OMICRON DEFLATION!
Tutti preoccupati perché ormai da due settimane non scrivo più, ma mi pareva di essere stato molto chiaro. Gli ultimi due manoscritti erano esaurienti e a loro modo spettacolari, abbiamo centrato tutti gli obiettivi nessuno escluso compreso il rimbalzo.
JPMorgan says U.S. year-end holiday spending is coming in notably weaker than in the recent past, suggesting that December's retail sales data will likely be "downbeat." https://t.co/Bcvm2td7Lc
— Lisa Abramowicz (@lisaabramowicz1) December 17, 2021
Gli ultimi dati sono semplicemente terrificanti per loro, il crollo dei consumi e le aspettative per i prossimi mesi ancora più devastanti, i dati riferiti all’inflazione uno spasso per chi da leggerli, lo scoppio finale sia sui prezzi al consumo che sui prezzi alla produzione non è servito a nulla perché sanno che questa è l’ultima fiammata e le banche centrali un canarino con il gas alla gola.
Le banche centrali sono in trappola, inutili colossi di argilla che devono solo minacciare ma non possono fare nulla, sono vittime della loro stessa illusione vittime del proprio fallimento, incapaci di amministrare un sistema monetario ormai alla deriva. La deflazione da debiti impera ovunque, domina, schiaccia, soffoca tutte le idiozie su riprese e ruggenti anni venti!
Un aumento di un solo punto distruggerebbe i mercati emergenti, ma di cosa parlate ignoranti, analfabeti!
Rogoff Warns of ‘Accident Waiting to Happen’ in Emerging Markets – Bloomberg … sono in TRAPPOLA! Ken Rogoff di Harvard avverte che se la Fed alzasse i tassi 1 punto percentuale potrebbe innescare "un incidente” nei mercati emergenti. https://t.co/258ALnVPbM
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) December 18, 2021
Non c’è nulla di nuovo da raccontare stiamo semplice e vincendo su tutti fronti sia sul dollaro, che su rendimenti abbiamo vinto noi! Solo noi!
Per chiudere in bellezza torna il panico, quattro esaltati che pensavano di lasciare libero un popolo di pecore con in mano un cartellino che dava senso di onnipotenza e libertà , oggi si ritrovano a dover fare i conti con la realtà, la realtà che sarà sempre più feroce di chiusure, di varianti, di illusioni.
Là fuori c’è un mondo assetato di denaro e potere, un vil banchiere che ha fallito, raccontando menzogne agli italiani, un esaltato che usa il ministero della salute come un dittatore, lasciando un gruppo di controversi e sinistri presunti esperti a mandare a fondo il Paese con provvedimenti che sono tutto e il contrario di tutto.
Avete lasciato circolare milioni di italiani con dosi scadute, liberi di infettare mezzo Paese e ve la siete presa in chi faceva ogni giorno tamponi, maledetti bastardi!
Ma la verità è figlia del tempo e questo è palese, il momento della riscossa sta arrivando arrivando, il 2022 anno molto difficile, il 2023 anno di gloria, L’ ultima grande occasione!
Ci vediamo il prossimo anno con “ IL FIORINO DI MACHIAVELLI OUTLOOK 2022 “
In OUTLOOK 2022 condivideremo gli obietti per i prossimi anni, il grande inverno sta per tornare.
I manoscritti da inizio anno sono più che sufficienti per comprendere come coglierla, l’ultima grande occasione, la più colossale della storia, perché oggi sono tutti sul lato sbagliato di una barca che sta di nuovo per affondare.
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea
Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…
SEMPLICEMENTE GRAZIE!