OPERAZIONE DI SALVATAGGIO In attesa di nuove evidenze scientifiche, si raccomanda di valutare il respiro soltanto guardando il torace della vittima alla ricerca di attività respiratoria normale, ma senza avvicinare il proprio volto a quello della vittima e di eseguire le sole compressioni (senza ventilazioni) con le modalità riportate nelle linee guida. Se disponibile un DAE utilizzarlo seguendo la procedura standard di defibrillazione meccanica. Si raccomanda di indossare i dispositivi di protezione individuale (DPI). Al termine della RCP, il soccorritore deve lavarsi accuratamente le mani con acqua e sapone o con gel per le mani a base di alcool.
Pensate come gli eroi che hanno vissuto le ultime due guerre mondiali, magari in mezzo a un bombardamento o un’epidemia di tifo o colera, vaiuolo o tubercolosi, leggevano le istruzioni dei loro governi che suggerivano di non avvicinarsi troppo ai feriti in ospedale o sui campi di battaglia osservando prima il torace o senza avvicinare troppo il viso.
Ormai abbiamo passato il confine con la demenza, ripeto questa è solo una delle tante cazzate che sono state scritte e suggerite dal famigerato comitato tecnico scientifico, un distanziamento dalla realtà di ogni giorno pressoche totale.
Ieri il ministro Gualtieri ha detto che chi critica il Governo sbaglia, capisce la rabbia ma loro sono impegnati ad evitare un aumento delle diseguaglianze ma torna a tirare fuori il MES senza dire che sarà una trappola che anche la Francia ieri ha rifiutato.
Ha ragione il ministro Gualtieri, come fai a criticare un Governo che ha dichiarato uno stato di emergenza a fine gennaio, nascondendo report che prefiguravano 800.000 morti, per un mese e mezzo circa non ha fatto nulla per prepararsi alla pandemia tranne poi chiudere tutto indistintamente o quasi.
Un Governo che sulle mascherine e sui ventilatori era prontissimo, prontissimo ad affrontare la pandemia come dichiarato in televisione da Conte. Come criticare un ministro della Sanità che come consigliere si è scelto un lobbista di nome Ricciardi attivo collaboratore delle industrie farmaceutiche o un team di esperti tutti o quasi riconducibili al signor Burioni che impeversa nei programmi televisivi dopo aver suggerito che non c’era alcun pericolo per il virus, che il virus non c’era.
Come criticare un ministero della Sanità che ha completamente ignorato le direttive del piano nazionale di preparazione e risposta ad una pandemia influenzale?
PIANO NAZIONALE DI PREPARAZIONE E RISPOSTA AD UNA PANDEMIA INFLUENZALE!
Come fai a criticare un Governo che per un mese ha parlato solo di MES, falsificando la realtà sino a costringere la commissione a scrivere una inutile letterina che promette di non imporre condizionalità, salvo ignorare trattati e conseguenze giuridiche e non ha ottenuto nulla sul recovery fund.
Perchè criticare un presidente del Consiglio che chiede un atto di amore ad una banca, invece di imporre una procedura accelerata senza condizioni per fornire liquidità al Paese.
Come si fa a criticare un Governo che ha impiegato più di un mese per dare 600 euro come elemosina e non ha ancora liquidato la cassa integrazione in deroga, un Governo che ha ritardato di oltre tre settimane il decreto rilancio per costruire una sanatoria inutile, un Governo che ne sono sicuro, dietro il decreto troverà sicuramente il modo di fare il gioco delle tre carte, per togliere dalla tasca di dietro degli italiani quello che farà finta di dare con generosità.
Come criticare un Governo che decide di imperio, senza consultare il Parlamento di sospendere la democrazia, con DPCM in sequenza, che impongono agli italiani quello che posso e non possono fare, un Governo magnanimo che concede, permette, consente bisogni primari come la libertà e che ancora oggi pensa di scrivere il nostro futuro imponendo vaccinazioni, tracciamenti, distanziamento sociale ad oltranza, braccialetti elettronici ai figli e via dicendo.
Siamo seri, Signori, se non volete criticare questo Governo non fatelo, ma siate coerenti, guardatevi la pancia e il portafoglio dalle vostre comode poltrone, perchè la povertà sta eplodendo ovunque nel nostro Paese e la coesione sociale è a rischio.
