CROLLANO I CONSUMI, IL DOLLARO BRUCIA!

Scritto il alle 10:08 da icebergfinanza

La ciliegina sulla torta è arrivata venerdì, il collasso dei consumi, ma ai mercati interessano di più le trimestrali camuffate delle banche, accantonamenti ridicoli per la tempesta perfetta che sta per arrivare.

Poi vi racconteremo delle ultime esternazioni dei banchieri centrali che hanno fatto aumentare le scommesse su nuovi rialzi dei tassi e dell’ennesima fine del dollaro per farci quattro risate.

Inoltre, per il primo trimestre, gli accantonamenti per perdite su crediti di JPM sono stati al di sotto delle aspettaive dei mercati, con una misteriosa perdita di 868 milioni di dollari nel settore corporate.

La cosa interessante è che i depositi sono diminuiti dell’8%, mentre tutti sbandieravano che i flussi di denaro in fuga dalle banche regionali sarebbero finiti alle grandi banche.

Dimon ha raccontato una barzelletta, ha affermato che la spesa dei consumatori “è rimasta sana”, figurarsi con tutte le carte di credito che rifilano ai clienti che non possono permettersi certi consumi.

Dimon afferma inoltre che la banca continua a cercare “un’inflazione potenzialmente più elevata più a lungo”, il che significherebbe “tassi di interesse più elevati”.

Si certo, Dimon, lo stesso Dimone che negli ultimi 10 anni a partire dal 2013, ogni hanno prevedeva tassi al 6 %, dove non sono mai arrivati?

Una cosa giusta l’ha detta, che il credit crunch sta arrivando!

Ma diamo un’occhiata ai dati sui consumi, sarà un altro pessimo trimestrali per la crescita americana, nessuna recessione ovviamente.

C’è sempre qualche analista prezzolato che vuole sminuire quanto è accaduto venerdì, ma la sintesi è che lo scorso anno, i consumi sono aumentati solo del 1,5 % contro una media storica del 4,8%.

Inoltre, le vendite reali, ovvero depurate dall’inflazione in realtà sono state NEGATIVE di un imponente 3,3 %.

Non oso pensare a cosa sarebbero i consumi in America oggi, senza il record del debito con le carte di credito e il credito al consumo, debiti sui quali gli americani stanno pagando in media il 20 %!

Con questi tassi nessuno resisterebbe, nemmeno con i mutui ipotecari passati dal 2 al 7 % in un anno, i bilanci delle banche sono carta straccia, la storia suggerisce che le manipolazioni di bilancio in campo bancario sono la norma.

In sintesi in questo inizio anno, dopo il dato di gennaio amplificato in maggior parte delle vendite di autoveicoli, siamo già a due mesi negativi su 3,

Quindi riassumendo, mercato immobiliare commerciale e residenziale che sta crollando, consumi negativi nell’80 % degli ultimi 12 mesi, occupazione che sta invertendo, credit crunch, fuga di depositi dalle banche, inflazione che svanisce come neve al sole e ovviamente c’è qualche solone con il cervello che bivacca in biblioteca che suggerisce ancora di rialzare i tassi.

Bostic ha detto, ultimo rialzo dei tassi e poi ci possiamo fermare.

Concludiamo con una chicca.

Nel fine settimana Lula, un luminare nella finanza, ha dichiarato…

Un altro che non capisce nulla di economia e commercio, ci vorranno almeno altre due generazioni prima che si avveri quello che sogna Lula.

La risposta arriva come un missile…

Ripetiamo insieme…

La banca centrale russa afferma che l’accordo in Yuan cinese è a rischio principalmente a causa della mancanza di strumenti di copertura/conversione gratuita. Vendendo Yuan e comprando Euro/Dollaro quest’anno. Incoraggia le aziende a cercare di mantenere i vecchi contratti in valute ostili (dollaro/euro)

Ci sarebbe da ridere per almeno altre due generazioni, tutte le cazzate scritte in questi ultimi mesi sulla sostituzione del dollaro.

Non solo qualche ignorante, ma molti luminari o presunti che si sono avvicendati al capezzale del dollaro, ma si sa, le notizie ad effetto procurano notorietà, la serietà invece non fa rumore!

Puro sofismo, ignoranza a gogo! Tutti vogliono vendere agli americani e in cambio vogliono avere dollari che sono carta straccia?

Ma è possibile ignorare il dominio del dollaro e da almeno 50 anni prevedere la sua fine un giorno si e un’altro ancora?

Certo, figurati era impossibile scendere sotto la parità!

A proposito dell’euro, si decide o no a diventare grande. Ha già fallito nel fine settimana, la prima opportunità, la resistenza per luì è davvero ostica.

Si il dollaro brucia, è “on fire” si sta solo riposando dopo la lunga corsa che l’ha portato sotto la parità, povero euro, povero yuan!

Buona giornata e sostenete il nostro lavoro se ci credete, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul WEB, in mezzo a un mondo manipolato per 16 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.

Grazie di cuore per il Vostro sostegno!

Il nostro Machiavelli è tornato nel fine settimana,  con ” MACHIAVELLI E I BANCHIERI ” l’orizzonte diventa sempre più limpido!

L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!

I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.

Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli,  basta inviare una mail e il nostro STAFF  provvederà a risolvere il problema.

Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

 

A questo indirizzo il nostro PUNTOSELLA aggiornerà nei commenti la sua personale rubrica mensile…

ANGOLO CINEMATICA PUNTOSELLA

Lo trovate anche su TWITTER

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

 

 

 

Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE