YELLEN: NESSUNO VUOLE UN DOLLARO DEBOLE!

Scritto il alle 11:59 da icebergfinanza

Janet Yellen, la donna che potrebbe far ripartire l'America | Fondazione PER

Mentre l’America riposa onorando il Martin Luter King Day, due parole sugli ultimi dati arrivati venerdì sulle vendite e consumi e l’inflazione alla produzione, visto che ormai i dati non li guarda più nessuno…

Immagine

Al di la di qualche leggenda metropolitana che prevede meraviglie per i prossimi mesi, grazie alla presunta elemosina di Biden, davvero interessanti i dati che ci mostrano nel mese principe di tutta l’economia, un vero e proprio crollo delle vendite on line vicino al 6 %…

Certo potrebbe essere che gli americani hanno finito i soldi e che aspettano i nuovi assegni di Biden, ma non sarei troppo sicuro dell’efficacia di questo piano.

Come abbiamo già scritto per alcune misure servono almeno 10 voti dei repubblicani, non bastano 50 voti più la vice presidente.

Nessuna traccia di inflazione anche nei prezzi alla produzione, in attesa che qualche ingenuo provi ad aumentare i prezzi i mezzo ad una depressione, trasferire la speculazione sulle materie prime al consumatore.

Immagine

Qui il secondo settore manifatturiero d’America, dopo quello di Chicago, la festa è finita e non si tratta solo di COVID.

Immagine

Nel frattempo Powell, e questa è una grossa novità, si oppone all’aumento dei tassi o al taglio degli acquisti di obbligazioni, nessuna possibilità, mentre nelle prossime settimane assisteremo ad una sorpresa per quanto riguarda i rendimenti.

Il dollaro ha recuperato oltre 2 punti e mezzo nelle ultime due settimane e è vicino ad un livello cruciale.

In settimana la solita riunione della BCE, mentre nonna Yellen ci dice che nessuno vuole un dollaro debole…

Infatti è difficile spiegare a chi non studia che le dinamiche del dollaro non dipendono dal deficit usa o dai rendimenti, dipendono dal commercio globale, ma inutile, sono cose complicate per comprenderle sino in fondo, quando l’unico lavoro è quello di seguire il gregge.

Nel frattempo in Italia, continua un insolito a livello stagionale, mercato delle vacche, un ectoplasma travestito da governo, che con la scusa della pandemia, chiede quotidianamente il diritto di imporre politiche fallimentari è alla ricerca disperata di qualche prostituta politica.

Nel frattempo in dati macroeconomici nel nostro Paese, sono semplicemente terrificanti, ultimo quello di oggi sull’inflazione o forse è meglio chiamarlo con il suo nome, deflazione.

Certo gli ignoranti, continueranno a chiamarla inflazione negativa, disinflazione e via dicendo, ma ormai solo gli ignoranti e gli ipocriti, hanno il coraggio di sognare l’inflazione in mezzo ad una depressione economica, un terrificante deflazione da debiti.

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

1 commento Commenta
idleproc
Scritto il 18 Gennaio 2021 at 18:54

In effetti e meglio guardare quanto accade fuori, da noi la buffonata con copione ha superato il melodramma epico anche se condito di litigate vere per il futuro e i rposizionamenti personali e dei famigli.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE