GREEN PASS ALL’ITALIANA!

Scritto il alle 09:20 da icebergfinanza

Forbes: l'italiano più potente è Draghi, non Berlusconi | Il Resto del Gargano

Ieri sono uscite le vendite al  dettaglio in America, tutto come previsto un mese fa, quando abbiamo anticipato che dopo mesi di pessimi dati in seguito alla fine dei sussidi ci sarebbe stato un rimbalzo, ma le revisioni dei mesi  precedenti sono state estremamente negative.

Abbiamo trovato una fonte fantastica per comprendere la dinamica delle vendite al dettaglio in America, la condivideremo con Voi nel prossimo manoscritto di Machiavelli, non hanno sbagliato una sola previsione da inizio anno.

Immagine

La media degli ultimi 5 mesi resta negativa.

Lasciate perdere cosa si aspettavano gli economisti, quello che conta è che il mese precedente è stato rivisto sensibilmente al ribasso, la variazione percentuale da giugno 2021 a luglio 2021 è stata rivista da un calo dell’1,1% a un calo dell’1,8% .

Crollano le vendite di nuove auto, sono ormai 4 mesi che il trend è negativo per la carenza di componentistica e chip, ecco quale era il granellino di sabbia e non è finita qui come vedremo.  Buona parte dell’aumento è dovuto alla ripresa degli acquisti on line, piatto il servizio di ristorazione, il che suggerisce che il delta è solo una scusa.

Non solo i prezzi al consumo sono rallentati ma molti prezzi hanno visto un sensibile ridimensionamento.

Ora vi raccontiamo una storia che in Italia nessuno vi racconta. Il rapporto tra inventario e vendite al dettaglio si è letteralmente crollato, si continuano a riempire magazzini di merci che non vengono vendute, pagando logistica e trasporti una follia.

Immagine

Il grafico qui sopra è molto chiaro, questo è successo nel settore trasporti dopo la pandemia, rialzi iperbolici che faranno la stessa fine del legname o ferro.

Immagine

Immagine

E’ solo questione di tempo.

Due anni fa, un container da 40 piedi costava meno di $ 2.000 per trasportare merci dall’Asia agli Stati Uniti. Oggi il servizio arriva a $ 25.000 se un importatore paga un premio per la consegna puntuale, che è un lusso.

Follia pura!

E nonostante questo inflazione ridicola!

” Il timore è che stiamo ordinando tutta questa roba per la domanda, e la domanda si esaurirà prima che il prodotto arrivi qui “, afferma Thomas. Con l’estate agli sgoccioli, la grande prova della resilienza del sistema commerciale globale potrebbe essere ancora alle porte.

La catena di approvvigionamento è estremamente fragile in questo momento quanti costi in più possono sostenere i vettori senza aumentare il rischio finanziario sia per l’acquirente che per il fornitore?

Preferiamo non dirvelo, se le banche centrali insistono a lasciare via libera alla speculazione finirà male, molto male!

A proposito di tesorucci, ieri sono usciti i dati relativi agli acquisti di luglio, i famosi TIC

Negli ultimi dati azioni e obbligazioni societarie americane, sono state scaricate in massa dagli investitori stranieri, oltre 10 miliardi in acquisto sui titoli di Stato, ma 34 miliardi di vendite in azioni e 11 di obbligazioni corporate.

Per Vostra informazione e avviso, luglio ha visto la più grande ondata di vendita azioni dal lontano agosto 2007, tempi di crisi subprime.

Uomo avvisato, mezzo salvato!

Nel frattempo la Cina ha interrotto le vendite di treasury ed è tornata in attivo con oltre 6 miliardi di dollari.

Il Giappone ha stabilito il nuovo record assoluto, con un aumento di oltre 30 miliardi di titoli di Stato non azioni, portando il suo portafoglio complessivo a oltre 1,3 trilioni di dollari.

Ora io capisco che nelle reti, suggeriscono che i bond usa sono pericolosi, che il dollaro sta per crollare, li capisco, devono vendere le loro mercanzie, ma la realtà è questa, c’è più domanda che offerta sui nostri tesorucci e al momento giusto se li strapperanno di mano uno con l’altro.

Ultima notizia per i buongustai. Sembra che Evergrande, sia il più grande emittente di debito SPAZZATURA in dollari in Cina.

Lascio a Voi immaginare cosa potrebbe accadere al dollaro, ve lo racconteremo insieme a Machiavelli la prossima settimana.

Nel frattempo l’Italia del liquidatore Mario Draghi, raggiunge Indonesia, Micronesia, Arabia Saudita, Turkmenistan e Tajikistan sul tetto del mondo, unici Paesi dove la vaccinazione è obbligatoria. Come sempre l’Italia dei migliori!

Ora aspettiamo la revisione del catasto, il ritorno della Fornero e il rinnovo del reddito di cittadinanza, forza Mario siamo tutti con Te, spazza via questi idioti della politica!

Ieri il miracolato da covid Giannini, ha detto che Fauci ritiene l’Italia un esempio da seguire. Lo stesso Fauci che si è scoperto finanziare le ricerche e manipolazioni di virus in Cina, soprattutto a Wuhan?

Che si tratti di finanza o virus, nulla cambia, i fessi abbondano ovunque!

I manoscritti da inizio anno sono più che sufficienti per comprendere come coglierla, l’ultima grande occasione, la più colossale della storia, perché oggi sono tutti sul lato sbagliato di una barca che sta di nuovo per affondare.

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a [email protected] è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Siamo ad un passo dai massimi, ma questa volta, rispetto ad altri episodi visti di recente, lo s
Sono stati giorni intensi questi per me, non riesco a condividere sino in fondo cosa ha signific
Ripartiamo da qui, dal debito, l'unica certezza assoluta che abbiamo, il debito. In questi gi
Ftse Mib. Dopo il test della trend line rialzista, l’indice italiano ha preso la via dei rialzi e
Guest post: Trading Room #417. Momento di test con il nostro indice della Borsa Italiana che arriv
Opzioni e future 25 Ottobre. Chiusure di venerdì sui massimi per i mercati europei e sottotono p
Analisi Tecnica Andiamo in rottura della resistenza a 26400 e raelizziamo una shooting star di inve
HOUSEHOLD SAVINGS: i risparmi stanno ricominciando a scendere ...ma finiscono dove? Sui merca
Battleplan cicli dei MAX sul FTSE MIB Future settimana 25 - 29 Ottobre 2021
CONTATORE