in caricamento ...
LA GRANDE ILLUSIONE STA PER FINIRE!
Alcuni di Voi non hanno compreso il post di ieri, il messaggio era chiaro e ve lo ripeto!
Poiché la regola SLR richiede alle banche di detenere capitale aggiuntivo, che deve essere garantito da titoli del Tesoro, la revoca dell'esenzione SLR costringerà le banche ad acquistare grandi quantità di titoli del Tesoro per soddisfare i requisiti della norma. #sapevatelo
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) March 22, 2021
Poiché la regola SLR richiede alle banche di detenere capitale aggiuntivo, che deve essere garantito da titoli del Tesoro, la revoca dell’esenzione SLR costringerà le banche ad acquistare grandi quantità di titoli del Tesoro per soddisfare i requisiti della norma.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro a differenza di coloro che in queste settimane prevedevano la fine del mondo!
Non mi importa di cosa vi raccontano gli altri, i fatti sono questi, il resto chiacchiere da bar o meglio da gregge, quando stai in gregge non rischi, se tutti fanno brutta figura poco male, non potevi prevederlo.
Invece noi da 12 anni siamo sempre controcorrente, andiamo contro le mode del momento e alla fine la verità figlia del tempo si manifesta, perché dietro ci sono analisi empiriche serie.
Nel fine settimana vi spiegheremo per quale motivo siamo vicini ad una svolta significativa.
Nel frattempo tutti zitti gli scienziati sull’inflazione, dati pessimi in arrivo dall’America!
NEW DATA: Chicago Fed National Activity Index suggests #economicgrowth declined in February. The #CFNAI fell to –1.09 in February from +0.75 in January. https://t.co/HXZiAi0CmU pic.twitter.com/GIKOJFN7Pv
— ChicagoFed (@ChicagoFed) March 22, 2021
Stiamo parlando del principale distretto manifatturiero americano, quello di Chicago, uno spike quello inflattivo in evidente ridimensionamento.
O si certo è tutta colpa della tempesta di neve in Texas, che come un battito di farfalla arriva a Chicago, dove di neve manco l’ombra!
E allora perché gli acquisti via internet sono crollati di oltre il 5% faceva talmente freddo che si sono ghiacciate le dite agli americani, imbottiti come erano di sussidi?
Non solo crollano pure i permessi di costruzione di quasi 11 % e le vendite di case esistenti collassano.
The US housing-inventory crisis is starting to bite existing home sales, which fell the most since August last month https://t.co/Fl25fCsJqc
— Business Insider (@BusinessInsider) March 22, 2021
Nessuna tempesta di neve o tornado nel MIDWEST eppure le vendite crollano di quasi 15 punti.
Che figata ragazzi con il branco di pecoroni che magnifica chissà quale spettacolare ripresa ci sarà da divertirsi dall’estate in poi.
Ormai lo hanno capito anche i muri che la tendenza anno su anno dell’inflazione sarà brutta nei prossimi mesi, ma la ragione principale è che stiamo uscendo dal crollo dei prezzi indotto dalla pandemia, marzo e aprile erano mesi di lockdown totale lo scorso anno, il prezzo del petrolio era negativo te lo regalavano purchè lo portassi via.
Gli effetti di base di breve respiro saranno evidenti anche se le letture dovessero essere piatte, la variazione percentuale anno su anno salirà ben oltre il 2 % entro maggio dall’1,4% attuale. Il tasso di inflazione principale entro maggio salirà oltre il 3% e l’isteria inflattiva di breve respiro riprenderà nei titoli della carta straccia.
Saranno gli ultimi lampi prima del tornado deflattivo che colpirà l’America. Appuntamento nel fine settimana per un’altra entusiasmante puntata di Machiavelli con molto materiale e analisi inedite da non perdere.
Ho problemi nel comprare trentennali e decennali di debito americano. Il sito Fineco non ha più il TLX e sul MOT la scelta è scarsa. Qualcuno può darmi un suggerimento? Grazie
Andrea cosa ne pensi di questo articolo uscito ultimamente su investing.com potresti farci una tua analisi data la tua competenza ? grazie gentilissimo
https://it.investing.com/news/cryptocurrency-news/il-pacchetto-di-stimolo-da-3000-miliardi-di-dollari-di-biden-potrebbe-spedire-bitcoin-alle-stelle-1977179
A me risulta essere attivo il mercato ETLX sulla piattaforma Fineco
Devi essere connesso per inviare un commento.
Complimenti Andrea per le tue analisi. Personalmente ho iniziato a fare shopping sul trentennale US912810RK60. In questi giorni era arrivato a quotare quasi alla pari. Se consideri anche il tasso di cambio €/$ a circa 1,19 credo sia un’ottima opportunità per acquistare debito americano con tripla A. Nel frattempo, in attesa dell’inversione del trend di breve, mi godo pure una cedola niente male.