DEUTSCHE BANK: ORA I MERCATI ESAGERANO!

Scritto il alle 09:30 da icebergfinanza

 

Dite la verità, in questi anni avete mai sentito nonno Schauble dire che i mercati esagerano, non solo durante la crisi europea che colpiva i paesi mediterranei ma anche durante la crisi subprime, che devastava il sistema finanziario mondiale?.

Figurarsi,  quando accade agli altri, è solo il giusto castigo per i tanti peccati commessi, quando accade a te, alle tue banche, allora qualcuno sta esagerando.

Banche: Schaeuble, i mercati esagerano

 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) – Bruxelles, 11 feb – Il movimento dei titoli bancari in Borsa “e’ esagerato”. Lo ha detto il ministro delle finanze tedsche, Wolfgang Schaeuble, ai giornalisti aggiungendo che i mercati “cominciano a essere nervosi in relazione al caso della Grecia e alla sua evoluzione”. In ogni caso il ministro tedesco si e’ limitato alla constatazione che in questa fase i mercati un po’ vanno su e un po’ vanno giu’.

In queste prime settimane del 2016, dopo aver trascorso l’ultima parte dell’anno in un crescendo di meraviglie e luci in fondo al tunnel in arrivo, il trionfo del senno di poi è all’ordine del giorno, i casi di miopia risolti in un istante.

La miopia degli stress test su Deutsche Bank. Così la Ue dei due pesi bastona l’Italia

Lo abbiamo scritto in tutte le salse che gli stress test erano carta straccia, non ieri, ma l’altro ieri e ora arrivano anche loro i fuoriclasse del senno di poi…

ROMA – Ma gli stress test? Non avevamo passato un anno a sottoporre ad occhiuti e rigorosissimi controlli tutte le banche europee? Il sistema del credito italiano ne era uscito un po’ malconcio, con qualche istituto che ha pagato oltre misura sui mercati il fatto di essere stato messo alla gogna. Per il resto – avevamo capito – bilanci blindati e banche europee a prova di bomba. Com’è, allora, che una delle più importanti – la principale banca del principale paese di Eurolandia – la Deutsche Bank, si ritrova con quasi 7 miliardi di euro di rosso, neanche un anno dopo? Certo, un concatenarsi di sfortunate circostanze. Molto sfortunate, dal crollo del petrolio alla deflazione. Ma non è a questo che servivano gli stress test? In fondo, sui bilanci delle banche italiane si è fatto l’esercizio catastrofico di interessi sui titoli pubblici schizzati al 6 per cento, cioè il triplo di quanto sia avvenuto finora. Che esercizio si è fatto sui derivati in pancia alla Deutsche Bank e sul suo capitale?

Fanno tenerezza questo manipolo di polli, ops scusate investitori che hanno recentemente sottoscritto le obbligazioni emesse dalla principale banca tedesca, sai non ci hanno detto nulla, ci hanno nascosto ulteriori due miliardi di perdite, ma come era così sana la nostra voragine con la banca intorno…

Deutsche Bank, investitori: “Noi ingannati dal gruppo tedesco…

E’ inutile cercare di dimostrare la propria solidità riacquistando le briciole del proprio debito Deutsche Bank riacquista 4,8 miliardi di euro del proprio debito…

Deutsche Bank riacquista 4,8 miliardi di euro del proprio debito L’operazione riguarderà titoli del debito senior unsecured: la banca vuole dimostrare la sua forte liquidità, pari a 215 miliardi. Schaeuble: “La banca è forte, sono state adottate molte precauzioni per rendere gli istituti più resistenti”

…devi prima spiegare per quale motivo in questi mesi ha disperatamente ricorso ad un aumento di capitale dietro l’altro per cercare liquidità!

Non è affascinante, Ragazzi all’improvviso tutti folgorati sulla strada di …Deutsche Bank!

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 9.9/10 (15 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +11 (from 13 votes)
DEUTSCHE BANK: ORA I MERCATI ESAGERANO!, 9.9 out of 10 based on 15 ratings
3 commenti Commenta
quesalid
Scritto il 15 febbraio 2016 at 10:09

Investors who scooped up bonds sold by Deutsche Bank AG last month are pushing for better terms in the bank’s $5.4 billion debt buyback plan, saying they were misled because the German lender failed to disclose its true financial position before the sale, according to people with knowledge of the matter.

http://www.bloomberg.com/news/articles/2016-02-12/deutsche-bank-buyback-said-to-spark-backlash-from-newest-lenders

stanziale
Scritto il 15 febbraio 2016 at 22:47

Volevo postare questo http://www.wallstreetitalia.com/deutsche-bank-e-tecnicamente-insolvente/
…e’ stata dura trovare il login, dopo l’ultima PEGGIORIA messa in atto da qualche pervertito mentale di un programmatore…ma lo hanno pure pagato?!

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
CONSULENZA ECONOMICO FINANZIARIA
Articolo dal Network
Diventa naturale aspettare una fase correttiva dopo una corsa infinita che sembra non finire mai
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Quali sono le conseguenze soprattutto psicologiche su borse e investimenti? Sta nascendo su scala
Il debito è sostenibile finchè si può pagare. E quindi poco importa se ormai stiamo trattando
Apertura dei mercati in calo in Europa. La fase correttiva potrebbe essere ormai alle porte. Il quad
Guest post: Trading Room #349. Dopo settimane in cui il trend delle borse e anche del FTSEMIB è s
Analisi Tecnica Ancora i 24040 a fare da tappo e tenuta della trendine che unisce i massimi ...
Tredici anni sono davvero tanti, un' oceano di emozioni e passioni condivise in questi anni. C'
Stoxx Giornaliero Buongiorno a tutti, Stoxx che come da copione rispetta il vincolo ribassist
DJI Giornaliero Buona domenica e buon anno a tutti, anche con Il Dow Jones ricominciamo il n