OMICRON … UN PROBABILE BLUFF!

Scritto il alle 08:47 da icebergfinanza

La variante Omicron «dà sintomi lievi»

Un black friday di tutto rispetto quello conclusosi venerdì, con 2 record che non si vedevano dai giorni di panico per la pandemia di marzo dello scorso anno.

Il primo è il crollo del petrolio con una perdita di oltre il 13 % in un solo giorno, il secondo è il crollo dei rendimenti che si sono rimangiati ben 17 figure, passando dal 2% al 1,83 % nello spazio di un battito d’ali della farfalla sudafricana.

La scorsa settimana quando parlai di una profonda correzione in arrivo, con possibile perdita del principale indice tedesco tra 8 e il 10 % in molti si sono messi a ridere, vi risparmio alcuni commenti…

Sino ad ora. il crollo è stato del 7,8 % dai massimi a 16300 circa, ma non escludiamo che la correzione non sarà ancora tanto profonda, in quanto questa variante sudafricana non è altro che un semplice bluff come ho scritto ieri su Twitter.

UPdate. ore 7.35  Infatti questa mattina come avevo previsto, mercati in rimbalzo ovunque, ma con vistosi GAP lasciati pericolosamente aperti, il che significa cha la correzione non è affatto finita!!!

I sintomi, spiega Coetzee, sono “stanchezza, mal di testa, prurito in gola, leggero raffreddore. Non coincidevano con quelli della Delta che avevamo visto fino a dieci settimane prima. Abbiamo deciso di testarli perché erano simili a quelli di un’infezione virale. Finora nessun paziente affetto da Omicron è stato ricoverato. Non abbiamo mai riscontrato effetti gravi. La cosa interessante è che i pazienti con forti dolori alla gola sono poi risultati tutti negativi”.

Nella sostanza un fake colossale, e pensare che in Italia erano tutti contenti pronti a mettere nuovi lockdown e a prevedere fini del mondo ovunque.

Sintomi lievi ovunque sinora, vediamo che succede nei prossimi giorni!

E’ bastato che qualche idiota amplificasse la portata di questa nuova variante per far crollare tutto, quando in realtà è un fake, infatti bastava dare un’occhiata agli ultimi dati in arrivo dal Sudafrica.

In questa guerra tra poveri c’è ancora qualche cretino che crede che il sottoscritto sia contro i vaccini a prescindere, ma si sbaglia, io sono contro la disinformazione,  sono un liberale in senso politico. che attribuisce all’individuo un valore autonomo rispetto a quello dello stato, e che intende limitare l’azione di quest’ultimo.

Conosco alla perfezione quali sono gli interessi oggi in gioco, come il denaro non muore mai, troppa fretta nel trovare l’antidoto a questa crisi, troppa fretta nell’approvare farmaci sperimentali di cui non si conoscono le conseguenze a breve termine, figurarsi nel medio e lungo termine,

Non come accade oggi, contro qualsiasi forma di oppressione, discriminazione, ma soprattutto contro uomini come Monti o Draghi figli di questo pensiero, banchieri, economisti…

Ve lo consiglio tutto questo video , gustatevelo tutto sino all’ultimo respiro, il nuovo Istituto Luce, il nuovo ministero della propaganda…

Immagine

La verità ve la raccontiamo solo noi, suggerisce Monti, il resto va controllato, sedato, eliminato… non si può essere democratici in GUERRA!

Ma torniamo ad occuparci di economia, nel fine settimana, il mercato in un solo istante ha cancellato per buona parte le illusioni  sui rialzi dei tassi scontati per il prossimo anno.

Anche questa mattina mentre stiamo scrivendo, i rendimenti pur in recupero si mantengono nettamente vicini ai minimi dell’anno.

Pensate che per il 2024, un governatore è arrivato a dire che i tassi a breve termine arriveranno al 2,50-2,75%, roba da fare l’alcol test.

Il bello inizierà nel 2022, ve lo racconteremo in ”Il fiorino di Machiavelli” OUTLOOK 2022 che uscirà entro i primi giorni del prossimo anno.specula

In OUTLOOK 2022 condivideremo gli obietti per i prossimi  anni, il grande inverno sta per tornare.

I manoscritti da inizio anno sono più che sufficienti per comprendere come coglierla, l’ultima grande occasione, la più colossale della storia, perché oggi sono tutti sul lato sbagliato di una barca che sta di nuovo per affondare.

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

Tags:   |
Nessun commento Commenta

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE