CINA: TAGLIO A SORPRESA DEI TASSI!

Scritto il alle 09:10 da icebergfinanza

PBOC eyes tasks to keep economy on firm footing | Article | China Daily

La settimana inizia con la sorpresa dei tassi per la seconda volta al ribasso da inizio anno in Cina…

Incredibilmente non è servito andare molto lontano dal Giappone per sentire il profumo della storia, quella terribile deflazione da debiti che in molti rinnegano, rifutano come trend secolare principale.

Nessuna descrizione alternativa per questa immagine

Dopo interi massacri economici per effetto dei lockdown sanitari, ieri la notizia di un’intera regione sotto lockdown produttivo, un’intera regione della Cina è stata costretta a chiudere per mancanza di alimentazione, travolta dal maltempo.

La mossa della Banca centrale cinese suggerisce la grande preoccupazione per la bomba deflattiva in arrivo, nel disperato tentativo di rilanciare l’economia cinese agonizzante!

Ma siamo nel bel mezzo di un’eplosione del debito e come sempre non funzionerà, perchè in Cina ormai siamo al primo step della deflazione da debito…

DEFLAZIONE DA DEBITI: COSA POTREBBE ACCADERE.

1. la liquidazione dei debiti attraverso la svendita dei beni patrimoniali: i proprietari sono costretti a svendere la loro abitazione in quanto non riescono più a racimolare il denaro per pagare la rata del mutuo. Nel frattempo, il valore della loro abitazione scende sotto il valore del mutuo residuo. Le banche vedono pertanto crollare il valore dei loro attivi in seguito alle svalutazioni dei beni immobiliari. Gli speculatori debbono a loro volta rientrare immediatamente dai loro debiti svendendo le case o i titoli acquistati;

2. tutti si affrettano a liberarsi delle proprie case, amplificando la caduta della velocità di circolazione della moneta, ovvero la frequenza media con la quale un’unità di moneta è spesa in uno specifico periodo di tempo;

Indovina chi sta esportando nuovamente la DEFLAZIONE!

Stiamo assistendo al crollo della domanda interna in Cina, sono numeri deprimenti per un’economia come quella cinese!

Immagine

Da inizio anno le vendite, sono scese dello 0,2%, molto peggio del deludente aumento dello 0,3% registrato il mese scorso .

Solo lo stolto ed indebitato consumatore americano è rimasto a sostenere con i consumi a debito l’economia mondiale, mentre l’Europa è agonizzante e l’attende un autunno rovente.

Immagine

I rapporti chiave negli Stati Uniti sono pubblicati questa settimana per il mese di agosto: avvio di alloggi, produzione industriale, vendite al dettaglio e vendite di case esistenti.

Ieri distretto manifatturiero americano di New York ha subito il peggior tracollo dal 2020, anno della pandemia, raggiungendo il suo secondo livello più basso della storia.

Immagine

Inoltre è crollata naturalmente la fiducia dei costruttori di abitazioni, in mezzo al collasso appena iniziato del mercato immobiliare americano…

La speculazione sui prezzi del legname è stata la più colossale truffa mai messa in atto negli ultimi anni, ma tutto prima o poi finirà in un bagno di sangue.

Immagine

Nel frattempo la frenata della Cina e il possibile accordo con l’Iran, fanno scendere il petrolio sotto gli 80 dollari.

Una recessione globale è appena iniziata, sarà evidente nei prossimi mesi!

Nel frattempo secondo gli ultimi dati ufficiali i TIC ci mostrano come i titoli di Stato americani sono stati acquistati in 7 degli ultimi 8 mesi e 11 degli ultimi 13, anche se la Cina ha scaricato i suoi titoli per il 7° mese consecutivo – il periodo di vendita più lungo mai registrato – al livello più basso da giugno 2010 come riporta Zero Hedge…

… e non sembra sia finito il mondo o il dollaro si sia estinto!

Godetevi gli ultimi spasmi di questo rally ferragostano da noi ampiamente preannunciato, la festa sta per finire, sarà un lungo inverno.

E’ uscito il nuovo Machiavelli, intitolato “OLTRE LA PARITA’” per tutti coloro che hanno contribuito o vorranno contribuire al nostro viaggio.

I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.

Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli,  basta inviare una mail e il nostro STAFF che provvederà a risolvere il problema.

Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!

SOSTIENI LIBERAMENTE IL NOSTRO VIAGGIO!

https://icebergfinanza.finanza.com/il-perche-di-un-contributo/

A questo indirizzo il nostro PUNTOSELLA aggiornerà nei commenti la sua personale rubrica mensile…

ANGOLO CINEMATICA PUNTOSELLA

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

 

 

Nessun commento Commenta

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Ftse Mib. L’indice italiano ha un’impostazione ribassista nel breve e medio termine dal punto di
Tutti i mercati stanno lavorando su aree di prezzo di particolare rilevanza monetaria, in quanto com
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Tanto tuonò che piovve, alla fine a forza di buttare benzina sul fuoco, inglesi, americani sono
Analisi dei posizionamenti e del sentiment sul mercato dei derivati, future e opzioni, su S&P500
Ormai è cosa nota a tutti. La Fed ha alzato i tassi dello 0,75%, e adesso ci troviamo nella for
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Puntata speciale di Trading Floor con ospite Pietro Di Lorenzo, trader professionista e fondatore di
Questo grafico è il classico caso dove non sono necessarie ulteriori spiegazioni o parole a cor
Mercati in fibrillazione per la giornata di oggi dove il catalizzatore sarà la riunione del Fomc e
CONTATORE