Non è una soluzione usare una banca centrale per tenere in piedi la coesione sociale?
Se lo dice Mazzalai è una fesseria ma se lo dice Draghi è una grande illuminazione!
Draghi: «Agire subito contro il virus. Per evitare la depressione serve fare più debito pubblico» https://t.co/o72zQGS2ep pic.twitter.com/37wZaJTL24
— IlSole24ORE (@sole24ore) March 26, 2020
Abbiamo perso settimane per cercare le famose “coperture” settimane per fare l’elemosina quando servono centinaia e centinaia di miliardi… CAZZO TORNATE A BORDO DEL VOSTRO CERVELLO! CAZZO!
Due giorni fa Powell ha detto che non basteranno …
3.000.000.000.000 di dollari
… che il governo americano dovrà fare di più, si per salvare banche e speculatori psicopatici, faccendieri e banchieri, ma serve di più.
E noi ci trastulliamo con …
80.000.000.000 di euro
Ieri altri 3 milioni di americani hanno chiesto sussidi di disoccupazione, siamo a oltre …
36.000.000 di anime senza lavoro
Mi chiedete perchè i mercati salgono? Ma ancora siete così ingenui da credere che i mercati sono lo specchio della realtà, davvero dopo 13 anni non avete ancora capito che è tutto manipolato. Suvvia evitate il distanziamento sociale dal vostro cervello!
Come abbiamo visto nel fine settimana, l’evidenza empirica di una pandemia, di una deflazione da debiti impongono decenni di potenziale di crescita anemico, dovremo convivere con la sindrome giapponese ovunque.
Ieri Kashkari della Fed di Minneapolis ha chiesto al congresso americano più stimoli, ci vorranno 18 mesi per uscire da questa trappola, ci saranno molte famiglie che avranno bisogno di assistenza finanziaria diretta.
Minneapolis Fed President Neel Kashkari says Congress will have to do more to support Americans financially https://t.co/VDppIunsDm
— Bloomberg (@business) May 14, 2020
Come fai a criticare un Governo italiano, che non ha ancora capito che non basteranno 3/6 mesi di assistenza finanziaria diretta, che non ci sarà alcuna ripresa a V, come fai a farglielo capire prima che sia troppo tardi…. CAZZO tornate a bordo del vostro cervello!
“Mettere i soldi direttamente nelle mani degli americani licenziati è, credo, il modo più diretto per ottenere assistenza, e poi spenderanno i soldi dove ne hanno bisogno”, ha detto Kashkari. “Penso solo che i soldi nelle tasche delle persone che hanno perso il lavoro siano ciò di cui abbiamo bisogno in questo momento fino a quando non riusciremo a far recuperare il sistema sanitario e ad avere il controllo di questo virus”.
Ma Santo Cielo è così difficile capirlo o volete che parliamo di coperture e di elemosine del MES.
Volete la fine di questo Paese o l’uscita dall’euro e il pieno controllo di una banca centrale?
Powell dice tante bugie ma una verità l’ha detta l’altro giorno…
Un ulteriore sostegno fiscale potrebbe essere costoso, ma ne vale la pena se aiuta a evitare danni economici a lungo termine e ci lascia con una ripresa più forte. Questo compromesso è per i nostri rappresentanti eletti, che esercitano poteri fiscali e di spesa.
NEW DEAL o PIANO MARSHALL pensate che siano stati finanziati con le tasse? Dove ha preso i soldi Roosevelt?
La risposta potete immaginarla, c’è sempre di mezzo una banca centrale! Pensate davvero che i soldi creati per sostenere il NEW DEAL e la seconda guerra mondiale, il piano Marshall siano stati restituiti?
Concludiamo infine con un suggerimento in attesa che arrivi la data del 20 di maggio, evento cruciale che gli amici sostenitori del nostro blog ben conoscono.
Ci sono quasi 1000 miliardi di motivi per i quali nei prossimi giorni assisteremo ad uno tsunami sui mercati. Powell che non vuole i tassi negativi ha spesso detto che a tot miliardi di QE immessi nei mercati corrisponde tot riduzione dei tassi di interesse di riferimento.
Il mondo intero oggi ha un problema enorme, il DOLLARO, nonostante oltre 6000 miliardi di dollari stampati il dollaro è più forte che mai.
