“Io ho accettato di fare il ministro non avendone nessuna preparazione, ho accettato perché me l’ha chiesto Mario Monti“. Queste le dichiarazioni del ministro del Lavoro Elsa Fornero nel corso di un incontro a Firenze, all’istituto Stensen, che si aggiungono alle gaffe degli ultimi mesi: dal ‘choosy’ rivolto ai giovani, al tentativo di evitare i giornalisti

Si cara la mia Signora, hai accettato di fare il ministro perché Monti ti ha messa li come paravento, fai quello che ti dico e fai finta di piangere, dobbiamo distruggere la domanda interna.

Chiudiamo con un’ultima riflessione sulle banche di credito cooperativo una battaglia che va portata avanti per l’interesse dell’intero Paese, l’ultimo baluardo contro la finanza speculativa…

Uno strano malessere sta colpendo il mondo della cooperazione in molti Paesi, tra cui il nostro, e in molti settori di attività, compreso quello della cooperazione di credito. Molte cooperative…

Il cancro è un altro, dalla Svizzera alla Francia, passando per l’Olanda, senza dimenticare Austria e spesso Italia, come scrive Fabio Dragoni su twitter su 400 sparkassen 278 in Germania,  hanno nei consigli di amministrazione solo politici di professione, ovvero gente che usa i soldi come i lampioni più per sostegno proprio che per illuminazione e per il bene comune.

Senza dimenticare che il prossimo inquilino della BCE sarà un certo Weidmann un nemico giurato del nostro Paese, ora più che mai serve tenere lontane le nostre banche di credito copperativo dalle attenzioni della Banca centrale europea.