MAGIE NATALIZIE!

Scritto il alle 10:58 da icebergfinanza

Quando inizia e finisce il periodo di Natale in Italia e nel mondo

C’è ben poco da raccontare in questi giorni, stiamo preparando l’OUTLOOK 2023 e il rapido aggiornamento che uscirà domenica, dal titolo “DEJAVU’ “, una sintesi di fine anno.

Mi dicono dalla regia che la banca dei Regolamenti internazionali è molto preoccupata, forse addirittura più che prima della crisi subprime, unica banca istituzionale ad avere visto lontano nel 2008 attraverso i suoi migliori interpreti, mentre gli altri dormivano.

Ma di questo ne parleremo a tempo debito!

In questi due giorni qualcuno ha notato l’esprema debolezza delle commodity energetiche, inserite in un canale di regressione davvero interessante.

Ieri il brent ha ritoccato i minimi da inizio guerra, il petrolio continua a scendere, il gas americano ha registrano i minimi annuali…

La media mobile a 200 giorni assume una pendenza decisamente negativa, ma non doveva arrivare a 200 dollari?

Inoltre nella correlazione rispetto al dollaro qualcosa non torna, ci sarà da divertirsi!

Nel frattempo il dollaro è arrivato su un livello strategico, non oso immaginare cosa accadrà se non riusciranno a rompere quel livello, la BRI ha già detto la sua a proposito.

Davvero nessuno pensa di acquistare protezione, avvicinandosi la fine dell’anno?

Tanto per cambiare hanno provato a camuffare anche i dati del settore dei servizi…

Pensa che mentre le rilevazioni di una società terza privata suggeriscono contrazione, no ISM istituzionale racconta miracoli. Più occupazione, più produzione, crollo dell’export e boom di importazioni, che figata ragazzi!

Dati ISM e discussione su autorizzazione di ISM

L’attività economica nel settore dei servizi è cresciuta a novembre per il 30° mese consecutivo, con il PMI ® dei servizi che ha registrato il 56,5%.

WOW sempre crescita, solo crescita, peccato però che le fonti indipendenti, suggerisca il più rapido calo di nuovi ordini da mesi, una contrazione della produzione, una frenata dei costi …

I dati di novembre hanno segnalato una contrazione più rapida dell’attività commerciale nel settore dei servizi degli Stati Uniti, secondo gli ultimi dati PMI™. Il calo della produzione è stato il solido complessivo e il secondo più netto da maggio 2020. A contribuire al calo è stato un calo più marcato dei nuovi ordini, poiché la domanda dei clienti nazionali ed esteri è rimasta debole . Gli sforzi per invogliare la spesa dei clienti si sono riflessi nel più lento aumento dei costi di produzione dall’ottobre 2020. Aumenti più moderati dei prezzi di vendita hanno seguito l’allentamento delle pressioni sui costi, poiché i prezzi degli input sono aumentati al ritmo più lento in quasi due anni.

Quell’inguaribile pessimista di Williamson, capo economista di S&P Global, uno che non riscono mai a trovare al telefono gli amici di Biden prima di far uscire i dati, sottolinei come i dati del sondaggio stanno fornendo un segnale tempestivo che la salute dell’economia statunitense si sta deteriorando a un ritmo marcato, con un malessere che si sta diffondendo in tutta l’economia fino a comprendere sia la produzione che i servizi a novembre.

I dati del sondaggio sono ampiamente coerenti con la contrazione dell’economia statunitense in il quarto trimestre a un tasso annualizzato di circa l’1%, con il calo che acquista slancio mentre ci dirigiamo verso la fine dell’anno .

Ma come, il modellino della fed di Atlanta preannunciava meraviglie!

Immagine

Sarà tre volte Natale e festa tutto l’anno!

A proposito è sparito il ministro Speranza e tutta l’accozzaglia di virologi e c’è solo l’influenza, non si sente più parlare di virus. Che meraviglia!

Ci vediamo domenica, buona Festa dell’Immacolata a tutti e tanta serenità!

 

L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!

E’ uscito il nuovo Machiavelli, intitolato “LA CALMA PRIMA DELLA TEMPESTA’” per tutti coloro che hanno contribuito o vorranno contribuire al nostro viaggio.

I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.

Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli,  basta inviare una mail e il nostro STAFF che provvederà a risolvere il problema.

Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

 

A questo indirizzo il nostro PUNTOSELLA aggiornerà nei commenti la sua personale rubrica mensile…

ANGOLO CINEMATICA PUNTOSELLA

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE