMUNE MORTALE CHE CIRCOLA PER STRADA…),

un Paese con un potenziale di difesa simile, che si fa sorprendere da una ‘task force’ a cielo aperto costituito da ‘motorette camionette e delta plano’ pur guidati da baldanzosi ‘guerriglieros’… mah…

dai tempi di PEARL HARBOUR (quando gli USA furono sorpresi dai JAP) sono trascorsi oltre 80anni… un periodo di tempo in cui LA TECNOLOGIA DI DIFESA MILITARE degli USA HA FATTO PASSI DA GIGANTE, assai più di quanto noi comuni mortali sappiamo e possiamo immaginare al momento attuale (tutto rigorosamente coperto da SEGRETO DI STATO)… di pari passo a questo SVILUPPO [nella consapevolezza di ritenersi I PADRONI DEL MONDO] negli USA è anche cresciuto un movimento ai VERTICI DIREZIONALI del PAESE, che non esita a mettere “sul piatto della bilancia” anche UN CONTO PROPRIO DA PAGARE (chi ha discernimento intenda) pur di continuare a perseguire e REALIZZARE i propri scopi…

dicendo questo, sono perfettamente consapevole che “I TEMPI DEGLI IDEALI” negli USA (quelli che avevano caratterizzato un Pres. come JF KENNEDY e il resto del Paese di allora) sono tramontati da un pezzo, a vantaggio di una ‘nuova’ classe politica [e una FILOSOFIA DI PENSIERO] di vertice che… beh a a buon intenditore poche parole…

aiccor
Scritto il 8 Novembre 2023 at 11:57

….”PEARL HARBOUR (quando gli USA furono sorpresi dai JAP)”….buona questa. Più o meno tanto quanto sono stati sorpresi gli israeliani il 7/10….o gli americani il 11/9.
Ci vogliono sempre dei buoni motivi per fare una guerra, e se non li hai, diciamo, li crei. Governare significa far credere. (ma dove l’ho già sentita questa?)

icebergfinanza
Scritto il 8 Novembre 2023 at 22:02

Ciao idiota … click!
evakant,

aiccor
Scritto il 10 Novembre 2023 at 12:47

La Bowman (FED) ha detto che servono altri aumenti di tassi, che appoggerà senz’altro altri aumenti per contenere l’inflazione anche se ha notato, (ha detto così, ha NOTATO!) l’aumento dei rendimenti dei titoli a lunga, però ha appoggiato la decisione di non alzare nell’ultima seduta, e che le revisioni dei dati rendono difficile una corrertta valutazione (wow), e ribadisce le sue critiche alle recenti proposte normative della Fed e alla regolamentazione sul capitale bancario, sui requisiti di prestito della comunità e sui rischi climatici. Sta Bowman non conta proprio un c@tzo

CONSULENZA FINANZIARIA GENERICA
SOSTIENI ICEBERGFINANZA
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
CONTATORE