Se il Governo americano sarà costretto a iniettare altri trilioni di dollari nell’economia il bilancio della sua cassaforte la FED esploderà.
Oltre mille miliardi di nuove emissioni di debito dreneranno liquidità dai mercati, questo è chiaro, probabilmente i tassi saliranno ma non è detto, come sempre si tratterà di un movimento di corto respiro, poi crolleranno definitivamente.
Nel solo mese di maggio arriveranno sul mercato quasi 1000 miliardi di nuovi treasuries sino al 15 di giugno, uno tsunami di debito.
Gli acquisti di titoli del Tesoro da parte della Fed rappresenteranno il 67% dei 4000 miliardi di emissioni nette quest’anno, con un bilancio destinato a salire a 10.500 miliardi entro la fine dell’anno.
Passato il 15 di giugno serviranno altri trilioni di dollari e dove pensate di trovarli se non presso la Federal Reserve? Siete davvero ingenui nel credere che siano disponibili sui mercati?
La sua conclusione: ” Ciò significa che il mercato deve trovare circa un trilione di dollari per pagare quei titoli nel mese successivo”. Il che, ovviamente, è un eufemismo perché sappiamo tutti chi nel mercato deve inventare un trilione di dollari – l’unico che stampa letteralmente denaro: la Federal Reserve .
Loro, Powell e Kashkari ma non solo loro, stanno semplicemente chiedendo al Congresso di autorizzarli a stampare come non mai, lo Stato deve emettere il debito per finanziare l’economia, assumere, un NEW DEAL e loro provvederanno a stampare.
La Federal Reserve è nel panico, il panico è di casa a Washington e il DOLLARO è il Vostro problema se non avete dollari!
Più chiaro di così non riesco ad essere, credetemi, fidatevi non c’è alternativa ma soprattutto attenzione alle banche a come usano i soldi, non i bancari che non hanno colpa ma i banchieri, i soldi vanno inviati direttamente dalle banche centrali sui conti correnti come fanno in America e non come fa lo Stato italiano che usa le banche e chiede un atto di amore! IDIOTI!
L’ultimo manoscritto, dedicato a chi ci sostiene liberamente è un manuale per comprendere cosa ci attende nei prossimi mesi, è un atto d’amore della storia, che ci racconta cosa potrebbe succedere, quello che è successo nelle dinamiche economico/finanziarie delle precedenti pandemie, ma ci indica anche la stella polare per preservare i nostri risparmi, ben oltre le leggende metropolitane che quotidianamente vi raccontano.
Dico qui la mia riguardo alla possibile sottoscrizione del BTP Italia che sarà collocato sul mercato la settimana prossima e di cui si è parlato già nei commenti al post precedente.
Mazzalai dice: alla larga!
Dal punto di vista dei rendimenti un titolo indicizzato all’inflazione non sembra in effetti consigliabile, ma personalmente considero anche l’aspetto patriottico che questo titolo può incorporare: un prestito dei cittadini allo stato in un momento di grande difficoltà. Sarebbe bello, più che conveniente.
Ma purtroppo mi viene da pensare che, più che un prestito all’Italia, sono soldi che darei da gestire a gente (intendo l’attuale governo) che l’interesse dei cittadini italiani non mi pare lo tuteli, a parte i proclami e le commozioni. Ci troviamo di fronte a gente che del diritto del popolo ad esprimere la propria volontà col voto politico se ne è fatta il classico baffo. Idem per il diritto che dovremmo avere a essere realmente informati delle decisioni prese a Bruxelles. Idem per il diritto a non essere pecore guidate da una misteriosa task force.
Parlano di Italia, ma a me pare che facciano l’interesse di qualcun altro. Certo non di tutti gli italiani, visto la considerazione che hanno di chi non la pensa come loro.
E’ tristissimo per me scrivere queste considerazioni, forse mi hanno tolto anche la possibilità di aiutare nel mio piccolo il mio paese, perché temo che il prestito non verrà utilizzato a scopo patriottico.
Chiedano i soldi a chi da sempre, a mio parere, sostiene loro più che l’Italia. Chiedano i soldi a chi pensa, e purtroppo ce ne sono tanti, che questo governo sta operando bene.
Ripeto: che tristezza!