in caricamento ...
- Nuovi ordini: – 11,3%
- Spedizioni: – 8,6%
- Nuovi ordini esclusi i trasporti: – 3,0%
- Spedizioni esclusi i trasporti: – 2,8%
- Nuovi ordini esclusa la difesa: – 12,3%
- Spedizioni esclusa la difesa: -9,1%
Solo la spesa militare sta tenendo in piedi i nuovi ordini.
Vediamo che succede nelle prossime settimane, prima delle elezioni, la Fed dovrebbe essere un arbitro imparziale, visto che nell’intero mese di agosto, secondo l’ultimo report ha sospeso gli acquisti di obbligazioni corporate sul mercato americano.
Non solo nel mese di settembre durante la correzione, secondo l’ultimo rapporto settimanale, non ha fatto nulla per sostenere il mercato, solo un aumento di 44 milioni di dollari di obbligazioni in portafoglio ovvero il nulla.
Tra due giorni si chiude il mese di settembre e con esso l’anno fiscale 2020 del Congresso, con il rischio di un nuovo shutdown proprio a ridosso delle elezioni presidenziali.
Inoltre vedremo se i democratici riusciranno a fermare o rimandare la nomina del nuovo giudice della Corte Suprema americana.
In Europa si continua a parlare del nulla, tra recovery fund e illusioni che non riusciranno in alcuna maniera a tenere lontana la deflazione da debiti e quindi la giapponizzazione dell’economia
Scopriamo che tutte le favole che ci avevano raccontato sul recovery fund non erano vere…
LA VERITA' E' FIGLIA DEL TEMPO!
Le balle del governo Conte vengono alla luce|Italia "regina" del Recovery Fund? Un grafico della Bce lo smentisce (di C. Paudice) https://t.co/NIi7MYCd0O
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) September 27, 2020
… e che dopo aver cancellato quota 100 e il reddito di cittadinanza non ci resterà che accedere al MES, che non comporta alcun rischio come ci dice colui che accettò senza alcuna remora il BAIL-IN che distrusse le nostre banche all’inizio del 2016.
Quindi cosa c’è di meglio che credere alle parole di colui che sottovalutò il rischio BAIL-IN, prendere il MES, non c’è alcun rischio!
Visco: “Dal MES avremo solo vantaggi la Troia non esiste” Detto da uno che aveva detto che il bail-in non era un grosso rischio fa sorridere! https://t.co/chqKubkfWD
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) September 27, 2020
Avremo solo vantaggi e la troika non esiste!
Ora mi sta bene che un governatore di una banca centrale, possa dire quello che pensa, manipolando l’opinione pubblica, ma suggerirei di fare il proprio lavoro, monetizzando i titoli di Stato invece di chiedere la carità, soprattutto ora che i rendimenti sono negativi sino a 3 anni …
Non solo ricorderei a Visco che il MES non è solo questione di stigma, ma anche di inutile convenienza visto che la stessa Banca centrale italiana restituisce al Governo gli interessi percepiti…
Il resto lo lasciamo al gossip quotidiano dei giornali italiani, noi non abbiamo alcuna fretta la verità è figlia del tempo!
Appuntamento nel settimana con “Machiavelli e la seconda ondata”.
L’idea “politica” a livello locale è di mettere in piedi due componenti di rappresentanza farlocca reazionarie interscambiambili, una già collaudata e interallacciata con l’altra, agli ordini della dittatura oligarchico-corporativa-finanziaria “europea” in geoeconomia, geopolitica, finanza e sociale.
Hanno anche deciso che i “malumori” in basso in tutta Europa non esistono più e che la “storia” la raccontano loro con aria scojonata in TV. Buona fortuna.
https://www.ilgiornale.it/news/politica/i-leader-centrodestra-siano-loro-pacificatori-non-serve-1893190.html