OMICRON … UN PROBABILE BLUFF!

Scritto il alle 08:47 da icebergfinanza

La variante Omicron «dà sintomi lievi»

Un black friday di tutto rispetto quello conclusosi venerdì, con 2 record che non si vedevano dai giorni di panico per la pandemia di marzo dello scorso anno.

Il primo è il crollo del petrolio con una perdita di oltre il 13 % in un solo giorno, il secondo è il crollo dei rendimenti che si sono rimangiati ben 17 figure, passando dal 2% al 1,83 % nello spazio di un battito d’ali della farfalla sudafricana.

La scorsa settimana quando parlai di una profonda correzione in arrivo, con possibile perdita del principale indice tedesco tra 8 e il 10 % in molti si sono messi a ridere, vi risparmio alcuni commenti…

Sino ad ora. il crollo è stato del 7,8 % dai massimi a 16300 circa, ma non escludiamo che la correzione non sarà ancora tanto profonda, in quanto questa variante sudafricana non è altro che un semplice bluff come ho scritto ieri su Twitter.

UPdate. ore 7.35  Infatti questa mattina come avevo previsto, mercati in rimbalzo ovunque, ma con vistosi GAP lasciati pericolosamente aperti, il che significa cha la correzione non è affatto finita!!!

I sintomi, spiega Coetzee, sono “stanchezza, mal di testa, prurito in gola, leggero raffreddore. Non coincidevano con quelli della Delta che avevamo visto fino a dieci settimane prima. Abbiamo deciso di testarli perché erano simili a quelli di un’infezione virale. Finora nessun paziente affetto da Omicron è stato ricoverato. Non abbiamo mai riscontrato effetti gravi. La cosa interessante è che i pazienti con forti dolori alla gola sono poi risultati tutti negativi”.

Nella sostanza un fake colossale, e pensare che in Italia erano tutti contenti pronti a mettere nuovi lockdown e a prevedere fini del mondo ovunque.

Sintomi lievi ovunque sinora, vediamo che succede nei prossimi giorni!

E’ bastato che qualche idiota amplificasse la portata di questa nuova variante per far crollare tutto, quando in realtà è un fake, infatti bastava dare un’occhiata agli ultimi dati in arrivo dal Sudafrica.

In questa guerra tra poveri c’è ancora qualche cretino che crede che il sottoscritto sia contro i vaccini a prescindere, ma si sbaglia, io sono contro la disinformazione,  sono un liberale in senso politico. che attribuisce all’individuo un valore autonomo rispetto a quello dello stato, e che intende limitare l’azione di quest’ultimo.

Conosco alla perfezione quali sono gli interessi oggi in gioco, come il denaro non muore mai, troppa fretta nel trovare l’antidoto a questa crisi, troppa fretta nell’approvare farmaci sperimentali di cui non si conoscono le conseguenze a breve termine, figurarsi nel medio e lungo termine,

Non come accade oggi, contro qualsiasi forma di oppressione, discriminazione, ma soprattutto contro uomini come Monti o Draghi figli di questo pensiero, banchieri, economisti…

Ve lo consiglio tutto questo video , gustatevelo tutto sino all’ultimo respiro, il nuovo Istituto Luce, il nuovo ministero della propaganda…

Immagine

La verità ve la raccontiamo solo noi, suggerisce Monti, il resto va controllato, sedato, eliminato… non si può essere democratici in GUERRA!

Ma torniamo ad occuparci di economia, nel fine settimana, il mercato in un solo istante ha cancellato per buona parte le illusioni  sui rialzi dei tassi scontati per il prossimo anno.

Anche questa mattina mentre stiamo scrivendo, i rendimenti pur in recupero si mantengono nettamente vicini ai minimi dell’anno.

Pensate che per il 2024, un governatore è arrivato a dire che i tassi a breve termine arriveranno al 2,50-2,75%, roba da fare l’alcol test.

Il bello inizierà nel 2022, ve lo racconteremo in ”Il fiorino di Machiavelli” OUTLOOK 2022 che uscirà entro i primi giorni del prossimo anno.specula

In OUTLOOK 2022 condivideremo gli obietti per i prossimi  anni, il grande inverno sta per tornare.

I manoscritti da inizio anno sono più che sufficienti per comprendere come coglierla, l’ultima grande occasione, la più colossale della storia, perché oggi sono tutti sul lato sbagliato di una barca che sta di nuovo per affondare.

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a [email protected] è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

Tags:   |
Nessun commento Commenta

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Dire che è stata una settimana appassionante è dire poco. Ma allo stesso tempo l'analisi interma
Diciamo che dal punto di vista tecnico, si stanno generando delle interessanti situazioni. Vi po
Ftse Mib. Il quadro grafico dell’indice italiano è ancora impostato al rialzo e ben si vede dall
Spettacolare ieri il movimento del dollaro e altrettanto spettacolare il raggiungimento del prim
OPZIONI E FUTURE 28 GENNAIO Mercati sempre particolarmente vivaci con escursioni di prezzo piutto
In un contesto come quello attuale, di inasprimento delle condizioni monetario e quindi con banc
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Ieri sembrava di essere tornati indietro di qualche anno, quando la banca centrale americana gui
Non ho la sfera di cristallo, e quindi non posso sapere quando durerà la correzione. Però vorr
OPZIONI E FUTURE 27 GENNAIO Situazione piuttosto delicata sui mercati finanziari che, dopo le par
CONTATORE